CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[CERCO] Una rom da installare nel huawei p10 lite avendo gia sbloccato il bootload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [CERCO] Una rom da installare nel huawei p10 lite avendo gia sbloccato il bootload

    Salve ragazzi ho finalmente sbloccato il bootloader dopo tanto tempo che cercavo di farlo, e Ora vorrei installare la twrp, e la rom: quale mi consigliate di installare?
    -dove posso scaricarla?
    -dove scaricare la rom se ne esiste una che funzioni alla perfezione, e che non abbia tanti bag ecc...?
    -poi se possibile vi chiedo come fare il backup del mio telefono, del firewall originale della wind? cosi se volessi ripristinare tutto come prima.

    EDIT: Ps che sia una rom non tanto vecchia ma almeno dal 2019 o giù di li.
    Ultima modifica di Ghost_01; 03-04-20 alle 09:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @JuJu75
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Intanto bisogna chiedere all'amico @Varioflex di spostare i messaggi dal post #204 in questa discussione aperta ieri https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootload.html così da lasciare libero il thread che si occupa di altro.
    Per quanto riguarda i problemi:

    Hai provato tutte le rom presenti su OpenKirin o anche le altre che avevo proposto ?

    Come le installi ?

    Non credo che sia un problema di Cust (brand), in quanto nella pagina dedicata ai dispositivi supportati sono presenti i modelli WAS-LX1 e WAS-LX1A senza fare riferimento alla provenienza.
    Hai provato tutte le rom presenti su OpenKirin o anche le altre che avevo proposto ?
    tutte quelle linkate da te piu openkirin!


    Come le installi ?
    come da procedura della rom che indica lo sviluppatore!.

    facciamo na cosa per vedere se sono io che sbaglio a fare qualcosa, mi diresti come dovrei fare per installate la rom resurection.

    io ho seguito questi passi:

    Make sure you have a custom recovery installed(TWRP is the preferred recovery) e ho istallato questa https://forum.xda-developers.com/p10...2-1-0-t3783447

    Download the latest Resurrection Remix Rom & the latest GApps package

    Boot into recovery
    Perform a FULL factory wipe and wipe/system and dalvik cache as a precaution
    Flash ResurrectionRemix Rom
    Flash Google Apps package(Optional)
    Flash Magisk Root(Optional)

    Dimmi se è giusto quello che ho fatto o ci sono errori.


  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    @JuJu75




    tutte quelle linkate da te piu openkirin!




    come da procedura della rom che indica lo sviluppatore!.

    facciamo na cosa per vedere se sono io che sbaglio a fare qualcosa, mi diresti come dovrei fare per installate la rom resurection.

    io ho seguito questi passi:

    Make sure you have a custom recovery installed(TWRP is the preferred recovery) e ho istallato questa https://forum.xda-developers.com/p10...2-1-0-t3783447

    Download the latest Resurrection Remix Rom & the latest GApps package

    Boot into recovery
    Perform a FULL factory wipe and wipe/system and dalvik cache as a precaution
    Flash ResurrectionRemix Rom
    Flash Google Apps package(Optional)
    Flash Magisk Root(Optional)

    Dimmi se è giusto quello che ho fatto o ci sono errori.

    Per quanto riguarda le ROM del Team OpenKirin vanno installate da comando fastboot (non sono altro che file di partizioni system). Se hai la TWRP nella sezione Recovery, potrebbe essere quello che da problemi; dovresti spostarla nella eRecovery e ripristinare la RECOVERY_RAMDIS al suo posto.
    Il file della RECOVERY_RAMDIS lo estrai con Huawei Updater Extractor e lo installi col comando fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.img
    Per spostare invece la TWRP nella sezione eRecovery si opera direttamente dalla TWRP stessa, andando a copiare nella memoria interna o in una scheda microSD lo stesso file .img della TWRP, entrando in TWRP e da Install > Selezionare la memoria in cui è presente il file .img > selezionare il pulsante Install Image > selezionare il file della TWRP e scegliere la partizione dove installarlo, in questo caso eRecovery.

