Perfetto,grazie!
Sono un pò preoccupato perchè sapevo che servisse una service rom per cambiare brand
Visualizzazione stampabile
Io ho usato questa guida per sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7968961
ps. Mi è venuta a mente una cosa.. ma dopo dovrò rinstallare la recovery originale vero? e per il bootloader? rimarrà sbloccato? perchè con la service rom faceva tutto da solo..
No,non si puo fare. Debrand,brand,mono,dual o qualsiesi atra cosa simile non e fattibile senza il rom service.
Se hai un rom TIM per dire, con FF vai avanti e indietro con tutte le rom della TIM, puoi flashare quale ti pare, pero non puoi "uscire fuori dai binari";
va bene , speriamo si possa in qualche modo. Io ho visto che da l'update.app della service rom a quello normale cambiano solo 2 file di poca grandezza..volevo chiedervi in se cosa cambia, e se possibile "crearla" per la versione 3 diciamo.
ps. @tnc perchè senza service rom non si può?
@tnc come faccio a partire da 0 per utilizzare questa procedura??
Rifare da "0" intendo intera procedura per il debrand come da guida nel forum; TWRP a bordo, sostituzione OEMinfo,preparazione sd card con la cartella UPDATE dentro e il service update+sottocartella WAS-L21 o WAS-L01 (dual o mono sim),etc.Attenzione alla lettera A che significa firmware per telefono con 4gb RAM a bordo invece la mancanza significa firmware per tel con solo 3 gb RAM; per intenderci: WAS-L21AC432B182= dual sim con 4gb ram, WAS-L01C432B182= monosim con 3 gb ram.
Se non hai voglia di cercare la guida del debrand,cerca nei miei posti della settimana scorsa e trovi un "concentrato" delle operazioni da fare
Se cambi l'OEM,obblighi il hardware ad accetare solo un tipo di firmware; se il rom era flashabile dal pc era troppo facile; io ho flashato con adb in diretto oppure tramite Multitool(e la stessa cosa) e ho ottenuto(diecine di volte) un telefono "pazzo" alcune volte funzionava l'wifi e lo rimettevo in linea con FF tramite proxy, pero altre volte non avevo wifi,fotocamera,tastiera,audio,funzione telefono,NFC lampeggiava come matto, in pratica non puoi flashare i "data" , scapa fuori un disastro, in piu il CUST non riesci a flasharlo. Fidati, e molto semplice e sicura la variante debrand, che ti costa? TWRP, OEM,sdcard con service rom preparata e i 3 pulsanti premuti insieme e basta, lo trasformi come ti pare.