Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ninni123
Buona sera, sono ancora io vorrei sapere se è possibile togliere il Brand nel mio caso TIM Su questo smartphone. Il mio numero di serie è WAS-LX1AC55B187. In più se è possibile vorrei non essere costretto a sbloccare il bootloader. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Ciao. Al momento non abbiamo una guida specifica. In ogni caso bisogna passare per lo sblocco del device LINK
Qui chiudo perchè siamo OT. La sezione modding la trovi qui
-
Quote:
highlander950
Fammi sapere se è semplice da attuare la procedura e come ti va a finire. Buon lavoro
Androidiani App
Ciao, allora praticamente sono stato per più di mezza giornata a fare la procedura ti dirò che è un pochino difficile ma nel senso che se non si eseguono per bene i passaggi o si sbaglia qualcosa allora diventa complicato e più lungo da fare.. In realtà la guida nell'altro topic è un po' incompleta e per i meno esperti la troveranno complicata se non si sa come sbloccare il bootloader, flashare la twrp, ecc ecc.. Alla fine adesso ho un firmware no brand versione WAS-LX1AC432B192 dual sim..
ma mi chiedevo, i FW mono sim escono prima di quelli dual? Perché su firmware finder ho visto che c'è già la B197 che è numero dispari quindi per mono sim, per Dual sim e ferma alla B192
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cobain87
Quote:
highlander950
Fammi sapere se è semplice da attuare la procedura e come ti va a finire. Buon lavoro
Androidiani App
Ciao, allora praticamente sono stato per più di mezza giornata a fare la procedura ti dirò che è un pochino difficile ma nel senso che se non si eseguono per bene i passaggi o si sbaglia qualcosa allora diventa complicato e più lungo da fare.. In realtà la guida nell'altro topic è un po' incompleta e per i meno esperti la troveranno complicata se non si sa come sbloccare il bootloader, flashare la twrp, ecc ecc.. Alla fine adesso ho un firmware no brand versione WAS-LX1AC432B192 dual sim..
ma mi chiedevo, i FW mono sim escono prima di quelli dual? Perché su firmware finder ho visto che c'è già la B197 che è numero dispari quindi per mono sim, per Dual sim e ferma alla B192
Beh alla fine ci sei riuscito a quanto vedo. Io per quanto riguarda il modding, mi riesco a muovere ma sono rimasto ai tempi di android jelly bean dove per rootare e sbrandizzare non c'era bisogno di sbloccare bootloader ecc ecc.. ma per sbrandizzare quindi devi per forza rootare? E una guida chiara dove la posso trovare? Dopo che hai finito tutto però nn puoi seguire gli aggiornamenti ufficiali avendo il root giusto?
Ah un'altra cosa...un mio amico ha p10 lite no brand e ha la b193 non la 192 però...
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
highlander950
Beh alla fine ci sei riuscito a quanto vedo. Io per quanto riguarda il modding, mi riesco a muovere ma sono rimasto ai tempi di android jelly bean dove per rootare e sbrandizzare non c'era bisogno di sbloccare bootloader ecc ecc.. ma per sbrandizzare quindi devi per forza rootare? E una guida chiara dove la posso trovare? Dopo che hai finito tutto però nn puoi seguire gli aggiornamenti ufficiali avendo il root giusto?
Ah un'altra cosa...un mio amico ha p10 lite no brand e ha la b193 non la 192 però...
Androidiani App
Si per sbrandizzare bisogna per forza sbloccare il bootloader poi installare la twrp, cambiare l'oeminfo e dopo flashare il firmware, una volta fatto questo il telefono torna di nuovo bloccato come appena uscito di fabbrica quindi si riceveranno regolarmente gli aggiornamenti via ota.
Io ho la B192 perchè si è convertito in dual sim, mentre i mono hanno i firmware col numero finale dispari,per quello vorrei di nuovo convertire a monosim per avere proprio l'ultimo firmware attualmente la B197 che è uscita per prima.