    Per le altre ROM, bene o male si esegue il classico flash da TWRP.
    Nel tuo caso una volta entrato in TWRP (senza riavviare tra un'operazione e l'altra):

    Wipe > Format Data ed effettuare lo swipe

    Wipe > Advances Wipe > Selezionare Dalvik / ART Cache, System, Data e Cache ed effettuare lo swipe

    Install > 1. ROM - 2. GAPPS - 3. Magisk.zip (prova prima con la versione 16.4)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (05-04-20)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok ora riprovo sempre sperando che sta volta non si briki del tutto, ho gia ripristinato tipo 8/10 volte la rom originale dopo il bootloop.
    Comunque non ho capito bene cosa fare con la openkirin devo mettere la twrp nel file img della rom openkirin

    EDIT: Ho riprovato seguendo come mi hai detto, ma la rom non si installa e rimane sempre in avvio, se provo ad entrare nella recovery non entra rimane fermo alla scritta twrp e non entra, devo spegnere il telefono mi fa entrare solo in bootloop è un mistero non ci capisco piu niente xd ora mi tocca aspettare che mi faccia l'aggiornamento dell firewall ufficiale e poi riprovo ancora con un altra rom e vediamo e cosi sono già 4 che provo senza successo.

    EDIT2 per fare la procedura della recovery, vediamo se ho capito

    devo installare la rom o openkirin finito di istallarla riavio in bootloop e flasho il file estratto da updata.zip il file si chiama "updata.app" che ho scaricato dal sito russo per la mia rom stock da li estao il "recovery2.img" giusto?

    e comunque io avevo provato ad installarla senza mettere la twrp solo con la rom stock e non andava lo stesso

    sempre questo mi ritrovo a combattere xd dopo il riavio.

    dopo riavio questo: https://imgur.com/BhVcFph

    se entro in recovery: https://imgur.com/a/Xhdrzxj

    dopo un paio di tentativi di entrare in recovery mi da questo: https://imgur.com/a/VWS7waS

    unica alternativa per avviare il telefono è queta: https://imgur.com/IYGW9nS
    Ultima modifica di Ghost_01; 05-04-20 alle 04:38

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    ok ora riprovo sempre sperando che sta volta non si briki del tutto, ho gia ripristinato tipo 8/10 volte la rom originale dopo il bootloop.
    Comunque non ho capito bene cosa fare con la openkirin devo mettere la twrp nel file img della rom openkirin

    EDIT: Ho riprovato seguendo come mi hai detto, ma la rom non si installa e rimane sempre in avvio, se provo ad entrare nella recovery non entra rimane fermo alla scritta twrp e non entra, devo spegnere il telefono mi fa entrare solo in bootloop è un mistero non ci capisco piu niente xd ora mi tocca aspettare che mi faccia l'aggiornamento dell firewall ufficiale e poi riprovo ancora con un altra rom e vediamo e cosi sono già 4 che provo senza successo.

    EDIT2 per fare la procedura della recovery, vediamo se ho capito

    devo installare la rom o openkirin finito di istallarla riavio in bootloop e flasho il file estratto da updata.zip il file si chiama "updata.app" che ho scaricato dal sito russo per la mia rom stock da li estao il "recovery2.img" giusto?

    e comunque io avevo provato ad installarla senza mettere la twrp solo con la rom stock e non andava lo stesso

    sempre questo mi ritrovo a combattere xd dopo il riavio.

    dopo riavio questo: https://imgur.com/BhVcFph

    se entro in recovery: https://imgur.com/a/Xhdrzxj

    dopo un paio di tentativi di entrare in recovery mi da questo: https://imgur.com/a/VWS7waS

    unica alternativa per avviare il telefono è queta: https://imgur.com/IYGW9nS
    Rileggendo la guida postata dal Team OpenKirin, al punto 13 c'è scritto che Prima di avviare la ROM, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica nel ripristino dello stock., uesto vuol dire che quando dai il comando fastboot reboot, devi essere veloce a scollegare il cavetto e a tener premuto il tasto Volume Su finchè non appare il logo (postato alla prima immagine) che indica che il dispositivo ha subito delle modifiche (lo sblocco del bootloader appunto) e una volta in Recovery Mode (stock) effettuare il Wipe Data/Factory Reset. Oppure, una volta installato il file .img (estratto dal pacchetto firmware della ROM OpenKirin scelta) stacca semplicemente il dispositivo e tieni premuto a lungo i tasti Volume Su + Power finchè non entra in Recovery Mode (stock). Se hai la TWRP devi toglierla.
    Se anche dopo questo, non continua a funzionare, probabilmente qualcosa nel sistema lo impedisce.

