Avevate ragione ragazzi...il 3g non funziona :mad: ero stato ingannato dal simbolo sulla barra delle notifiche....non ce nessuno capace di metterlo a posto?:confused:
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Avevate ragione ragazzi...il 3g non funziona :mad: ero stato ingannato dal simbolo sulla barra delle notifiche....non ce nessuno capace di metterlo a posto?:confused:
Dunque premetto di non essere un esperto perché é da poco che ho iniziato a smanettare su Android:)
Comunque devi cercare la miui facendo una ricerca su Google... (non ti consiglio la v4 perché hanno detto che non funziona bene)
Poi scarica la b919 chinese
Lo unzippi e ci dovrebbe essere una cartella dload che andrai a sostituire all'omonima cartella sull'SD
Poi togli il fast boot dalle impostazioni e spegni il cellulare...
Schiaccia contemporaneamente vol su vol giu e tasto Power... ti carichera la b919(ci metterà un po)
Togli di nuovo il fast boot e spegni..schiaccia il tasto Power più vol su e ti dovrebbe apparire la schermata viola...prova a collegare e dimmi se te lo legge :)
Bo non la trovo nemmeno io, ho trovato solo la B919 internazionale qui My Files. Se sei paziente mi faccio un account di dropbox e ci carico sopra la B919 cinese che ho scaricato tempo fa.
Comunque sto provando da un paio di giorni l'ultima Shendu, la versione DEV, e devo dire che va molto bene, ha ancora qualche lag qua e là però il 3g finalmente funziona! Il multitasking è buono, il browser rimane in memoria, nessun redraw del launcher (sto usando novalauncher). Ovviamente se si aprono tante app una dopo l'altra il browser viene cancellato, purtroppo con soli 380mb di ram disponibili non si può avre tutto :)
Nel complesso però è un'ottima rom.
Che shendu stai usando? Quella sul sito ufficiale? Ho visto che ci sono vari tipi di shendu e di miui... Intanto il scaricato la b929 russa va bene ugualmente?
Inviato dal mio u8860 con Tapatalk 2
Ho trovato la B919 cinese: 手册与软件 - åŽä¸ºç»ˆç«¯å…¬å¸
Comunque se la B929 ha la baseband 404029 va bene lo stesso, però tutti indicano come miglior base su cui flashare la rom la b919.
La shendu l ascarichi qui: ShenDu-U8860-v4.1.2-121228-DEV.zip Scarica il primo file (quello con la scritta u8860). Sul sito ufficiale non c'è perchè è la versione dev, quindi non quella stabile :)
Grazie Ombra, da te ho ricevuto il primo grazie su questo forum :)
Poi ho letto su xda che se hai il controllo del pin abilitato puoi avere dei problemi, quindi ti consiglio di disabilitarlo prima di flashare la shendu.
Cioè se ho ulteriori pin di sblocco della Sim?
no no intendo il semplice codice PIN, quello di 4 cifre che ti chiede appen avvii il cell per abilitare la sim :)
Ok, praticamente ho il cell senza pin di sblocco della SIM.
La sSIM si sblocca automaticamente e non ti chiede il PIN.
Il link alla b929 cinese john và, ovvero và ma se qualcuno clicco su download mi dove dice not found
Scusami non avevo controllato. A me da che il server è temporaneamente non disponibile, se riesco domani carico la B919 su dropbox.
Adesso sul cell hai la b929?
Se mi dici che posso usare la b929 russa la metto. Ora sono con gb
Non sono sicuro che anche la B929 abbia la baseband 404029 perchè non l'ho mai flashata, ma mi pare che tutte le rom ics abbiano quella baseband, comunque meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me :).
Io attualmente ho la b929 russa e sinceramente non noto tutta questa differenza con ics stock...Io ti consiglio di rimanere a gb per la sua velocità... se non ti interessa la velocità e preferisci avere una bella grafica allora procedi pure con l'instalazzione!:)
Mi interessa la bella grafica sicuramente, stò attendeno una release decente di cm10. A proposito...news dell'ultimora ? Confermo la banda base 404029
ECCO IL LINK ALLA B919 CINESE
Se la baseband è quella prova a flashare la shendu, in caso torni a GB, ma da quello che so io non dovresti aver problemi, spero di non sbagliarmi. :) Nessuna novità sulle cm10, nessuna nuova release.
