Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
raoul17
Scusami l'ignoranza, ho capito che file scaricare ( Rom h3g da ff e oem info 3) ma non ho capito quale procedura seguire, che menù? su ff? Quindi faccio il restore dell'oem info 3 ( dopo backup oem come per il debrand) e poi flasho la rom 3 da twrp? ed andrà tutto bene?
Si prima devi flashare l'oem, dopodichè il firmware. E si, la procedura d'installazione sw tramite twrp la trovi nel menu instrunctions di firmware finder. Mentre per la procedura d'installazione della oemifo segui la procedura del p10 su menzionata sostituendo ai files specifici per quel modello, quelli per il tuo p10lite. ovviamente facci sapere
-
Quote:
Aníkitos
Si prima devi flashare l'oem, dopodichè il firmware. E si, la procedura d'installazione sw tramite twrp la trovi nel menu instrunctions di firmware finder. Mentre per la procedura d'installazione della oemifo segui la procedura del p10 su menzionata sostituendo ai files specifici per quel modello, quelli per il tuo p10lite. ovviamente facci sapere
Okay, grazie mille. Sembrerebbe facile! Si la procedura per l'oem info la conosco ( quella del post "convertire da monosim a dualsim" ovviamente con l'oem info 3 questa volta e flashando via twrp i file 3) Magari domani mattina ci provo. Per ora grazie mille, vi farò sicuramente sapere!
ps. Devo fare ovviamente dei wipe dopo il flash o ci pensa diretto la twrp? Devo farli anche prima?
Pss. Io ho scaricato questa rom 3 chiamata Update.zip ma ha questi file qui..
Ha una cartella META-INF( con all'interno altri file), poi 3 file "VERSION.mbn", "UPDATE.APP" poi "full_mainpk.tag".. mi sa che la riscarico da ff sul telefono.
-
Quote:
raoul17
Okay, grazie mille. Sembrerebbe facile! Si la procedura per l'oem info la conosco ( quella del post "convertire da monosim a dualsim" ovviamente con l'oem info 3 questa volta e flashando via twrp i file 3) Magari domani mattina ci provo. Per ora grazie mille, vi farò sicuramente sapere!
ps. Devo fare ovviamente dei wipe dopo il flash o ci pensa diretto la twrp? Devo farli anche prima?
Pss. Io ho scaricato questa rom 3 chiamata Update.zip ma ha questi file qui..
Ha una cartella META-INF( con all'interno altri file), poi 3 file "VERSION.mbn", "UPDATE.APP" poi "full_mainpk.tag".. mi sa che la riscarico da ff sul telefono.
Se non erro non c'è bisogno di fare dei wipe per quella procedura d'installazione. Per i files, potrebbero essere. Poi quando provi a vedere da ff avrai conferma o meno. In ogni caso preparati tutto l'occorrente prima di procedere.
Attendiamo i tuoi risultati. Buon modding
-
Quote:
Aníkitos
Se non erro non c'è bisogno di fare dei wipe per quella procedura d'installazione. Per i files, potrebbero essere. Poi quando provi a vedere da ff avrai conferma o meno. In ogni caso preparati tutto l'occorrente prima di procedere.
Attendiamo i tuoi risultati. Buon modding
Perfetto,grazie!
Sono un pò preoccupato perchè sapevo che servisse una service rom per cambiare brand
-
Quote:
raoul17
Perfetto,grazie!
Sono un pò preoccupato perchè sapevo che servisse una service rom per cambiare brand
Forse ti confondi con la procedura di rollback stock.
-
Quote:
Aníkitos
Forse ti confondi con la procedura di rollback stock.
Io ho usato questa guida per sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7968961
ps. Mi è venuta a mente una cosa.. ma dopo dovrò rinstallare la recovery originale vero? e per il bootloader? rimarrà sbloccato? perchè con la service rom faceva tutto da solo..
-
No,non si puo fare. Debrand,brand,mono,dual o qualsiesi atra cosa simile non e fattibile senza il rom service.
Se hai un rom TIM per dire, con FF vai avanti e indietro con tutte le rom della TIM, puoi flashare quale ti pare, pero non puoi "uscire fuori dai binari";
-
Quote:
tnc
No,non si puo fare. Debrand,brand,mono,dual o qualsiesi atra cosa simile non e fattibile senza il rom service.
Se hai un rom TIM per dire, con FF vai avanti e indietro con tutte le rom della TIM, puoi flashare quale ti pare, pero non puoi "uscire fuori dai binari";
Infatti avevo qualche dubbio, cioè anch'io la pensavo così. Dici non sia possibile in nessun modo? neanche con la guida fatta per l'utente wind? Fromattando tutto e poi oem e successivamente da pc flashare la rom con adb?
-
Quote:
asdrubale89
Ciao a tutti.
Ho p10 lite brand Vodafone.
Per ora sono alla versione b132.
Ora, facendo partire una ricerca dell'aggiornamento più recente non trova niente, ma se dalle impostazioni poco più in alto faccio "scarica aggiornamento più recente" mi trova questo aggiornamento b137 full da 2,4 GB.
Ma se poi rifaccio verifica aggiornamento questo nuovo aggiornamento scompare dalla lista.
Mi posso fidare a farlo?
messaggio spostato nella discussione appostita
Situazione strana. Penso tu possa farlo ma attendiamo magari qualche parere da parte di qualche possesore
-
Quote:
Aníkitos
messaggio spostato nella discussione appostita
Situazione strana. Penso tu possa farlo ma attendiamo magari qualche parere da parte di qualche possesore
va bene , speriamo si possa in qualche modo. Io ho visto che da l'update.app della service rom a quello normale cambiano solo 2 file di poca grandezza..volevo chiedervi in se cosa cambia, e se possibile "crearla" per la versione 3 diciamo.
ps. @tnc perchè senza service rom non si può?