-
Quote:
cobain87
Io ho la B192 perchè si è convertito in dual sim, mentre i mono hanno i firmware col numero finale dispari,per quello vorrei di nuovo convertire a monosim per avere proprio l'ultimo firmware attualmente la B197 che è uscita per prima.
Il mio e' mono sim , no brand , e l'ultima versione rilasciata OTA è la B193
-
Allora facciamo un po di luce:
uno firmware tipo B192 per dual sim 4 gb RAM EU, ha le stesse novita del B197 per il monosim EU, percio la cifra ti dice poco, lasciate i telefoni ad andare in OTA (per chi ha il bootloader LOCKED), l'importante e la data/mese di rilascio e non una cifra che definisce la destinazione dell'aggiornamento(brand,no brand,3gb,4gb,etc).
-
Scusate ma mi ero confuso in realtà la B197 non è ancora uscita via Ota ma l'ho vista su firmware finder, quindi l'ultima al momento rilasciata dovrebbe essere la B192 e B193 :)
-
Quote:
cobain87
Scusate ma mi ero confuso in realtà la B197 non è ancora uscita via Ota ma l'ho vista su firmware finder, quindi l'ultima al momento rilasciata dovrebbe essere la B192 e B193 :)
Yes.
FF lo prende direttamente dai servers Huawei pero non sappiamo se 197 e destinato al mercato EU oppure Russia per dire. Se il check firmware dell'app ti da ok puoi andare se no pace e pazienza.
-
Quote:
tnc
Non e grave. Hai solo cancellato i "data".
La scritta Huawei ti compare perche non e il WASLX1AC113B130 . E succeso pure a me 100 volte. Se vai con calma lo ripristini tranquillamente.
1-scarica il FF per pc,rintraccia il firmware WAS .....B130, sulla colona " filelist apri e ti compaiono tre indirizzi corispondenti al update,update public e update full Wind.
2-scarica i tre file copiando un indirizzo alla volta e mettendolo sulla bara di ricerca del browser pc(google,quello che hai) e ti parte il download in automatico.
3-dopo il download avrai tre files RAR,li scompatti. In update avrai il UPADATE.APP, in update full avrai un altro UPDATE.APP che infatti contiene il famoso CUST che non sta nel primo file update.
4-apri Huawei Update Extractor , metti nella bara dei file il primo UPDATE.APP,clic destra,estrai tutto(crea una cartella dedicata tipo"extracted")
5-di nuovo nella bara dei files stavolta metti il secondo UPDATE.APP(e piu piccolo, 500-600mb),lo estrai uguale nella stessa cartella del primo.
6-chiudi l'extractor e apri la cartella dove hai estratto entrambi UPDATE.APP e troverai tutti i files del firmware in formato img(compresso CUST)
7-flasha con MULTIBOOT o direttamente i files boot,cust,recovery e system e poi riavvia(con Multiboot devi copiare i files img estratti nella cartella UNBRICK all'interno della cartella Multiboot)
8-all'accensione avrai sempre il tel. pazzo senza audio,camera,etc. pero con wifi funzionante; scarica FF dal Play Store nel telefono e poi aggiorni a piacimento con proxy o dns.
Quarda il p.m.
Pensi che riuscirei a tornare alla versione H3G da quella no brand (dopo aver sbrandizzato) con questa procedura? Scaricando ovviamente la rom H3G e magari flashando l'oem info H3G prima, o si bloccherebbe con un OEM info 3 e la rom no brand? Grazie in anticipo :)
-
Se parti da "0" fai tutto quello che vuoi. Bsta che non inizi a mischiare le OEM con firmware di altri "colori".
Sufficiente che sostituisci (con TWRP a bordo) la OEM info e flashi il rom di quel OEM; al massimo se arrivi ad avere NRD come rom vai con FF nel telefono e aggiorni di nuovo lo stesso rom tramite proxy ed e fatta