Originariamente inviato da
AlexvirgoSalento
ho risolto installando l'app rom manager dal market, in pratica senza fare tutto il procedimento selezioni la zip con il cellulare acceso e fa tutto lui, anche i wipe data e cache in automatico, selezionandoli dalle opzioni...

credo si possa evidenziare come metodo alternativo per chi ha il problema consistente nel fatto che la recovery cinese cwm con il reboot non effettua il flash del file .zip
Questo metodo "raggira" la recovery cinese cwm e non bisogna entrarci per effettuare il flash del file .zip
ESEGUIRE IL ROOT
1 Istallare i Driver Huawei da
HuaWei_USB_Driver
2 Effettuare il ROOT del telefono con Eroot v1.3.5.exe (grazie a wangaz78 per il link)
Eroot v1.3.5.exe_??????|??? ??-?????
Istruzioni download ed installazione Eroot:
-in alto a destra selezionare il simbolo cinese con 11.41M .
-scaricare il file nel computer; genererà un'icona con una E; aprire il programma
-mettere il telefono in debug USB, collegarlo al computer col cavo, e seleziona HiSuite come forma di connessione.
-il programma riconoscerà il telefono come U9805.
-Ora premere solo il grande pulsante verde ROOT
-Il programma farà partire 4 steps, quando saranno tutti in verde il cellulare avrà il ROOT
-Ora avrai installato automaticamente l'app Superuser nel cellulare
3 Trasferire il file .zip nella scheda SD del cellulare
4 Scaricare l'app ROM MANAGER dal market (ci servirà in un secondo momento)
INSTALLAZIONE RECOVERY CINESE CWM
1 Mettere il terminale in modalità debug, disabilitare il fastboot (per le rom fino al 4.1) e collegarlo al PC.
-Scaricare e aprire recovery6.0.1.9_AscendHonor2_W8.exe (rivisto e tradotto da batty86) da
https://mega.co.nz/#!bAl1GI6D!JNab0V...M1OCsS_nAWhWAI
-Premere "1" e poi Enter, se entro 10 secondi non succede nulla premere Ctrl + C , premere n e poi Enter
-Attendere che il terminale si riavvi (mi pare due volte) e scollegare il cavo USB.
FLASH ROM .zip
1 Aprire nel cellulare acceso l'app ROM MANAGER e seguire questo procedimento (grazie a maikzen di XDA Developers):
-Install ClockworkMod Recovery
-Device Not Listed above
-Yes
-ClockwordkMod 3.x+
2 Selezionare Installa ROM da scheda SD e il gioco è fatto!!
ringrazio saddys per parte della guida e chi è stato da ispirazione per lui