Se il tuo Terminale ha Installato MM 6.0 B588 EMui 4.03 non flasherà mai l'update della vendor del firmware B049 rendendo vano tutto il resto del procedimento. Qualcuno sa che Vendor inserire per sbrandizzarlo partendo da B588 ?
Visualizzazione stampabile
Cercando in giro ho trovato la spiegazione e forse la soluzione. Bisogna fare il roll-back per tornare a lollipop e poi da li si puo seguire questa guida, solo che adesso, dopo aver più volte resettato il cellulare non ho più nè la necesità, nè la voglia di imbarcarmi in una simile impresa, quindi per adesso me lo tengo così, poi vedrò.
MI hai quotato ma non hai proprio letto ciò che è scritto...come ho scritto sopra non puoi fare nessun rollback con il terminale brand tim... non te lo prende...il rollback funziona solo su terminale non brandizzato, come immaginavo è partito il consiglio "loop" se non fai roolback non sbrandizzi ma se non sbrandizzi non fai roolback.
Comunque per informazione io ho sbloccato il bootloader e poi gli ho tranquillamente flashato da fastboot una rom vecchia C432B052 direttamente partendo dalla C55B588 senza nessun rolback e me la ha installata e sbrandizzato in un colpo solo. Ora gli posso installare ciò che voglio :-)
Ciao. Grazie per l'informazione. Ho un p8 lite ale l21 con c55b588, come lo avevi tu se ho capito bene. È sempre se ho capito bene hai sbloccato il bootloader e dopo questa operazione gli hai flashato sempre via fastboot un firmware intero c432b502 ottenendo il rollback e la sbrandizzazione direttamente. La mia domanda è quale file deve essere flashato, il file update.app? Se per caso hai un link per la procedura di flash potresti passarmi? Grazie in anticipo e scusa per la domanda banale
Edit: ho appreso che Huawei ha bloccato i siti emui per ottenere il codice di sblocco bootloader. Quindi senza questo passaggio è impossibile fare la procedura che hai indicato :(
Salve, anch'io ho un p8 lite b588 single sim su cui non riesco ad installare il file vendor del 049 per sbrandizzarlo. C'è qualche altra soluzione oltre a dover sbloccare il bootloader a pagamento?
Ciao a tutti. C'è un modo per sbrandizzare un p8 lite Vodafone? Ho versione Emui 4.1.3 e l'ultima patch risale a novembre 2017. Link, guide, consigli etc sono ben accetti.
Basta seguire la guida all'inizio di questa discussione.
Quindi prima sbrandizzo e poi cerco su FF??
Dopo sbrandizzato ti arriveranno gli aggiornamenti via ota. se vuoi puoi anche usare FF.
Sono favorevole al debrand anche come "esercizio di modding". Però credo che il P8 lite non riceverà moltissimi altri aggiornamenti patch di sicurezza a parte.
A questo punto prendi in esame tutte le alternative.
Chiaro che stiamo parlando di un cell vecchiotto ma quello in possesso di mia moglie ha ricevuto l'ultima ota meno di tre mesi orsono e ritengo sia l'ultima. Comunque è un telefono che fà ancora la sua onesta figura se manutenuto adeguatamente. Pertanto io ti consiglio di sbrandizzarlo e di pulirlo adeguatamente e vedrai che ancora un annetto ti seguirà fedelmente.
Anche oltre più che sufficiente, però sbrandizzalo.
Ciao a tutti ho un p8 lite ho provato a fare la guida ma non funziona.....ho scaricato i file fatto tutti i passaggi ma nulla! Qualcuno l'ha fatto?
Illustraci tutti i passaggi che hai effettuato.
Giorno =) ultimo.. vediamo se qualcuno perfavore riesce a farmi capire bene la procedura su P8 lite (2015) ..B588... marchiato T**
1. ho sbloccato il bootloader (adesso il telefono risulta unlocked)
2. caricato il file UPDATE.APP vendor B049 da 19.7kb nella cartella dload nella SD, dopo il riavvio pemo +- power ...terminando con un errore
3. caricato caricato il file UPDATE.APP....... vari file da vari siti... ma il risultato è sempre lo stesso... errore come il precedente... e al riavvio trovo sempre tutto T** :frustate:
cosa sbaglio?
Sopra hai scritto p8lite (2015) e volevi forse dire 2017? Se così fosse per questo terminale la procedura non è utilizzabile e vale solo per il p8 lite e basta.
Buona Domenica Tisserand, da quanto leggo deve essere modello 2015.
