Forse la procedura per il root che avete eseguito era per dispositivi nobrand o non era perfettamente compatibile. Se reinstallate la recovery stock al successivo agiornamento di sistema si bloccherà sia bootloader che root
Visualizzazione stampabile
Forse la procedura per il root che avete eseguito era per dispositivi nobrand o non era perfettamente compatibile. Se reinstallate la recovery stock al successivo agiornamento di sistema si bloccherà sia bootloader che root
Inizio a dubitare seriamente. Siamo a metà giugno e siamo fermi alla "patch 1 febbraio". Come se non bastasse, abbiamo alcuni bug tipo la Fotocamera lenta all'avvio/apertura. Bug modalità Aereo per alcuni. Altri bug segnalati da altri utenti che ora non ricordo nel dettaglio.
A quanto pare non è cambiato assolutamente nulla riguardo la tempistica degli aggiornamenti. Brava Huawei!!!
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Pensavo lo stesso anch'io... Il mio brand Tim è fermo alla patch 1 gennaio...
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
Spero di no, gia il fatto che non è supportato su xda è un forte lato negativo
Spero di no , il supporto della casa madre comunque è scarso per essere un prodotto del 2017 . . . . . . . .
Decisamente scarso.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
Non avevo fatto caso 😂
Bisogna vedere su quale sito ufficiale Huawei (Spagna, Austria, Bulgaria ecc) hanno prelevato quel download del firmware/aggiornamento Vodafone Europa. Oppure se è una taroccata. Se è vero, nelle prossime settimane anche i nostri dovrebbero ricevere l'aggiornamento, poi dipende dal brand. Nel mio caso 3 Italia è stata puntuale con l'ultimo aggiornamento della patch di febbraio.
???? ????????? ???????? ? Developer TEAM MT
Da Firmware Finder sembra che aggiornamenti se ne trovino, sono un pò per i vari brand e paesi.
Il mio no brand europeo pra-lx1c432 è fermo però alla b115 dei marzo, ne sono usciti di successivi ma non vengono rilasciati, forse non sono stabili e restano dei bug che non riescono a risolvere...bho!!!
Ragazzi, segnalo che, sul mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia è arrivato l'aggiornamento B130, ecco gli screenshot (oltre la patch, e la stabilità e prestazioni di sistema migliorate, non ci sono "novità")....:
Spoiler:
Salve,
Ho effettuato lo sblocco del Bootloader come da guida ho flashato la recovery TWRP.. solo che quando accedo alla recovery non riesco ad installare superSU perchè le cartelle sembrano cryptate, con numeri e lettere, e quindi di conseguenza non riesco a trovare il file zip da installare..
Se qualcuno potrebbe aiutarmi ve ne sarei gratoo :)
la versione TWRP che ho installato e la seguente twrp-3.1.1-2-v1-prague.img
salve volevo sapere se ce un modo per bloccare il bootloader per p8 lite 2017
Cosa dovrei fare?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
ciao ragazzi sono bloccato su erecovery per installare firmware mi dice mi dice getting package info failed che devo fare?
messaggio spostato nella discussione corretta
Ciao Francy e benvenuto/a su Androidiani ;)
Per prima cosa ti ho spostato il messaggio nel thread delle operazioni di supporto in modo da dare maggiore visibilità al tuo problema. Addentrandoci nello specifico, cosa volevi fare da eRecovery. Aggiungi qualche informazione in più relativamente hai passaggi effettuati e che vorresti effettuare.
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma volevo sapere solo due o tre cose veloci.
Il P8 Lite 2017 se li faccio il root c'è la possibilità di rimetterlo in garanzia come facevo col mio vecchio Samsung Galaxy S3 usando app come Triangolo Away e ripristinando il firmware Stock e poi se faccio il root sarà come sul S3 che non potrò più aggiornarlo tramite il telefono ma manualmente tramite PC?
L'ultima cosa, qualcuno sa quali sensori possiede il P8 2017? In particolare quello di umidità, perché mi era caduto negli cereali ed era tutto nel latte ahahahah.
Nessuno che mi sappia ancora rispondere per piacere? Avrei bisogno di sapere almeno se perdo la garanzia e se dopo il root non potrò mai più fare gli aggiornamenti tramite telefono e se dovrò sempre eseguirli da PC anche se bloccherò il bootloader e installerò il firmware stock senza root?
