Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lace
Scusate ma alla fine, questo firmware finder funziona o no in qualche modo? Anche io avevo sentito che su Android nougat era inutile...
@
ficciomc : anche io sono di Padova. Che io sappia ci sono 2 modi per installare la stock: o tramite dload oppure tramite recovery TWRP.
Però mo sembra di aver potuto leggere in giro su XDA che il downgrade non sarebbe possibile in ogni caso. Quindi solo aggiornamento di rom stock sucessive a quelle che monti.
Io ci ho provato via twrp ma ho fatto casini: il metodo dload è piú sicuro (ma funzia solo con recovery stock).
Fatti un bel naanroid backup prima di tentare xche rischi davvero di brikkarlo come ho fatto io
Cmq se ho capito bene le versioni OTA sono le classiche aggiornabili, quelle Full invece sono da aggiornare manualmente con dload. O almeno una differenza dovrevbe essere questa oltre al fatto che conengono piú personalizzazioni, apn...ecc
Ciao Lace!
Provo nuovamente a scaricare una Full, ho sempre provato con la cartella dload, ho chiesto ed ottenuto da huawei il codice di sblocco per il bootloader, non avrei voglia di sbloccare il telefono, mi sono fermato con il modding selvaggio ai tempi del G2 by LG, il G4 è rimasto stock idem per il mate. Vediamo se funge, in ogni caso ho sempre provato con versioni ovviamente successive alla versione attuale che monto. Vi aggiornerò!
Stame bèn!
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
@ficciomc
Ciao, se intendi aggiornarlo con dload miraccomando di non sbloccare il bootloader: devi avere la recovery stock o non funzia.
Poi basta andare in modalità recovery e fare aggiorna sw da sd oppure aprire il menú segreto tramite tastierino alfanumerico e scegliefe la stessa cosa.
Io il firmware l'ho trovato su xda, se può esser utile. Io non l'ho mai aggiornarnato via dload ma alla mia ragazza gliel'jo fatto e ha funzionato e ho senrito che funziona!
Rimane il discorso che non ho capisto se sto firmware finder funge o no
-
Buongiorno a tutti, ho scaricato finder sul telefono e volevo aggiornare il mio telefono, ho notato che mi ha trovato diversi firmware, però quale devo scegliere? Quello fullota che pesa di più o l'altro? È poi quando clicco su download quale opzione devo sceglie? Un ultima cosa è possibile che mi si blocca il telefono o è molto semplice da eseguire? Grazie a tutti buona giornata
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamk
Buongiorno a tutti, ho scaricato finder sul telefono e volevo aggiornare il mio telefono, ho notato che mi ha trovato diversi firmware, però quale devo scegliere? Quello fullota che pesa di più o l'altro? È poi quando clicco su download quale opzione devo sceglie? Un ultima cosa è possibile che mi si blocca il telefono o è molto semplice da eseguire? Grazie a tutti buona giornata
Inviato dal mio MHA-L09 usando
Androidiani App
Inoltro la mia richiesta, nel caso qualcuno possa aiutarmi
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Io personalmente non l'ho mai usato per paura che mi si blocchi il telefono e perdo tutto (può succedere è scritto anche Nell app) comunque penso che ora huawei si sia data una mossa con gli aggiornamenti quindi ti conviene aspettare
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamk
Inoltro la mia richiesta, nel caso qualcuno possa aiutarmi
Inviato dal mio MHA-L09 usando
Androidiani App
Si, penso che aspettare sia la scelta migliore. Poi, se proprio vuoi, nell'applicazione esiste anche una specie di test che ti dice se il firmware è compatibile o no.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lace
@
ficciomc
Ciao, se intendi aggiornarlo con dload miraccomando di non sbloccare il bootloader: devi avere la recovery stock o non funzia.
Poi basta andare in modalità recovery e fare aggiorna sw da sd oppure aprire il menú segreto tramite tastierino alfanumerico e scegliefe la stessa cosa.
Io il firmware l'ho trovato su xda, se può esser utile. Io non l'ho mai aggiornarnato via dload ma alla mia ragazza gliel'jo fatto e ha funzionato e ho senrito che funziona!
Rimane il discorso che non ho capisto se sto firmware finder funge o no
ciao, scusa ma ho visto la tua risposta solo adesso. sto copiando update.app nella cartella dload adesso nella sd e provo dal tastierino numerico e poi ti dico.
[EDIT]: non va, fa come sempre, cioè arriva al 5% e dice che il pacchetto non è compatibile.. uffa.
-
Discussione ufficializzata e messa in rilievo
-
Buongiorno, alla fine ho risolto con questa guida: https://thedroidguru.com/download-in...mate-9-europe/ ho piallato tutto e ora sono alle b186
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
raga mi trovo in seria difficolta non riesco ad effettuare l' aggiornamento del mio device chi mi potrebbe aiutare??