CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101
Discussione:

[CERCO] Una rom da installare nel huawei p10 lite avendo gia sbloccato il bootload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    si è quella la rom
    Ho dato uno sguardo alla guida, ci sono dei passaggi un pò diversi dal solito.
    Se hai fatto il root, eliminalo perchè dovresti installare la versione presente nella guida (anche se opzionale).
    Cercherò di riportare i passaggi in base a quello che ho capito (non avendo il terminale con me); tu però controlla sempre durante le fasi che siano coerenti con quello che scriverò.
    Prepara tutto l'occorrente scaricando i vari file.
    Estrai dal pacchetto del firmware il file system.img presente al suo interno e spostalo nella cartella adb presente nella partizione principale dell'Hard Disk.
    Ora gli altri file, los_patches_warsaw.zip, le GAPPS e magisk-phh.zip copiali su una scheda microSD ed inseriscila nel dispositivo.
    Stando a quanto descritto nel procedimento, dovrebbe poter essere svolto così.

    Inizia con l'aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare

    cd C:\adb

    Cerca di tenere aperta sia la cartella adb che il prompt sul desktop; in questo modo prepariamo l'ambiente sul pc.

    Ora vai in TWRP > Wipe > Advanced Wipe > seleziona System, Data, Cache, Dalvik/ART Cache ed esegui lo swipe per la cancellazione.

    Torna indietro alla home della TWRP e da Reboot scegli Bootloader. Questo comando dovrebbe riavviare il dspositivo in modalità fastboot (potrai verificarlo, in caso contrario descrivi quello che avviene)

    Collega il dispositivo al pc e nel prompt dei comandi digita

    fastboot flash system (ora seleziona il file system.img dalla cartella adb e col mouse trascinalo nel prompt)

    Dovrebbe partire l'installazione del file.

    Al termine, stacca il dispositivo e tieni premuto a lungo i tasti Volume Su + Power finchè non si spegne e rientra in TWRP.

    Una volta in TWRP da Reboot scegli l'opzione Recovery (dovrebbe riavviarsi in TWRP)

    Ritornato in TWRP da Install scegli il percorso della scheda microSD e ad uno ad uno e senza riavviare tra una installazione e l'altra effettua prima GAPPS, poi magisk-phh.zip ed infine (MOLTO IMPORTANTE) los_patches_warsaw.zip

    Al termine delle installazioni scegli Reboot System (questa funzione la dovresti torvare anche andando alla home della TWRP > Reboot > System)

    Spero che vada tutto liscio.

    EDIT: Se durante l'installazione dele GAPPS ricevi un Errore 70 insufficent storage space on /system lo risolvi andando alla home della TWRP > Wipe > Aadvanced > Click su System e click in Repair or change > Resize System ed effettua lo swipe (soluzione fornita dallo stesso sviluppatore su XDA al post #13
    Ultima modifica di JuJu75; 07-04-20 alle 00:32

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (07-04-20)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok preparo tutto il downloading domani provo, intanto una cosa come si rimuove il root magisk-v20.4 ho usato, lo installato da recovery facendo install zip reboot.
    altra cosa che sia da fidarsi con questa rom l'installazione sembra molto complessa, se mi andasse storto qualcosa posso tornare indietro col beckup creato?, il beckup è di 11.3gb che ci sia tutto della stock versione firewall ota?

    EDIT: Anzi no! lo faccio subito, ma tu resti online se ho bisogno di qualche consiglio?
    Ultima modifica di Ghost_01; 07-04-20 alle 01:18

  5. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    come si rimuove il root magisk-v20.4
    Scarica e copia il file Magisk-uninstaller-20200323.zip - LINK nella scheda microSD e installalo via TWRP.

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    altra cosa che sia da fidarsi con questa rom l'installazione sembra molto complessa, se mi andasse storto qualcosa posso tornare indietro col beckup creato?, il beckup è di 11.3gb che ci sia tutto della stock versione firewall ota?
    Questa è una cosa che devi decidere tu. Sicuramente ce ne sono diverse su XDA. Fidarsi o no, bisognerebbe andare ad intuito e leggere i vari feedback che lasciano nei commenti chi partecipa alla discussione della stessa e di come si sono trovati.

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    EDIT: Anzio no lo faccio subito ma tu resti online se ho bisogno di qualche consiglio?
    Forse è meglio farlo domani con più calma.
    Ultima modifica di JuJu75; 07-04-20 alle 01:41

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (07-04-20)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok ce lo fatta dopo 5 tentativi andati male, sai dove stava il problema ad installare le rom che mi dava sempre il bootloop e non si avviava più ad installazione avvenuta si deve reinstallare la recovery stock, fare un wipe data reset da recovery stock e riaviare di nuovo la rom cosi si che poi si avviata, ora pero una cosa ad installare le gapss mi dava errore 20 una cosa cosi ti mando lo screemshot dopo, ora provo a riscaricare le gapps e ti faccio sapere.

    EDIT
    ora pero una cosa ad installare le gapss mi dava errore 20 una cosa cosi ti mando lo screemshot dopo, ora provo a riscaricare le gapps e ti faccio sapere.
    Risolto avevo scaricato le gapp sbagliate erano per la versione 9, el sistema è verione 10 riscaricate e risolto!


    Se durante l'installazione dele GAPPS ricevi un Errore 70 insufficent storage space on /system lo risolvi andando alla home della TWRP > Wipe > Aadvanced > Click su System e click in Repair or change > Resize System ed effettua lo swipe (soluzione fornita dallo stesso sviluppatore su XDA
    Si è venuto e lo risolto con il metodo che mi hai descritto ottimo!

    EDIT2: SDcard non rilevata dalla fotocamera dice per usare la fotocamera devi inserire una scheda sd, quindi la fotocamera non funziona, ma dal file manager funziona, la sto testando ora ti aggiorno man mano che trovo bug!

    EDIT3: Suoneria telefono,notifica,sveglia non va nessuna dice l'app suoni continua a interrompersi.

    EDIT4 il rilevamento impronta non funziona, conclusione la tolgo e vedo di provare la resurrection e vediamo se va meglio
    Ultima modifica di Ghost_01; 07-04-20 alle 07:57

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ora sono proprio rovinato mentre stavo guardando un po le impostazioni del telefono con la rom il telefono senza che io tocchi nessuna impostazione mi ha chiaesto di fare un riavio lo fatto eil telefono è morto non fa piu nulla, non entra nella recovery,nell fastboot e anche tenendo i 3 tasti non si acende cosa faccio, lunica cosa che fa è un cerchio rosso con ul lampo

    EDIT: Per fortuna ora si è acceso da solo e sta facendo l'aggiornamento del sistema di ripristino fa tutto da solo sta reinstalando il firewall originale forse sto telefono non si puole modificare non sono lunico che mi fa tutte ste store a gli altri non gli succede nulla forse ha un blocco del firewall o non lo so, ora quando si accede sempre se si accede lo lascio cosi non installo più rom custon mi faccio solo il root e la recovey twrp o preso troppa paura quasi restavo senza telefono e non avrei soldi da prendermene un altro in sto periodo po
    speriamo bene che poi si accenda!
    Quando vieni online se puoi farmi l'ultimo piacere, mi dici come procedere a fare root e twrp funzionante al 100% senza problemi e con possibilità di farmi un beckup da stock e in caso ripristinarlo. possibilmente con link al download.
    O deciso resto a stock più avanti se cambio idea cosi vedrò se nel frattempo esce qualche altra rom e soluzioni varie.

    Una cosa non capisco il motivo di sto fatto mi ha chiesto il riavio e poi a fatto un fakebrik o come si può definirlo avevo gia tolto la si e sd pensando che non ci fosse più niente da fare e allimpoviso si è accesso e ha fato partire l'aggiornamento
    Ultima modifica di Ghost_01; 07-04-20 alle 11:38

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    niente da fare non si accede pero ora mi fa entrare nel fastboot cosa posso fare?
    EDIT: Procedo al unbrick con multitool?
    Ultima modifica di Ghost_01; 07-04-20 alle 11:57

  10. #27
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    ora sono proprio rovinato mentre stavo guardando un po le impostazioni del telefono con la rom il telefono senza che io tocchi nessuna impostazione mi ha chiaesto di fare un riavio lo fatto eil telefono è morto non fa piu nulla, non entra nella recovery,nell fastboot e anche tenendo i 3 tasti non si acende cosa faccio, lunica cosa che fa è un cerchio rosso con ul lampo

    EDIT: Per fortuna ora si è acceso da solo e sta facendo l'aggiornamento del sistema di ripristino fa tutto da solo sta reinstalando il firewall originale forse sto telefono non si puole modificare non sono lunico che mi fa tutte ste store a gli altri non gli succede nulla forse ha un blocco del firewall o non lo so, ora quando si accede sempre se si accede lo lascio cosi non installo più rom custon mi faccio solo il root e la recovey twrp o preso troppa paura quasi restavo senza telefono e non avrei soldi da prendermene un altro in sto periodo po
    speriamo bene che poi si accenda!
    Quando vieni online se puoi farmi l'ultimo piacere, mi dici come procedere a fare root e twrp funzionante al 100% senza problemi e con possibilità di farmi un beckup da stock e in caso ripristinarlo. possibilmente con link al download.
    O deciso resto a stock più avanti se cambio idea cosi vedrò se nel frattempo esce qualche altra rom e soluzioni varie.

    Una cosa non capisco il motivo di sto fatto mi ha chiesto il riavio e poi a fatto un fakebrik o come si può definirlo avevo gia tolto la si e sd pensando che non ci fosse più niente da fare e allimpoviso si è accesso e ha fato partire l'aggiornamento
    Per il root puoi utilizzare il metodo più sicuro su Oreo:

    - installazione della TWRP di Pretoriano80 https://mega.nz/#!AscFxY5R!UdDKb-FIl...WdKYJfGpAoGJdM

    - Magisk 16.4.zip https://github.com/topjohnwu/Magisk/...manager-v5.8.0

    Per le Custom ROM: questo è il modding, può andar bene come può andar male. Prima di installare sarebbe buona norma leggere quello che gli altri prima di noi hanno ottenuto.
    Ce ne sono diverse, anche di più stabili pur rimanendo nella stessa versione di Android (vedi i progetti di Meticulus).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (07-04-20)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    niente da fare non si accede pero ora mi fa entrare nel fastboot cosa posso fare?
    EDIT: Procedo al unbrick con multitool?
    procedo cosi non si accedere fa sempre la scherma del cerchio rosso va solo in fastboot

  13. #29
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    procedo cosi non si accedere fa sempre la scherma del cerchio rosso va solo in fastboot
    Installa la TWRP manualmente

    Scarica HuRUpdater per P10 Lite WAS https://drive.google.com/drive/folde...btXUK-G5_En9RL

    Scarica i pacchetti del firmware

    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip

    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...01A_h3g_it.zip

    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull_public.zip

    Segui le istruzioni e ricorda che i pacchetti vanno rinominati come scritto nella guida https://www.androidiani.com/forum/se...ml#post8045260

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ghost_01 (07-04-20)

  15. #30
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok faccio subito

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy