Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tnc
Se parti da "0" fai tutto quello che vuoi. Bsta che non inizi a mischiare le OEM con firmware di altri "colori".
Sufficiente che sostituisci (con TWRP a bordo) la OEM info e flashi il rom di quel OEM; al massimo se arrivi ad avere NRD come rom vai con FF nel telefono e aggiorni di nuovo lo stesso rom tramite proxy ed e fatta
Okay, Grazie mille!
Chiedo troppo se ti chiedo il favore di farmi una guida piccola su come fare..?
perchè sto impazzendo e vorrei rimettere la rom H3G che andava benissimo e la batteria durava tantissimo..:(
Grazie in anticipo
-
Quote:
raoul17
Okay, Grazie mille!
Chiedo troppo se ti chiedo il favore di farmi una guida piccola su come fare..?
perchè sto impazzendo e vorrei rimettere la rom H3G che andava benissimo e la batteria durava tantissimo..:(
Grazie in anticipo
Ciao. In buona sostanza la procedura sarebbe quella indicata in questo thread ma ovviamente ti serviranno i files per il tuo dispositivo. https://www.androidiani.com/forum/sh....php
-
Ti lo descrivo a memoria,comunque verifica pure nel forum nel debranding p10 lite.
1- TWRP recovery a bordo telefono
2-metti in recovery il telefono e fai il backup del OEM info presente nella sd card
3-riavvia tel. connetti al pc, vai al backup del OEM info nella sd card,apri cartella e sostituisci i file trovati con i file del OEM info che t'interesa.
4-riporta in recovery il telefono, e fai Restore del backup OEM info, cioe la stessa cartella dove hai sostituito i file.
5-per velocizzare la trasformazione procedi cosi: con il telefono in recovery, appena fatto il restore del OEM info, senza spegnere o riavviare,estrai la sd card,mettilo nel lettore per pc, cancella tutto, incolla la cartella UPDATE preparata con il file UPDATE.APP e la seconda sottocartella contenendo il file WAS...... che deve contenere il file WAS-L21 oppure WAS-L01 secondo il tuo desiderio(dual o monosim).
6-con il telefono come l'hai lasciato in recovery,rimetti la sdcard e spegni dal menu TWRP.
7- accendi il tel con tutti i 3 pulsanti premuti(vol+,vol-,on/off) e non rilasci fino alla schermata con il cerchi blu, iniziera a scrivere il nuovo firmware ed e fatta.
Attenzione al accopiamento dei file all'interno della cartella update, non mischiare le cose;
Se per caso dopo l'accensione vedrai NRD al posto del WAS.... nelle info del telefono, vai sul FF e aggiorni con lo stesso firmware (che hai messo nella sdcard) tramite proxy e tornera a farti vedere WAS......
-
Quote:
tnc
Ti lo descrivo a memoria,comunque verifica pure nel forum nel debranding p10 lite.
1- TWRP recovery a bordo telefono
2-metti in recovery il telefono e fai il backup del OEM info presente nella sd card
3-riavvia tel. connetti al pc, vai al backup del OEM info nella sd card,apri cartella e sostituisci i file trovati con i file del OEM info che t'interesa.
4-riporta in recovery il telefono, e fai Restore del backup OEM info, cioe la stessa cartella dove hai sostituito i file.
5-per velocizzare la trasformazione procedi cosi: con il telefono in recovery, appena fatto il restore del OEM info, senza spegnere o riavviare,estrai la sd card,mettilo nel lettore per pc, cancella tutto, incolla la cartella UPDATE preparata con il file UPDATE.APP e la seconda sottocartella contenendo il file WAS...... che deve contenere il file WAS-L21 oppure WAS-L01 secondo il tuo desiderio(dual o monosim).
6-con il telefono come l'hai lasciato in recovery,rimetti la sdcard e spegni dal menu TWRP.
7- accendi il tel con tutti i 3 pulsanti premuti(vol+,vol-,on/off) e non rilasci fino alla schermata con il cerchi blu, iniziera a scrivere il nuovo firmware ed e fatta.
Attenzione al accopiamento dei file all'interno della cartella update, non mischiare le cose;
Se per caso dopo l'accensione vedrai NRD al posto del WAS.... nelle info del telefono, vai sul FF e aggiorni con lo stesso firmware (che hai messo nella sdcard) tramite proxy e tornera a farti vedere WAS......
grazie mille, ma così mi servirebbe una service rom H3G vero? Io pensavo di farlo con la procedura che avevi detto tu avendo i file di FF,
-
Quote:
Aníkitos
e che files dovrei usare per tornare ad H3G? Quelli di FF?
ps. il programma uso lo stesso anche se è un altro telefono?
-
Quote:
raoul17
e che files dovrei usare per tornare ad H3G? Quelli di FF?
Ti serve l'oeminfo della tre. Non c'è su FF. Ovviamente i files per la twrp li prendi nella guida per p10lite. Che c'è
L'oeminfo: https://forum.xda-developers.com/p10...ction-t3670325
-
Strano aggiornamento
Ciao a tutti.
Ho p10 lite brand Vodafone.
Per ora sono alla versione b132.
Ora, facendo partire una ricerca dell'aggiornamento più recente non trova niente, ma se dalle impostazioni poco più in alto faccio "scarica aggiornamento più recente" mi trova questo aggiornamento b137 full da 2,4 GB.
Ma se poi rifaccio verifica aggiornamento questo nuovo aggiornamento scompare dalla lista.
Mi posso fidare a farlo?
-
Quote:
Aníkitos
okay, quindi oem info 3 e che rom? Su FF cè la rom 3 , quella che scaricandola hai 3 zip. Il programma quindi va bene lo stesso quello??
Ps. Quale delle due procedure è più semplice?
grazie mille!
-
Quote:
raoul17
okay, quindi oem info 3 e che rom? Su FF cè la rom 3 , quella che scaricandola hai 3 zip. Il programma quindi va bene lo stesso quello??
Si per la rom va bene ff. Guarda nel menu istructions, vedrai tutte le procedure di installazione. Tu scegli e quindi segui quella tramite twrp
-
Quote:
Aníkitos
Si per la rom va bene ff. Guarda nel menu istructions, vedrai tutte le procedure di installazione. Tu scegli e quindi segui quella tramite twrp
Scusami l'ignoranza, ho capito che file scaricare ( Rom h3g da ff e oem info 3) ma non ho capito quale procedura seguire, che menù? su ff? Quindi faccio il restore dell'oem info 3 ( dopo backup oem come per il debrand) e poi flasho la rom 3 da twrp? ed andrà tutto bene?