Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisolo911
@
Aníkitos
Se volevi mettermi in crisi ci sei riuscito (battuta).
1) scaricare da PC nessun problema.
2) non so da dove incominciare per collegare il Mate 9 al PC via USB che non viene visto, di conseguenza non posso installare nessuna TWRP o altro.
3) hai un link da dove scaricare il firmware fullOta-pv...???
Per scaricare i firmware basta utilizzare l'app firmware Finder. Dovresti trovare anche la versione web.
Puoi anche scaricare da pc e mettere i files su una mSd.
Twrp mancante [emoji848]...se spegni o riavvii il dispositivo e tieni premuti i tasti per la recovery non entra da nessuna parte?
-
Quote:
Aníkitos
Per scaricare i firmware basta utilizzare l'app firmware Finder. Dovresti trovare anche la versione web.
Puoi anche scaricare da pc e mettere i files su una mSd.
Twrp mancante [emoji848]...se spegni o riavvii il dispositivo e tieni premuti i tasti per la recovery non entra da nessuna parte?
@Aníkitos
Con i pulsanti ottengo solo come elencato al post #38.
Prima avevo installata la TWRP ma credo anch'essa sia "affondata" con tutto.
A mio avviso, il problema principale č quello di trovare un modo di riuscire entrare in recovery o riusciure a collegarsi al PC via cavo in modo da tentare con " ADB " ad installare la TWRP.
-
@Pisolo911 situazione al limite. Credo tu abbia eliminato un po' tutto con twrp. Un tentativo difficilmente realizzabile potrebbe essere:
Inserire tutti e 3 i files restituiti dal pacchetto full OTA dentro una microSD, in una cartella chiamata "dload". Dopodiché avviare la procedura dei 3 tasti.
Credo non funziona, ma fai anche questa prova. Per evitare ogni dubbio, il tentativo fallo con l'ultimo firmware (ovviamente full) disponibile quindi la build 197.
-
Quote:
Aníkitos
@
Pisolo911 situazione al limite. Credo tu abbia eliminato un po' tutto con twrp. Un tentativo difficilmente realizzabile potrebbe essere:
Inserire tutti e 3 i files restituiti dal pacchetto full OTA dentro una microSD, in una cartella chiamata "dload". Dopodiché avviare la procedura dei 3 tasti.
Credo non funziona, ma fai anche questa prova. Per evitare ogni dubbio, il tentativo fallo con l'ultimo firmware (ovviamente full) disponibile quindi la build 197.
@Aníkitos
Ho questi tre file della build 197:
* update.zip
* update_data_full_public.zip
* update_full_MHA-L29_hw_eu.zip
Ancora non ho capito in che cosa si differenziano e non so quale scegliere.
Farň anche questa ennesima prova anche se nutro forti dubbi, anche perchč, in precedenza, ho provato piů volte con la cartella " dload " e sempre con esito negativo per colpa di nougat.
-
Quote:
Pisolo911
@
Aníkitos
Ho questi tre file della build 197:
* update.zip
* update_data_full_public.zip
* update_full_MHA-L29_hw_eu.zip
Ancora non ho capito in che cosa si differenziano e non so quale scegliere.
Farň anche questa ennesima prova anche se nutro forti dubbi, anche perchč, in precedenza, ho provato piů volte con la cartella " dload " e sempre con esito negativo per colpa di nougat.
Si infatti č piů un tentativo. Purtroppo credo tu abbia eliminato, sistema e recovery e quindi adesso tutto č mooolto difficile.
-
Quote:
Aníkitos
Si infatti č piů un tentativo. Purtroppo credo tu abbia eliminato, sistema e recovery e quindi adesso tutto č mooolto difficile.
@Aníkitos
Se cortesemente mi dai delle spiegazioni in cosa si differenziano i tre file della build 197 e con quale dei tre devo tentare.
-
Quote:
Pisolo911
@
Aníkitos
Se cortesemente mi dai delle spiegazioni in cosa si differenziano i tre file della build 197 e con quale dei tre devo tentare.
Come ho detto, la prova sarebbe da fare inserendo tutti e tre i files in cartella. Dovrebbero essere uno un file di info, uno il firmware base ed uno il files contenente la personalizzazione. Purtroppo non posso essere preciso perché la procedura di installazione manuale con Nougat ancora mi manca.
-
Quote:
Aníkitos
Come ho detto, la prova sarebbe da fare inserendo tutti e tre i files in cartella. Dovrebbero essere uno un file di info, uno il firmware base ed uno il files contenente la personalizzazione. Purtroppo non posso essere preciso perché la procedura di installazione manuale con Nougat ancora mi manca.
@anikitos @DreamReaper
Fatto la prova e come volevasi dimostrare č fallita.
RISOLTO IL PROBLEMA.
Guida pratica per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione:
1) - Installate adb-setup-1.4.3.exe con " Esegui come amministratore "
Nella finestra che si apre confermate tutto con " Y ". A fine installazione trovate in C:/ la cartella " adb ".
2) - Aprite la cartella " adb " e cliccate con il pulsante destro del mouse, tenendo premuto il tasto Maiusc della tastiera, selezionate " Apri finestra PowerShell qui " (Windows 10)
e si aprirŕ una schermata dove digitare i comandi ADB.
3) - Collegate il Mate 9 al PC, via cavo USB, e premete solo il tasto Volume giů per qualche secondo e device passa in modalitŕ Bootloader;
3) - Verificate che ci sia un collegamento certo tra il Mate 9 e il PC digitando il comando adb " fastboot devices ", se leggete il Numero di Serie del Mate 9 il collegamento č certo;
4) - Ora digitate il comando adb " fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (codice di sblocco rilasciato da Huavei);
5) - Digitate il comando adb " fastboot reboot " e il Mate 9 si riavvierŕ con la Build di default e la recovery TWRP precedentemente installata.
P.S.: Se avete sbloccato il Bootloader, installato la recovery TWRP e fatto il Root, i passaggi sopra descritti sono di Vs. conoscenza.
La mia testardaggine č grande nel cercare di risolvere i problemi e questo grazie al mio Maestro DreamReaper che conosce da tempo la mia testa dura.
Un ringraziamento particolare a Aníkitos per il supporto dato e quello futuro.
Fatto questo ora passo a fare altri “danni” con il Mate 9.
-
Ahahahah grande @Pisolo911. Avevo capito che avevi danneggiato anche l'avvio in fastboot. Allora semplicemente non rilasciavi il tasto Power alla comparsa del logo Huawei ecco perché non andava. Ho omesso il particolare perché con il fatto che, da quanto ho capito tu sei ben addentrato nei meandri del modding, credevo giŕ lo sapessi.
Comunque, l'importante č che tu abbia risolto [emoji16]
Confermo quanto detto da Dreamreaper relativamente all'accoppiata Huawei-modding. In realtŕ per mate9 e i 2 p10 lo sviluppo č teoricamente possibile in quanto Huawei ha rilasciato il codice sorgente ma...per il momento il modding ha avuto pochissimo seguito.
Buona continuazione Pisolo[emoji1362][emoji1360]
-
Quote:
Aníkitos
Ahahahah grande @
Pisolo911. Avevo capito che avevi danneggiato anche l'avvio in fastboot. Allora semplicemente non rilasciavi il tasto Power alla comparsa del logo Huawei ecco perché non andava. Ho omesso il particolare perché con il fatto che, da quanto ho capito tu sei ben addentrato nei meandri del modding, credevo giŕ lo sapessi.
Comunque, l'importante č che tu abbia risolto [emoji16]
Confermo quanto detto da Dreamreaper relativamente all'accoppiata Huawei-modding. In realtŕ per mate9 e i 2 p10 lo sviluppo č teoricamente possibile in quanto Huawei ha rilasciato il codice sorgente ma...per il momento il modding ha avuto pochissimo seguito.
Buona continuazione Pisolo[emoji1362][emoji1360]
@Aníkitos
Aníkitos, se vuoi salire sul carro con me e cercare di far meno " danni " possibili, sei il benvenuto.
Questi gli obbiettivi prossimi:
1) capire il perchč dell'errore 255, dopo Data, facendo il Backup con TWRP;
2) una volta fatto il Backup, senza errori, fare il relock Bootloader e riportare a Stock il device come mamma l'ha fatto.
Batti un colpo se vuoi salire, altrimenti io parto. roftl roftl roftl