Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ficciomc
Ciao, visto che per errore ho flashato un fw senza l'updater e quindi firmware finder non funziona, mi sapete spiegare come posso flashare una rom stock?
Inviato dal mio MATE 9 usando
Androidiani App
Ciao! Che versione software leggi ora?
-
Quote:
ficciomc
Ciao, visto che per errore ho flashato un fw senza l'updater e quindi firmware finder non funziona, mi sapete spiegare come posso flashare una rom stock?
Androidiani App
Non ho capito cosa ha fatto. Spiegati meglio
-
Ho la B126, con firmware finder avevo scaricato la B156 solo che per un motivo sconosciuto non ho più il comando per aggiornare. Anche provando a riavviare con tutti i tasti premuti il firmware risulta incompatibile, fw che ho scaricato sempre da firmware finder, messo nella cartella dload nella sd, idem lasciandola nella memoria principale.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nYcXw.jpg
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
Salve a tutti raga.. io ho un mate 9 firmware attualmente installato B156...
Firmware finder mi trova la versione B182 full-OTA .. facendo check firmware dice : Firmware approved for installetion models for installation: MHA-L09C432B182....
Significa che volendo posso aggiornare il tel???
-
Quote:
alby82rox
Salve a tutti raga.. io ho un mate 9 firmware attualmente installato B156...
Firmware finder mi trova la versione B182 full-OTA .. facendo check firmware dice : Firmware approved for installetion models for installation: MHA-L09C432B182....
Significa che volendo posso aggiornare il tel???
Il procedimento è molto semplice. Usa il proxy per essere più tranquillo, se è tutto ok si installa, altrimenti non succede nulla.
-
Quote:
DreamReaper
Il procedimento è molto semplice. Usa il proxy per essere più tranquillo, se è tutto ok si installa, altrimenti non succede nulla.
Quindi usando il proxy se l'installazione procede posso tranquillamente aggiornare il tel
-
Quote:
ficciomc
Ho la B126, con firmware finder avevo scaricato la B156 solo che per un motivo sconosciuto non ho più il comando per aggiornare. Anche provando a riavviare con tutti i tasti premuti il firmware risulta incompatibile, fw che ho scaricato sempre da firmware finder, messo nella cartella dload nella sd, idem lasciandola nella memoria principale.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nYcXw.jpg
Androidiani App
Mi quoto da solo, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Il team di firmware finder mi ha consigliato di flashare tutto da twrp, tento questa carta? Sono ancora stock..
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
Quote:
ficciomc
Mi quoto da solo, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Il team di firmware finder mi ha consigliato di flashare tutto da twrp, tento questa carta? Sono ancora stock..
Androidiani App
Vediamo che si può fare, inoltro il messaggio.
-
Quote:
ficciomc
Androidiani App
L'ultima versione di twrp mi dicono che possa flashare le rom stock effettivamente. Ad ogni modo il team dell'app in questione fin'ora si è dimostrato affidabilissimo.
-
Scusate ma alla fine, questo firmware finder funziona o no in qualche modo? Anche io avevo sentito che su Android nougat era inutile...
@ficciomc : anche io sono di Padova. Che io sappia ci sono 2 modi per installare la stock: o tramite dload oppure tramite recovery TWRP.
Però mo sembra di aver potuto leggere in giro su XDA che il downgrade non sarebbe possibile in ogni caso. Quindi solo aggiornamento di rom stock sucessive a quelle che monti.
Io ci ho provato via twrp ma ho fatto casini: il metodo dload è piú sicuro (ma funzia solo con recovery stock).
Fatti un bel naanroid backup prima di tentare xche rischi davvero di brikkarlo come ho fatto io
Cmq se ho capito bene le versioni OTA sono le classiche aggiornabili, quelle Full invece sono da aggiornare manualmente con dload. O almeno una differenza dovrevbe essere questa oltre al fatto che conengono piú personalizzazioni, apn...ecc