Visualizzazione stampabile
-
installatela su base b919 :|
E poi, vedo tante lamentele, il sistema zoppica, cambio telefono :| Io vi ho solo postato una rom appena uscita dalla fase ALPHA. E' la prima beta, e già abbiamo funzionante la fotocamera, wifi e tutto. Avete jelly bean e la cm10 su un telefono che verrà abbandonato dalla casa madre dopo ics stabile e vi lamentate se alla prima beta non funziona qualche cavolata? Riflashate la b870, o le varie rom di ics come si deve che ho postato in giro x il forum, e fra 2 settimane riflashate questa, che si spera sarà funzionante al 100%. Altrimenti il nexus 4 in germania costa 399.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastrndonie
installatela su base b919 :|
E poi, vedo tante lamentele, il sistema zoppica, cambio telefono :| Io vi ho solo postato una rom appena uscita dalla fase ALPHA. E' la prima beta, e già abbiamo funzionante la fotocamera, wifi e tutto. Avete jelly bean e la cm10 su un telefono che verrà abbandonato dalla casa madre dopo ics stabile e vi lamentate se alla prima beta non funziona qualche cavolata? Riflashate la b870, o le varie rom di ics come si deve che ho postato in giro x il forum, e fra 2 settimane riflashate questa, che si spera sarà funzionante al 100%. Altrimenti il nexus 4 in germania costa 399.
Mi scuso se i miei messaggi son suonati come critiche, ma è chiaro che non era assolutamente quello l'intento!! :)
Innanzitutto ribadisco i ringraziamenti per aver segnalato l'UNICA ROM in circolazione su base JB, preciso che la segnalazione di bug e anomalie la faccio solo a titolo di "report" per quanti fossero intenzionati a provarla e per chi l'ha già provata di modo da capire se è un problema "congenito" della ROM oppure un flash andato male...qualora anche fossero critiche, essendo tu l'ambasciatore non puoi certo portar pena! :)
Aggiungo solo che ho flashato la ROM partendo dalla B919 "verginissima" ossia appena installata e prima ancora di essere utilizzata anche solo per una singola chiamata, rootata per installare il recovery...
quanto a cambiare il telefono...nooo ormai mi ci sono affezionato, nonostante tutte le sofferenze che costa avere una ROM soddisfacente :)
-
rom
CyanogenMod 10 (quindi su base Jelly Bean) sviluppata dai solerti russi, la potete trovare qui CM10.zip (utilizzate google translate se non sapete leggere il cirillico! :D )
Premetto di non averla ancora testata, preferisco dilettarmi quando non sono al lavoro...se qualche audace volesse lanciarsi nel collaudo magari lasci qualche riga per capire come si comporta, anche se suppongo che questa sia la base su cui hanno sviluppato la shendu 2.1 quindi sospetto che ci siano poche differenze sostanziali
-
Non ho resistito...l'ho flashata :P posso lasciare solo qualche impressione molto parziale, visto che essendo al lavoro non ho potuto eccedere e giocarci troppo..
..fluida, per quanto possibile. Non una scheggia ma neanche il mattone che temevo. Se non ho visto male di default il processore è underclock quindi magari alzando un po' la soglia scivola anche meglio (essendo un'emerita capra ho sempre paura di ritoccare quel genere di settaggi).
Anche in questo caso la fotocamera frontale non funziona, una volta abilitata vi toccherà piallare se volete accedere all'applicazione "Camera"
...Ma ora veniamo alla nota più dolente di tutte: quando si avvia il telefono, subito dopo la classica richiesta del PIN, viene richiesto un fantomatico "pin sblocco rete". Non disponendone, ho semplicemente chiuso la richiesta. Risultato: il telefono, in internet tramite le reti mobili non ci va. Ora non so se con altri operatori il problema si ripresenta (io ho Wind) né se la navigazione sia effettivamente interdetta da questo blocco o da altri problemi, fatto sta che non va.
WiFi: non ho reti a disposizione per testarla ora
RadioFM: applicazione non presente di default, deduco che non vada ma è solo una mia supposizione
Audio: nessuna differenza apprezzabile (né in bene né in male) rispetto all'output che si ha con le versioni ICS stock
Un altra bizzarra particolarità sta nella risoluzione...così alta da rendere le icone nella barra di stato minuscole. in se e per se, il risultato è abbastanza gradevole (sebbene si veda che è una soluzione arrangiata e non intenzionale) se non siete miopi, salvo per un legger cut-off sul fondo (apprezzabile nei pulsanti Ok e Annulla di alcune applicazioni)
mi rendo conto che non sia propriamente una rencensione professionale, ma al momento e con le mie esigue competenze non potevo fare di meglio, a voi i miei due centesimi :)
-
è la base di shenduos.. setta il procio fino a 1.4 e metti adw launcher che trebuchet è un mattone.. scarica rom toolbox, vai su performance, memory manager, salva la tua configurazione come default, e metti optimum, fai applica, ed applica ad ogni boot.. per il volume, io utilizzo volume +. E' un ottima rom secondo me, con il tema sense 4 lo è ancora di + (il tuo telefono sembrerà a tutti gli effetti uno one x) :)
-
quello che mi da fastidio è che applicazioni come link2sd non siano disponibili, che non si possa cambiare la densità senza un'app perchè nel build.prop non c'è la voce...
-
luca, per quanto concerne il ro.product.name sto cercando di risolvere, per la voce nel build prop c'è eccome. Scarica My Files se non la trovi e cambia la voce dpi a 240. Tra poco metto la riga da cambiare x avere di nuovo tutte le app disponibili.
Fai questo: Scarica more locale 2, metti italiano, vai su applicazioni, metti tutte, cancella la cache di google play store, riapri e le riavrai :)
Se non va, con prop modder cambia i dpi a 240 :)
-
Grazie ragazzi! solo una domanda..come avete risolto il problema del "pin di sblocco della rete sim"?
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
io non ce l ho :| cmq premi annulla XD
-
R: CM 10 in salsa russa
Manco io.. Cmq Oki mastr se puoi uppi una breve guida di quello ke hai fatto dopo il flash? Grazie
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
-
eh ma se premo annulla non connette alle reti mobili :'( provo a riflashare vah! :D
-
Io non ho fatto altro che:
Scaricare morelocale2 (se non potete dal market, scaricatelo da internet e mettelo nella sd)
Aprirlo e impostare italiano, andare in applicazioni, nella slide tutte, selezionate google play store e fate cancella cache.
Se poi a voi non piacciono i 190 dpi, potete, o andare su impostazioni, sistema, e aumentare la dimensione delle font, oppure scaricare prop modder, o dpi changer e settare 240 dpi. Tt qua :)
Per fare andare la rom + veloce (non va + veloce, aumenta la velocità delle animazioni), andate su opzione sviluppatorem e su tutte le " animation scale" mette 0.1 :)
Cmq si sente ancora che è una beta.. resta comunque la migliore scelta x l honor, che piano piano nel settore custom rom sta avendo giustizia :)
-
R: CM 10 in salsa russa
Per ora sono tornato a gb.. Troppi lag e fc.. Appena escono degli aggiornamenti ci riprovo
-
Ciao a tutti anch'io ho il prob con la rete non rilevata..per il resto e' un Alpha..comunque scheggia meglio del''ics official ergo+++++ non ho ancora avuto prob di altro genere ...solo gooogle play crasha tutte le volte non so se dovuto alla mancanza della rete
-
R: ShenduOs 4.1.2
Provate a fare così :
Flash stock b919
Recoery
Tuti i wipe + format system
Fash cm10
Tutto dovrebbe andare ora
-
Scusate, ho comprato il telefono solo ieri...
Qualcuno è così gentile da rimandarmi ai link di installazione della ROM (istruzini base)
Sono utente SGS ma mi sembra di capire che qualcosa di diverso ci sia nella modalità di install
PS Mi sembra decisamente migliore del mio "vecchio" Samsung SGS 1 su moltissime cose!!!
-
Scusa Luca dici di flashare con cm 10 e poi Shendu??????????O.O
-
Scusa intendevo o cm10 o shendu :-)
-
ciao luca potresti mettere un link per scaricare "CM10.zip" non riesco a scaricare da rusfolder
-
Mi ci vuole un'infinità a caricarlo.. Se usi chrome con traduttore come ho fatto io e più semplice
-
grazie. proverò.
-
Ciao Luca non me lo fa scaricare, mi dice questo:
"Al momento il traffico estero per questo file è maggiore di quello russo"
Se hai dropbox potresti caricare il link.
grazie
-
Quote:
gianpy79
grazie
Download file CyanogenMod10[www.huaweihonor.blogspot.com].zip[www.huaweihonor.blogspot.com].zip.html
-
Quote:
gianpy79
grazie
Ma il link per il download della shenduOs è ad un sito giapponese...o stai per caso cercando di scaricare la CM10? in tal caso la trovi a questo link e dovresti riuscire a scaricarla senza problemi...
-
-
Ri-flashato CM 10, scaricata ex novo.
Flashata su base B919 cinese.
Niente da fare, sempre sto cavolo di PIN di sblocco della rete SIM.
Ma quindi sono l'unico ad avere questo problema? non mi consente di connettermi alla 2G/3G (utilissimo così uno smartphone eh?! :P )
Nessuno di voi ha avuto problemi simili? che operatore avete?
-
Qualcuno ha per caso trovato una soluzione al problema del play store?
-
mi iscrivo a questa discussione dato che da poco ho acquistato (e aggiornato) anche io l'HUAWEI 8860.
devo dire che in effetti dopo il passaggio a ICS il telefono è un po più lento (e forse anche un pochino più instabile). Stavo infatti pensando di tornare a GB, ma volevo farlo verso Natale, quando ho un po di tempo libero.