Inviato dal mio U8860 usando
Androidiani App
Non posso....non mi ricordavo che il bootloader dopo le b919 è bloccato, appena finisco di scaricre la b919 cinese (link sopra) procedo.
Cavolo hai ragione, me ne ero dimenticato pure io....
b919 cinese scaricata ed installata, la cm10 di dolmatov94 0.9.3 ancora ha lo stesso problema delle sim wind, cioè la rete dati non và nonostante l'icona 3G accesa. Procediamo con la tua Scendu...
Io ho vodafone, ho provato tutte le cm10 ma l'ultima shendu è la prima che fa andare il 3g. Credo che per le cm10 bisogna aspettare le prossime release perchè sono tutte basate sulla shendu stabile(il 3g non va) e non sull'ultima dev disponibile.
Per ora sembra stabile e senza impuntamenti, buona reattività ora vediamo la durata della batteria...
Mi dite com'é di grafica questa shendu? É tipo la miui o come la cm10?:)
Stile miui, abbastanza veloce e con buona gestione della ram. Qualche problema con i giochini, ma niente di che, un paio di riavvii ingame. Batteria sembra succhi parecchio, ho installato seeder.apk che padre corregga qualche problema, ma sinceramente non me ne sono ancora accorto.
Edit: leggo meglio ora che pare risolva il problema di lag, non sò com'era shendu prima, ora sicuramente non ha lag...
il seeder l'ho provato pure io e posso dirti che consuma batteria e basta, non ho notato nessun miglioramento, solo un consumo spropositato di batteria. Inoltre è sconsigliato da alcuni dev del team cyano.
Ti consiglio di flashare l'unlimitedboost v6.
SenzA seeder sono al 74% di batteria dalle 6 di questa mattina. Ho navigato un po' con il 3g (ho consumato circa 40mb) ed ho giocato per 20 minuti e mandato 20 SMS.
Prima della prossima carica posto lo screen del consumo batteria.
Ciao ragazzi...ho installato anche io la shendu v4.1.2-DEV...Ogni tanto mi appare la notifica che mi dice "MMS danyed" ho provato a creare l'apn degli mms per Vodafone ma poi non me lo fa selezionare... come posso fare?
Anche a me, ma non ci faccio molto caso. Anche una cosa tipo identifydeneied esce ogni tanto... Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto seeder per v6 anche se ho avuto un errore durante L'Installazione...
A me non compaiono quegli errori, forse perchè devono ancora inviarmi mms. Per l'unlimitedboost prima di flasharlo in recovery devi andare su mounts and storage e fare mount system, e mount data.
Non c'è sul sito... io ho installato e basta devo rifare o devo reinstallare tutto?
Che errore ti dava?
Non mi ricordo...
Riprova e prova a fare il mount come ti ho detto prima, a me non ha dato nessun errore. Come lo hai tolto il seeder?
Disinstalla però mi sorge un dubbio.... non l'ho disattivati... forse meglio se wippo tutto daccapo...
La batteria è già al 48% da stanotte... male male...
Edit- ho scoperto che un widget che uso aveva un battery drain che pare ora sia stato corretto... vediamo.. se reinstallo v6 da emulatore?
Eccomi. Puoi provare ad installarlo con Scriptmanager per farlo credo che devi anche installare busybox.
Il v6 migliora la fluidità e la ricezione del 3g e wifi.
Adesso l'ho tolto e sto provando l' MPEngine9 basato sullo stesso principio del seeder engine però con consumi minori e fino ad ora la reattività è migliorata.
Per il consumo di batteria non posso ancora esprimermi perché in questi giorni sto smanettando parecchio e poi devo ricalibrarla (con la procedura della scarica completa) perché dal 100% passa dopo 5 minuti al 95 da sola e dopo altri 5 scende al 89.
Ombra hai superuser installato?
Superuser quello nativo. Ho installato v6 con scriptmanager e mi ha restituito gli errori di cui sopra. Stasera ricalibro perché appunto come dicevo avevo smooth calendar che ciucciava. Come faccio a montare system e data da scriptmanager?
Sono già montati all'avvio di android :) . Io intendevo di montarli nella recovery prima di flashare il v6.
Da cell spento fai riavvia e nella tendina che ti si apre scegli recovery e riavvi. Una volta in recovery vai nel menù mounts and storage e fai invio su mount system e mount data, poi torni al menù principale e flashi il v6.
Nella cartella system/etc/init.d che file hai?