Ciao Masacre. Si il root si può togliere tramite le app di gestione apposite. Il bootloader installando u firmware stock successivo. Se fai il root dovrai installare i firmware successivi con la nuova twrp manualmente oppure riflashare la recovery stock e procedere anche via OTA. Infine credo che il sensore di umidità non sia stato implementato in nessun dispositivo...ad oggi :D
Grazie, e scusa per il ritardo alla risposta.
Quindi mi confermi che se metto il root e poi torno al firmware stock bloccando anche il booltloader avrò di nuovo la possibilità di effettuare aggiornamenti tramite OTA? E non come sul Galaxy S3 sul quale rimettendo tutto in Stock non posso ancora fin oggi effettuare aggiornamenti OTA.
Buongiorno a tutti,
ho un nuovo P8 LITE (2017) brandizzato Wind. Vorrei sbrandizzarlo, ho già iniziato ad utilizzare firmware finder ma rivela solo aggiornamenti della Wind e sto iniziando a capire come aggiornare diversamente però mi dice sempre che è fallito. Per cui avrei bisogno di qualcuno che mi dia i file giusti e mi spieghi come fare per sbrandizzarlo. Il modello è il PRA-LX1 , se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi magari potrebbe servire anche a qualcun altro :D grazie
salve ce una rom funzionante per p8 lite 2017?.
ho visto su xda.
Posta per favore sempre i dettagli della tua versione ROM.
C'è uno specifico thread per i firmware ufficiali
https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
Posta per favore sempre i dettagli della tua versione ROM.
C'è uno specifico thread per i firmware ufficiali
https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
No non voglio una rom stock 😅 volevo dire se ce una custom rom per Huawei p8 lite 2017 funzionante.
@poccy
PRA-LX1 è il codice del modello è Wind è l'operatore/personalizzazione.
Versione ROM è un'altra cosa. Si ottiene andando in Imposatzioni -> Info su questo teelfono -> Build.
Se proprio vogliamo metterla la versione ROM non esiste , ma esiste la versione Build in caso , che si può benissimo scoprire sia da colui che scrive , sia da chi legge in seguito solo basandosi sul modello del dispositivo e sull' operatore/personalizzazione. Se poi vogliamo essere più specifici ancora allora , si vada per la versione build! ( Qui chiudo l' OT!)
Io ho sbrandizzato il mio (comprato con brand Wind) ripristinando da custom recovery un backup con firmware PRA-LX1C432. Ho fatto vari aggiornamenti e tutto è funzionante. Qualche giorno fa ho letto del nuovo aggiornamento, che i vari siti dicevano essere la versione B169. Aggiornamento software mi propone il PRA-LX1C432B170. Lo scarico, riavvio e ogni volta, circa al 20%, l'aggiornamento fallisce. Vorrei provare a installare manualmente la versione B169, ma non riesco a trovarla da nessuna parte, Firmware Finder compreso. Qualcuno sa dove posso reperirla? Non so se può essere un informazione utile ma ho bootloader sbloccato e permessi di Root.
Aggiungo che il fatto che un dispositivo sia brandizzato o meno non comporta la presenza di un unico firmware per tutta la durata di vita di un device. La parte finale BXXX corrisponde appunto alla versione del firmware e cambia ad ogni aggiornamento. E, nel caso di problemi post aggiornamento o altri scenari simili, costituisce l'info più importande da fornire (insieme al cust).
Ma hai ancora la recovery custom? Purtroppo la twrp che installa anche i firmware stock non è ancora disponibile per tutti i dispositivi huawei/honor pericò per installare il fw devi mettere prima la recovey stock. Avevi già fatto questa operazione?
ps. dovrai risbloccare bootloader e root al termine dell' operazione di aggiornamento stock.
Sì, attualmente ho la recovery stock, la TWRP se serve la flasho
Scusate ho un p8 lite 2017. Come faccio a sbloccare il bootloader?
Ciao wire. Dovresti trovare tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7868188
Ho un problema il mio p8 lite 2017 va in boot loop e non accede al sistema operativo come posso fare? Mi dareste gentilmente una build brand tim da installare magari ufficiale
Inviato dal mio LG-H840 usando Androidiani App
Ho un Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 brand Tim, improvvisamente mi si è bloccato alla schermata iniziale con il logo TIM sto cercando il firmware originale per poter eseguire la procedura di sblocco ma non riesco a trovarlo. potreste dirmi dove poterlo scaricare e la procedura esatta per sbloccarlo tramite MicroSD
Grazie