    Per quanto riguarda i file che si estraggono dal pacchetto update.zip.
    Su Oreo non esiste RECOVERY.img e RECOVERY2.img come su Nougat. Su Oreo, la Recovery si chiama RECOVERY_RAMDIS.img e la si estrae sempre con Huawei Update Extractor - LINK. Verso la fine della guida, c'è la spiegazione su come estrarre i file .img per i firmware Oreo.

    Per il problema della TWRP che non si avvia, ci sono altre versioni che si possono provare e che magari funzionano meglio (sul Forum anche altri utenti, con dispositivi brand hanno trovato problemi con questa versione).

    Puoi provare ad installare questa TWRP_WAS_TeamMT

    O in alternativa utilizzare Huawei Multi Tool sfruttando il database online
    Spoiler:


    Per finire, dall'immagine ultima che hai postato, ti ritrovi la versione del firmware installato sul dispositivo WAS-LX1A 8.0.0.365 (C113) dove C113 indica il brand (Cust) Wind. Quindi dal Database Online del sito pro-teammt.ru troverai i vari firmware. Cosa che si può ottenere anche con Firmware Finder da pc - LINK

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (05-04-20)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    come si fa lunbrick da multitool? e quali sono i file esatti da scaricare il mio telefono montava: WAS LX1A 8.0.0.365(C113)

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    come si fa lunbrick da multitool? e quali sono i file esatti da scaricare il mio telefono montava: WAS LX1A 8.0.0.365(C113)
    L'unbrick che esegue il tool non è altro che l'installazione manuale dei file estratti con Huawei Update Extractor ed installati con i comandi fastboot.
    I file sono sempre quelli, RECOVERY_RAMDIS.IMG, SYSTEM.img, KERNEL.img e CUST.img
    La differenza la fa solo l'esperienza, il tool a differenza dell'uomo è stato programmato a riconoscere i comandi da installare a seconda di come è stato configurato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (05-04-20)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok ho fatto sono riuscito a riaviarlo anche se però non ho trovato il file recovey.img su larchio scaricato ora ho provato ad aggiornare il sistema via ota ma non me lo fa fare in quanto manca la recovey stock ce la twrp non me lo fa fare perche quando riavia per installare l'aggiornamento entra in twrp e mi da errore come faccio a ritornare alla stock recovere perche anche estraendo tutti i fail del update.app di tutti 2 3 gli archivi scaricati da finder non me la trovata, avendo il dubbio ho estratto tutto da il file updata.app e non la trovata, ti mado lo sccreenshot cosi vedi forse non serve quella opzioni



    mi selezionava solo:
    system.img
    randisck.img
    cust.img
    recovey_ramdisck.img non la selezionava
    unserdata.img non la selezionava

    non capisco il perche se ho estratto tutto dal file updata.app dovrebbe esserci per forza giusto o sbaglio?
    dove si trovano di solito

    EDIT: Come faccio a tornare alla recovery stock?
    Ultima modifica di Ghost_01; 05-04-20 alle 22:10

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    ok ho fatto sono riuscito a riaviarlo anche se però non ho trovato il file recovey.img su larchio scaricato ora ho provato ad aggiornare il sistema via ota ma non me lo fa fare in quanto manca la recovey stock ce la twrp non me lo fa fare perche quando riavia per installare l'aggiornamento entra in twrp e mi da errore come faccio a ritornare alla stock recovere perche anche estraendo tutti i fail del update.app di tutti 2 3 gli archivi scaricati da finder non me la trovata, avendo il dubbio ho estratto tutto da il file updata.app e non la trovata, ti mado lo sccreenshot cosi vedi forse non serve quella opzioni

    Spoiler:


    mi selezionava solo:
    system.img
    randisck.img
    cust.img
    recovey_ramdisck.img non la selezionava
    unserdata.img non la selezionava

    non capisco il perche se ho estratto tutto dal file updata.app dovrebbe esserci per forza giusto o sbaglio?
    dove si trovano di solito

    EDIT: Come faccio a tornare alla recovery stock?
    Rinomina il file RECOVERY_RAMDIS.img in RECOVERY_RAMDISK.img (o aggiungi semplicemente una K al nome) e vedrai che la caricherà.
    In alternativa si può anche andare nella scheda recovery ed installare la Stock presente nel database online.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (05-04-20)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho fatto ho aggiunto la k la installata ma ho provato ad entrare in recovery e ce sempre la twpr che faccio?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy