in effetti non si trova nulla.
Vabbè, speriamo sia solo dovuto al fatto che sia un device relativamente nuovo.
Visualizzazione stampabile
in effetti non si trova nulla.
Vabbè, speriamo sia solo dovuto al fatto che sia un device relativamente nuovo.
Guarda che con quel software che ha ocnsigliato prima MichelangeloR28 si trova. sto provando ad installare la b143
eh ok, ma vorrei aspettare delle guide, magari fai sapere come va.
Salve anche io purtroppo sono vittima della brandizzazione Vodafone e bloccato al loro aggiornamento B139! Ho visto in rete molti tutorial per passare almeno al B140 europe ma a quanto pare é un firmware meno stabile e comunque non mi fiderei! L'ideale sarebbe sbrandizzarlo ma ancora i risultati non sembrano incoraggianti.. Speriamo che gli sviluppatori non si siano "sgamati" l'ottima tattica del dload complicandoci le cose..
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
https://forum.xda-developers.com/p8l...droid-t3582179
Da questo sito pare siano riusciti a rootare! Continua però a non convincermi appieno, mi sembra un metodo macchinoso e delicato, inoltre mi sembra un mod troppo invasivo per un semplice unbrand come servirebbe a me, sebbene qualcuno sostenga che, anche per il debrand, l'unica strada sia questa! Mah, continuiamo ad aspettare...
Valutate attentamente prima di procedere 👍🏼
Assolutamente si la voglia é tanta ma la prudenza dice di aspettare.. A naso si intuisce un metodo collaudato da un percorso troppo inesplorato 👍
È successa una cosa strana.. Ho provato a scaricare via firmware finder l`ultima full per il mio brand Vodafone (b142) .. Dopo un po' alla voce aggiorna sistema ha trovato da se la B140 (io sono b139) e mi ha chiesto l'aggiornamento rapido.. Do l'ok e emui installa.. Finisce e mi dice che ha completato con successo e si riavvierà.. Riparte ma alla voce aggiorna mi da di nuovo la b139 e pronta da scaricare di nuovo la B140.. Ma che é successo?? :(
P. S. Tra l'altro non so se é la sezione giusta perché non sono nemmeno sicuro di essere stato davvero io.. In quanto tale aggiornamento é arrivato via OTA normalmente alla voce impostazioni e non tramite gestione download!!
Rettifico nuovamente : È comparso Google duo in home! Quindi qualcosa deve essere successo!! Ma allora perché la pagina degli aggiornamenti non si aggiorna sull'accaduto e resta in loop sulla disponibilità nuovo update??
A me lo fa scaricare,riavvia aggiornata...Ma al momento di controllare la versione mi da sempre la.139
Ecco esatto SgAndrea!! E quindi l'avrà davvero installata? E se così fosse allora perché riproporla sull'updater?! Uffa urge debrand al più presto non ce la facciamo più!!
Raga qualcuno mi sa dire come fare il debrand del pra-lx1? Dove lo trovo il sistema operativo nobrand?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Siamo tutti in attesa
🙁 possiamo provare a confrontarci un po' di idee!
Che poi siccome giusto quella sera stavo smanettando con Firmware Finder (ma senza proxy) non so se sono stato io a mandare all'app updater l'aggiornamento o sarebbe arrivato comunque..
Allora se è stato collegato precedentemente potresti ottenere qualcosa. Ma non conosco comandi per navigare all'interno dell'archivio interno o per copiare i dati perché non ho mai avuto necessità. Posso indirizzarti qui:
1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
Avrei bisogno di un aiutino. Ho il telofono da due mesi e ieri sera dal nulla e' andato in bootloop. Potrei provare a fare un full wipe e vedere se parte ma ho la necessita' di accedere ad alcuni file presenti nel telefono. Ho provato adb ma il terminale non mi viene riconosciuto quindi credo di non aver attivato il debug usb
Prima del bootloop nessuna operazione. Oggi neanche, ho solamente installato i driver adb e fastboot via minimal ADB and Fastboot. Il terminale viene visto come dispositivo fastboot dal PC ma non come dispositivo ADB. Se per esempio lancio il comando fastboot getvar all da un errore: <remote: Command not Allowed>
Ok, non toccare nient'altro e vai a farti cambiare il dispositivo. Se riesci a modificare qualcosa e lo mandi in assistenza dovrai pagare ed anche più che salato.
E, visto che non hai toccato nulla, non rischierei dato che sei pienamente in garanzia al momento.
Salve ragazzi, ho riscontrato un problema al telefono, dopo aver fatto i permessi di root, il telefono ha iniziato ad avere i primi problemi, praticamente quando cerco di entrare nel menu sicurezza, nelle impostazioni, mi si chiude l'app delle impostazioni, stessa cosa se cerco di entrare nelle opzioni sviluppatore!
Quindi mi ritrovo un telefono con i root, ma non posso attivare il debug usb ne impostare alcuna sicurezza ( impronta digitale, e codice), qualcuno sa come posso risolvere la cosa, anche ripristinando il firmware eliminando i root!
PS: Possiedo un P8 lite 2017 (PRA-LX1C55B105 brand TIM) ho già fatto tutti i wipe del caso, ma niente
Ciao ragazzi;
non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma vengo subito al punto, sono riuscito a fare il port TWRP 3.1.0-2 compilando la recovery dal codice sorgente di cui l'ho pubblicata su xda, ma dopo aver fatto il rest del sistema operativo tramite la twrp, si è cancellata l'animazione huawei e la configurazione per il factory reset per non parlare del gps ed nfc si accendono da soli di cui non riesco a capire del perche, ovviamente il firmware è no brand quindi c432, alcuni su xda non hanno avuto tali problemi, mentre sul p8 lite 2015 bastava flashare la cust.img e tornava normale, qui la cosa è diversa ovvero non esiste tale partizione, qualcuno conosce qualche soluzione prima di riportarlo in assistenza? grazie in anticipo
Ma la procedura di debrand non è uguale x il p10 lite
https://www.reddit.com/r/FunkyHuawei...n_with_huawei/
Servono oeminfo di un p8 lite 2017 no brand single sim
Salve a tutti, relativamente al brand vodafone, qualcuno per caso ha già scaricato uno dei firmware dal finder? Leggendo qualche post indietro qualcuno diceva che sicuramente sono firmware beta, ma si sa da dove li scaricano? Vodafone che io sappia ha rilasciato ( e a quanto pare ritirato) la b140 eppure su finder mi ha trovato una b141, b142 e b143 ! Tutte ovviamente brand vodafone come riportano tutte le sigle PRA-LX1C02Bxxx
Salve,ho un Huawei p8 lite 2017 brand tim con la B105.Manualmente non ho nessun aggiornamento ma,tramite l'app Firmware Finder ho trovato l'aggiornamento B120 ma alla fine del download mi da errore di autorizzazione.Qualcuno sa dirmi come installare questo aggiornamento?
Salve ragazzi,ho un problema software sul mio device, e visto che i vari reset e wipe non sono serviti a risolvere il problema, volevo sapere se qualcuno che dispone della versione PRA-LX1C55B105 brand tim, fosse così gentile da estrapolare il proprio firmware, perché su internet non c'è traccia e sono mesi che lo cerco!
Ho visto che è uscita una nuova versione C55B120 brand tim, ma tutti i miei tentativi di aggiornare il mio software sono falliti!
Spero che possiate aiutarmi!
Ho il tuo stesso problema, non riesco ad aggiornare nemmeno con il metodo dload
forse perchè non c'è nessun aggiornamento per i telefoni brandizzati TIM e stai cercando di installare quello del brand TRE??
Il firmware PRA-LX1C55B105 è uscito a fine marzo, credo sia l'ultimo uscito, nel trovare gli aggiornamenti bisogna guardare anche per quale brand sono, il codice per i TIM è quello che ho evidenziato in grassetto; così se non ricordo male C02 corrsponde a Vodafone, C432 è no brand e C555 TRE
Buona sera signori,
da qualche settimana ho questo splendido smartphone e mi ci sto trovando veramente bene. Non è brandizzato e l'attuale versione software è: PRA-LX1C432B115. Ma veniamo al dunque: è mia intenzione rootarlo per poter installare poi, determinate applicazioni che necessitano di tali permessi. Ho anche scovato una guida su xda per installare la recovery moddata e fare il root, qua:
https://forum.xda-developers.com/p8l...-2017-t3591762
Prima di procedere, nel caso in cui qualcosa andasse storto, avrei bisogno di fare il backup completo del firmware da rifleshare al bisogno. Premetto che provengo da 3 anni di Jiayu g4s (chip mediatek) e con il flash tool e mtkdroid si fanno miracoli.
Domande:
- Esiste qualche tool che permette di fare il backup del firmware come per i smartphone con chip mtk?
- Esiste in rete il firmware completo originale (boot, recovery, ecc.....) da ripristinare in caso di brick o bootloop? Se si, con quale software si carica?
- Ricaricando il firmware originale che fine fa il codice IMEI?
Ho cercato un pò nel forum ma alcune procedure non mi sono molto chiare.
Per @jonicus. Gli amici del team MT (collaborazione XDA/4PDA) hanno evidentemente accesso a versioni di prova o developer preview che normalmente non si trovano in giro. Alcune funzionano bene, altre male, altre non funzionano proprio. Per cui, me compreso, se ci piace sperimentare, le proviamo.
Per @Buldozer63, SRK Tool a parte, l'unico modo di gestire le varie parti del sistema operativo è la recovery custom TWRP.
Discussione spostata nella sezione corretta