Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Petryx
Ragazzi, ho sbloccato il bootloader tempo fa, dopo di che ho effettuato l'update qualche giorno fa, perdendo root ecc... Ora, come risolvo? Il sito huawei è stato chiuso... Come cavolo trovo il codice? :(
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Se non hai più il codice con te, devi usare i servizi di dcunlocker, funckyhuawei o simili. Sono a pagamento.
La tua discussione è stata accorpata al thread dedicato, in sezione modding.
-
Tramite DCunlocker pagando €4 ho visualizzato dei codici a 16 cifre che non ho idea come usare per sbloccare il bootloader:
Unlock codes:
NCK: 16cifre
NETSUB:16cifre
SP: 16cifre
UNBLOCK: 16cifre
Ho provato a usare i 4 codici uno per voltacon adb-toolkit ma non sono riuscito a sbloccare, ogni volta mi diceva che non era il codice giusto
-
Quote:
cobain87
Sblocco bootloader: per questa operazione seguiamo la guida di @Anna dato che è uguale per i dispositivi con emui5.
TWRP..
Si consiglia:
1-la batteria carica almeno al 50-60% ;
2-di effettuare un backup con twrp ( In twrp selezioniamo "Backup".Cosa includere: Booot e system, System image, vendor, vendor image e data).
Preparazione..
Abbiamo bisogno delle opzioni sviluppatori attive quindi: Abilitate le Opzioni per gli sviluppatori andando nelle Impostazioni> Info sul telefono e toccate sul numero build per 7 volte.Dal nuovo menu appena sbloccato operiamo così:
- Attiviamo la modalità Debug USB del telefono;
- poi procediamo allo sblocco OEM;
- Scarichiamo ed installiamo Android SDK sul pc . Installiamo e configuriamo ADB e Fastboot sul Pc (GUIDA)
Installazione:
-Scaricare La TWRPe salvarla nella radice di adb e fastboot(stessa cartella di questi ultimi);
- Collegare il dipositivo al computer(via USB);
- Rechiamoci nella cartella Fastboot e,puntando in un area libera aprire il prompt dei comandi ( Shift + tasto destro del mouse e poi scegliere Apri Prompt dei comandi);
- Digitiamo adb reboot bootloader e premere Invio. Il dispositivo si riavvierà in modalità bootloader appunto;
- A questo punto digitiamo il comando fastboot flash recovery twrp_p10_lite.img e diamo il comando Invio.
- You have finished!!
root per P10 Lite, trovate la guida su xda https://forum.xda-developers.com/p10...-lite-t3617418
Edit: Aggiungo la guida utilizzando magisk sempre su xda LINK
Aggiungo anche la Oeminfo c432 per effettuare il debrand: LINK
Quote:
Sblocco bootloader: per questa operazione seguiamo la guida di @Anna dato che è uguale per i dispositivi con emui5.
dove prendo il codice sblocco se con i metodi 1 e 2 non posso usarli il 3 non é possibile accedere al sito HardReset.info: codice di sblocco del bootloader tramite IMEI / SN
Qualcuno sa aiutarmi?.
-
Quote:
robertodoria
dove prendo il codice sblocco se con i metodi 1 e 2 non posso usarli il 3 non é possibile accedere al sito HardReset.info: codice di sblocco del bootloader tramite IMEI / SN
Qualcuno sa aiutarmi?.
Ciao! Ho dato un occhiata in rete e penso ci sia qualche problema. Sentiamo l'unica persona che lo può sapere con sicurezza. @JuJu75
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ho dato un occhiata in rete e penso ci sia qualche problema. Sentiamo l'unica persona che lo può sapere con sicurezza. @
JuJu75
Ho già sbloccato il bootloader con dc unlock, ora volevo installare una rom e twrp + root
qualche dritta per andare sul sicuro?????????'
-
Quote:
robertodoria
qualche dritta per andare sul sicuro?????????'
https://openkirin.net/
-
Quote:
JuJu75
Grazie allora procedo con questa rom mi sembra ottima!
altra cosa sempre se puoi, un consiglio per fare un backup completo della rom stock da recovery?
E se esiste na guida per installare una recovey che funzioni bene nella stock versione della wind?
perche ne ho installate diverse ma sembrano non funzionare bene, cioé nel fare un backup non esce da spuntare l'opzione boot
EDIT: Come si fa l'installazione della rom qui non ce il i "passaggi" "procedimento" da fare?
EDIT:2 Trovata era nel la guida.
-
Quote:
robertodoria
Grazie allora procedo con questa rom mi sembra ottima!
altra cosa sempre se puoi, un consiglio per fare un backup completo della rom stock da recovery?
E se esiste na guida per installare una recovey che funzioni bene nella stock versione della wind?
perche ne ho installate diverse ma sembrano non funzionare bene, cioé nel fare un backup non esce da spuntare l'opzione boot
EDIT: Come si fa l'installazione della rom qui non ce il i "passaggi" "procedimento" da fare?
EDIT:2 Trovata era nel la guida.
Con la Recovery Stock non si possono fare backup, hai bisogno della TWRP (questa per esempio https://forum.xda-developers.com/p10...2-1-0-t3783447)
Prima di installare, comunque, dai un'occhiata anche ad altri progetti che girano su XDA o siti personalizzati degli sviluppatori.
https://forum.xda-developers.com/p10...-lite-t3951279
https://forum.xda-developers.com/p10...-lite-t3946705
Meticulus Development: Resurrection Remix for HI6250 Devices
https://forum.xda-developers.com/p10...-lite-t3946196
Tieni presente che se installi una ROM del Team OpenKirin, la TWRP dovrai installarla successivamente; nella guida dice che al termine dell'installazione via fastboot del firmware devi effettuare un Wipe Data factory reset dalla Recovery Stock.
Inoltre troverai anche le istruzioni per l'installazione del root tramite Magisk
-
Quote:
JuJu75
è questa che ho installato ma come si fa a fare il backup della mia rom stock prima di passare alla openkirin?
lo opsioni da selezionare per eseguire il backup sono:
karnel
ramdisk
cust
data (excl. storage)
oeminfi
product
system
system image
vendor
vendor image
version
odm
per un backup per tornare alla mia stock cosa devo selezionare per poi crearlo???
-
Quote:
robertodoria
è questa che ho installato ma come si fa a fare il backup della mia rom stock prima di passare alla openkirin?
lo opsioni da selezionare per eseguire il backup sono:
karnel
ramdisk
cust
data (excl. storage)
oeminfi
product
system
system image
vendor
vendor image
version
odm
per un backup per tornare alla mia stock cosa devo selezionare per poi crearlo???
Puoi selezionarle tutte ed effettuare il Backup.
Te lo ritroverai successivamente nella cartella della TWRP
-
Quote:
JuJu75
niente da fare le ho provate tutte non vanno a buon fine mi da sempre la schermata di avvio e rimane bloccato la poi dopo una svariata volta di avvii mi fa reistallare aggiornare il firewall stock tramite wifi mi sai aiutare?
EDIT: che sia da sbrandizzare il telefono perche non lo mai fatto questo?
Ricordo che avevo un problema simile con il samsung, j500 poi ho sbrandizzato e poi ho risolto installando il firewall itv.
non so se si possa fare con huawei aspetto tue notizie grazie e scusami se ti disturbo tanto ma ma voglio avere na custom rom
EDIT2: quando lo accedo il logo se della wind quindi penso sia brandizato wind giusto?
Come si fa a verificare se è no bard o brand?
-
Quote:
robertodoria
niente da fare le ho provate tutte non vanno a buon fine mi da sempre la schermata di avvio e rimane bloccato la poi dopo una svariata volta di avvii mi fa reistallare aggiornare il firewall stock tramite wifi mi sai aiutare?
EDIT: che sia da sbrandizzare il telefono perche non lo mai fatto questo?
Ricordo che avevo un problema simile con il samsung, j500 poi ho sbrandizzato e poi ho risolto installando il firewall itv.
non so se si possa fare con huawei aspetto tue notizie grazie e scusami se ti disturbo tanto ma ma voglio avere na custom rom
EDIT2: quando lo accedo il logo se della wind quindi penso sia brandizato wind giusto?
Come si fa a verificare se è no bard o brand?
Intanto bisogna chiedere all'amico @Varioflex di spostare i messaggi dal post #204 in questa discussione aperta ieri https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootload.html così da lasciare libero il thread che si occupa di altro.
Per quanto riguarda i problemi:
Hai provato tutte le rom presenti su OpenKirin o anche le altre che avevo proposto ?
Come le installi ?
Non credo che sia un problema di Cust (brand), in quanto nella pagina dedicata ai dispositivi supportati sono presenti i modelli WAS-LX1 e WAS-LX1A senza fare riferimento alla provenienza.
-
Quote:
JuJu75
Intanto bisogna chiedere all'amico @
Varioflex di spostare i messaggi dal post...........
Grazie...
Domani lo faccio [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
-
Salve questa guida è valida anche per la versione P10? Mi manca il codice di sblocco. Grazie per le eventuali risposte.
-
Quote:
dieros
Salve questa guida è valida anche per la versione P10? Mi manca il codice di sblocco. Grazie per le eventuali risposte.
La guida è valida, purtroppo Huawei non fornisce più i codici di sblocco. Sono reperibili (forse) in rete a pagamento. A mio avviso non conviene.