Intanto, se possibile, provo a ottimizzare ICS :)
Quindi per prima cosa cosnigliate di cambiare launcher... mi informo un po e faccio qualche prova :)
-
Quote:
Yield
mi iscrivo a questa discussione dato che da poco ho acquistato (e aggiornato) anche io l'HUAWEI 8860.
devo dire che in effetti dopo il passaggio a ICS il telefono è un po più lento (e forse anche un pochino più instabile). Stavo infatti pensando di tornare a GB, ma volevo farlo verso Natale, quando ho un po di tempo libero.
Intanto, se possibile, provo a ottimizzare ICS :)
Quindi per prima cosa cosnigliate di cambiare launcher... mi informo un po e faccio qualche prova :)
Si sostituendo il launcher di default "lanciahuawuei" con un altro (go launcher ex ita, nova launcher, holo launcher...) e mettendo, quando premi il tasto home, di default il nuovo launcher ti risparmia un pò di ram e diventa un pò più veloce nel rientro alla homescreen.
Se poi ci aggiungi anche qualche altra app per ottimizzare la ram tipo ram booster il tutto migliora ulteriormente.
-
sto provando ram booster (l'ho messo in automatico a display spento e profilo aggressivo).
come launcher ho installato adwlauncher che sembra essere uno dei più leggeri, ma devo dedicargli un po di tempo per settarlo per bene. per ora sto ancora con in launcher Huawei.
-
Ok, una volta settato al meglio prova a dirci come ti sembra e... se ha migliorato... come ha migliorato.
-
CM 10 aggiornata, la trovate QUI
Personalmente non l'ho testata...se qualcuno è in animo di aprire la strada lasci pure i suoi preziosi commenti :)
-
Provata ma, come quella della settimana scorsa, ha lo stessa problema. Un vero peccato, perchè potrebbe essere la ROM definitiva, tante sono le possibilità di personalizzazione.
Però io non credo sia un problema di 3G, perchè a me il telefono in 3G pare andare. E' il traffico dati che non va. E non credo neppure che il problema sia dovuto all'inserimento iniziale di quel PIN, perchè mi sembra di ricordare di averlo trovato in un'altra ROM, sempre proveniente dalla Russia, di averlo tranquillamente bypassato, e di avere avuto comunque tutto funzionante. Mi sbaglierò ma credo possa essere una questione di APN
-
Quote:
djalmina
Provata ma, come quella della settimana scorsa, ha lo stessa problema. Un vero peccato, perchè potrebbe essere la ROM definitiva, tante sono le possibilità di personalizzazione.
Però io non credo sia un problema di 3G, perchè a me il telefono in 3G pare andare. E' il traffico dati che non va. E non credo neppure che il problema sia dovuto all'inserimento iniziale di quel PIN, perchè mi sembra di ricordare di averlo trovato in un'altra ROM, sempre proveniente dalla Russia, di averlo tranquillamente bypassato, e di avere avuto comunque tutto funzionante. Mi sbaglierò ma credo possa essere una questione di APN
Infatti ho cercato di seguire un po' sul forum russo di sviluppatori che hanno partorito questa ROM. Dal poco che mi è dato di capire utilizzando google translate sono coscienti di questo problema che a quanto ho dedotto si presenta a macchia di leopardo, probabilmente in base all'operatore che si utilizza. Sempre stando alle discutibilissime mie deduzioni in base all'altrettanto discutibile traduzione di google, ci starebbero lavorando così come sul problema della fotocamera frontale. Attendiamo fiduciosi :P
-
io credo che ci sarà una versione stabile di questo os solo quando shendu os raggiungerà la maturità :) Aspetto ansioso la prossima relase di shenduos :)
-
Contatta il creatore del post ed avvisalo, grazie
-
OT:ombra! erano giorni che non ti si vedeva!
Cmq ecco il file per il download (dovrebbe essere questo)
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1350640890
-
Uscita nuova versione di shendu os 4.1.2 =http://pan.baidu.com/share/link?shareid=126858&uk=3926100596#dir/path=%2F121123
-
Quote:
smylyt
Uscita nuova versione di shendu os 4.1.2 =http://pan.baidu.com/share/link?shareid=126858&uk=3926100596#dir/path=%2F121123
Già testata? qualche soluzione ai problemi che si stava trascinando dietro? (Play Store etc..)
-
mastr ;).
Stò provando la "b929 speed" linkata in qst thread. non male x essere ics (LOL), lagga un pochino ma ha una release della ram abbastanza veloce, stò provando ora un ottimizzatore vediamo come gira. La durata della batt è discreta, con uso comune 2 gg. Se ci gioco o ci navigo con GPS arrivo comunque tranquillamente a fien giornata con 15% c.ca di batt. Per ora è la rom ics che mi soddisfa di +. Mastr altre news su rom ICS o port CM9? Non riesco a seguire molto xda, ho un pò di porblemi...