dall'app non mi fà cancellare il messaggio, ignoratelo semplicemente
per flashare un firmware devi usare adb & fastboot
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
- post consecutivi uniti -
Visualizzazione stampabile
dall'app non mi fà cancellare il messaggio, ignoratelo semplicemente
per flashare un firmware devi usare adb & fastboot
- post consecutivi uniti -
lo sò............ma dove trovo il firmware visto che in firmware finder trovo la 125 e io invece avevo la 169?
Salve, cerco backup di TWRP del file OEMINFO single sim del firmware PRA-LX1C432xxx. Sono riuscito a trovare quello dual sim, infatti ho lo smartphone single sim con il firmware dual sim. Se qualcuno può o ha il backup di questo file, se può passarmelo. Grazie mille e buona continuazione.
Ciao ho una curiosità, ma ora che hai installato questo firmware la cell funziona con 2 sim?
Sto cercando di rendere il mio PRA-LX1C55B161 da mono a dual sim e sto cercando di capire tutti i passaggi
Grazie
Quindi basterà aggiungere tramite TRWP l’OEMINFO del dual sim ed si avrà piena funzionalità anche della seconda sim?
Ma tu hai provato a spostare la sim nel secondo slot?
Il processo esiste, io l’ho fatto sul p9 lite, ora sto cercando di farlo anche su questo!
Ti assicuro che si può fare perche escono come dual sim solo che in Italia li rendono mono sim
Bene! Ora ti chiedo una cortesia, mi indicheresti I passaggi che hanno reso il tuo cell da stock a dual sim?
Devi per prima mettere il file oeminfo dual sim con twrp, e dopo flashare il firmware c431b110 con adb fastboot
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi Root d’obbligo, ma bisogna sbloccare anche il bootloader?
Ciao a tutti a cosa è dovuto questo errore?
https://i.imgur.com/Ctdivs6.jpg
Nessun problema te lo passo ma mi devi spiegare come lo estraggo.
Mi dici se i seguenti passaggi sinonimo tutto corretti:
1) root
2) sblocco bootloader
3) flash Twrp
4) sostituico OEMINFO
5) flash PRA-LX1C432B110 (dove l’on trovo?)
Scusa se ti stresso ma col P9 lite avevo solo sostituito l’OEMINFO e basta ed avevo il dual sim...ma non ricordo come ho fatto :) sono passati diversi mesi...
Dopo il flash twrp devi fare il backup, avvii in twrp vai su backup e selezioni tutte le spunte e lo fai sulla SD. Dopo sostituisci il file oeminfo ma prima fai il backup come spiegato sopra. Il firmware lo trovi con Huawei firmware sul PlayStore. Lo scarichi e lo sposti sul PC, poi con Huawei extractor estrai il file update.app e estrai system, boot, recovery.img. e flashare con adb fastboot.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Fatto, dimmi se ti e' arrivata la richiesta
cisky e @mrk2297 messaggi spostati nella sezione modding, in thread relativo al supporto operazioni modding
Prova a riavviare il dispositivo tramite la recovery personalizzata, dopodichè seleziona Advanced Wipe e quindi scegli Cache, Dalvik Cache e Data. Fai un wipe per queste partizioni( nel caso utilizzi CWM, ti chiederà di digitare “Sì”). Una volta finito con la formattazione, riprova ad installare..
Ciao mrk2297,
scusa l'intromissione ma forse i tuoi discorsi mi sono utili. Ho tra le mani un Huawei P8 LITE 2017 (PRA-LX1) singola SIM con bootloader sbloccato, TWRP v3.1.1-2 e root con SuperSU. E' possibile fare marcia indietro e tornare tutto originale con Recovery Stock, senza root e bootloader bloccato?
Grazie
Ciao a tutti,ho dei problemi vari non mi và la fotocamera e gli altoparlanti, siccome non riesco ad installare un firmware stock o ROM (ho provato con fastboot+dload, con adb sideload e con twrp ma nulla di fatto in twrp e sideload hanno lo stesso problema quando tenta di montare la partizione DATA si bloccano e danno errore 255) ho provato con 2 Backup trovati in rete riesco ad installarli ma ho i problemi sopracitati, secondo me mi manca qualcosa perchè con 53 App installate ho ancora più di 5 GB di spazio libero nel dispositivo,mentre prima di combinare il disastro con "solo" 23 App avevo circa 2 GB ancora liberi.........Cosa dovrei fare per sistemare il tutto?
C'è qualcuno disposto a darmi una mano?
Ma come faccio fisicamente a far diventare Dual SIM il mio p8 lite 2017 che ha solo uno slot per la SIM?
Se metti la SIM di traverso nello slot della SDcard ci stà..........ma non sò se poi funziona qualcuno a detto di si...........ciao wire1122
Ma esiste l'adattatore apposito con tre slot da comprare?
Il P8 lite 2017 come la maggior parte degli Huawei nascono come dual sim ma in Italia viene installata una rom ed un OEMINFO del single sim.
Per renderlo dual sim bisogna flashare una Rom dual sim (tipo PRA-LX1C432B110) e sostituire l’OEMINFO con quella del dual sim.
Lo slot è identico, solo che puoi usare 2 sim oppure 1 sim ed un SD. Si riesce anche a mettere 2 sim ed un SD ma non è semplice in quanto bisogna staccare il cip da 1 sim ed incollarla sulla SD
🙏
Quindi è fatto apposta così?
Ciao purtroppo l’apparenza inganna :D
Ti posso dire che si può fare ed i passaggi sono:
1. Attivazione opzione sviluppatore
2. Attivazione sblocco costruttore
3. Sblocco bootloader ed installazione Recovery TWRP
4. sostituzione OEMINFO con quella del dual sim (fai prima il backup di quella che hai)
5. Flash rom Full-OTA PRA-LX1C432B110
Attenzione a 2 cose:
1. Sbloccando il bootloader perdi la garanzia
2. Se non segui i passaggi corretti rischi il brick del cell
3. Domestichezza con comandi ADB da dos
Non ti voglio scoraggiare ma io prima di farlo ho letto tantissime guide e nonostante tutto mi era andato in boot loop su eRecovery ma per fortuna mi ha scaricato la versione rom FULL OTA e tutto è andato liscio...però un bello spavento.
Per questo lascio la palla a qualcuno che ne sa più di me e smanetta più spesso perché in caso di problemi farei fatica a darti una mano. Però qualche consiglio come vedi riesco a darlo ;)
Ciao
Io ho il firmware Full-OTA Pra-LX1C432B125 ma non riesco a Flasharlo ne tramite Fastboot (boot,img,recovery .img,Cust.img e system.img) quando poi lo riaccendo in modalità avvio forzato (tasti volume + e - con power) parte ma al 5% si blocca, sempre tramite fastboot con update mi dice che gli mancano i file .txt
https://i.imgur.com/VylJZ9O.jpg
Tramite adb sideload mi dice codice error 255, in twrp quando deve scrivere i Data si blocca e mi restituisce
https://i.imgur.com/oAuSSEn.jpg
L'unica cosa che non riesco a trovare è Attivazione Sblocco Costruttore (forse è per questo (spero) che non riesco a flashare) dove trovo questa opzione (se è l'FPR è già unlock)? Grazie
P.S a me non interessa la dual sim.......solo riuscire a funzionare completamente il mio cell. cosa che adesso non posso fare (ho problemi con gli altoparlanti (non vanno se mi chiamano vibra solamente e non sento nulla se rispondo e non mi funziona la fotocamera..........
Io vorrei provare a cancellare tutto e reinstallare da zero ma non ci riesco..............Sigh Sigh Sigh
Vai in impostazioni-info telefono-premi diverse volte dove c’è scritto la versione della tua ROM (PRA-LX1ecc) fino a quando ti esce la scritta “ora sei uno sviluppatore”.
Torna in impostazioni ed in fondo, sopra info telefono, ti dovrebbe apparire una nuova voce che ora non ricordo...sto scrivendo da un iPhone :)
Dentro questo menu trovi la voce “sblocca costruttore”.
Mi raccomando quando entri in Fastboot, il debug USB deve essere attivo e lo trovi sempre in questo menu.
Fammi sapere
Ciao
Ho provato a cercarlo ma nulla.........opzioni sviluppatore già fatto.......
Ho provato per sfizio il secondo slot per la SIM e il telefono funziona correttamente con entrambe le sim inserite. Unica pecca la poca memoria essendo la SDcard non inserita
Mi passeresti il firmware mono SIM b125?
Se domandi a me appena riesco a trovare un wi-fi posso upparlo su MEGA.......
P.S Visto che mi sà che abbiamo la stessa versione penso (la PRA-LX1C432B164) Quanto hai di memoria libera nel dispositivo?
https://i.imgur.com/4TZ6xZB.png
https://ibb.co/kMLZyw
Sarebbe in arrivo l'emui 5.0.1 stando a ciò che m'ha detto un operatore della chat di huawei