Numero modello ALE-L21
Numero di serie · ALE-L21C55B588
Versione EMUI EMUI 4.0.3
Versione Android 6.0
Marchiato T**
e allora qualè la procedura corretta per sbrandizzarlo, dopo aver già sbloccato il bootloadre..? ho provato tanti firmware ma non ci riesco..
Grazie =)
Salve, ho ripreso la presente guida dopo qualche anno dalla sua pubblicazione, per eseguirla su un P8 Lite ( non 2017 ) queste le info del P8
[IMG]https://i.imgur.com/2PvCMLN.jpg[/IMG]
ho seguito perfettamente la prima parte della procedura, ma iniziato e finito l'upgrade....mi dà questo..???
[IMG]https://i.imgur.com/16Kb6Jv.jpg[/IMG]
...qualche aiuto...????? Grazie
Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio post perché mi è stato regalato questo telefono brandizzato Tre con Android 5.0 dove ho cercato di seguire questa guida per togliergli il marchio. Ho scaricato il firmware 049 completo perché il link al solo file necessario non funziona più. Ho rigorosamente preso update.app di appena 20 kb dalla cartella "Vendor" e non da quella "dload" dove c'è sempre un update.app di oltre 2 GB, come scritto nella guida. Il mio problema è che si ferma al 90% e per arrivarci ci mette una decina di minuti, non come indicato nella guida una cosa piuttosto veloce. Che suggerimenti potrebbero esserci? Grazie.
Questo P8 Lite è Single SIM o Dual SIM (controlla dal numero di codici IMEI presenti in Info sul dispositivo oppure digitando sul dialer *#06#) ?
Solitamente il file UPDATE.APP del vendor può anche dare errore, poi successivamente va flashato il firmware no brand.
Ciao e grazie per la risposta. Credo che sia single sim, non ne sono sicuro, ha due slot dove ho messo in uno una scheda SD, mi sembra che su questo, almeno dalla forma, non ci si possa mettere una sim. Dalle ricerche che ho fatto nelle impostazioni ci dovrebbe essere una voce "Dual sim", una cosa simile, ma non c'è.
Android è 5.0.1 e l'aggiornamento ALE-L21C555B180. L'updater dice che non c'è nessun aggiornamento mentre a me piacerebbe metterci il B565. Grazie!
Cancella il codice IMEI dal messaggio.
Quando hai effettuato il flash del file vendor B049, il dispositivo era staccato dal pc o dall'alimentazione elettrica ?
Un altro firmware che potrebbe aiutarti nell'impresa è questo Single SIM ALE-L21C432B171 (Single-SIM eu common) - LINK
Al suo interno trovi due cartelle: CUSTOM e dload.
La prima, CUSTOM va rinominata in dload, inserita nella memoria del dispositivo o nella memoria microSD e installata tramite l'aggiornamento locale.
Una volta partita l'installazione, aspettare che giunga al termine (anche con errori).
Successivamente, eliminare la cartella dload (ex CUSTOM) e inserire nella memoria interna o nella memoria microSD l'altra cartella dload, quella contenuta nel pacchetto del firmware.
Anche questa volta si può utilizzare l'aggiornamento da locale.
Se non va il locale, provare col metodo dload, che ricordo va effettuato partendo da dispositivo spento e staccato dal pc o dalla corrente elettrica e con almeno il 60% della batteria.
Ciao e grazie ancora per la risposta. Quando ho flashato il file B049 il telefono era collegato al computer. Ora faccio quello che mi hai detto e poi vi informo sull'esito.
Il metodo dload prevede che il dispositivo sia scollegato da pc e spento prima dell'avvio tramite i tre tasti, altrimenti può fallire al 5% o al 90%.
Se fallisce in questa specifica procedura, cioè col file del vendor, potrebbe anche passare come procedura, basterebbe controllare dopo in Impostazioni > Info sul telefono e controllare la versione della build, se Balong.... allora vuol dire che il vendor ha lavorato e basta flashare allo stesso modo il firmware no brand (C432) per rimettere a posto la situazione.
Ragazzi buona sera a tutti . ho bisogno di un aiuto sto uscendo matto. Ho seguito passo passo la procedura ma mi da continuamente un errore e mi dice di riavviare il dispositivo . DI balong nelle info non ce nessuna traccia .La versione è sempre PRA LX1 etc. L'operatore brandizzato è vodafone.
Credo sia l ultima speranza visto che non sono riuscito a sbloccare il boatloader
ciao, grazie mille per avermi aiutato :)
ora ti chiedo una cosa: ho realizzato un video tutorial seguendo la tua procedura (dato che serebbe il primo su youtube) e senza renderti uno sponsor ho lasciato il link della tua guida nella descrizione... posso continuare rendendo pubblico il video, oppure è violazione di copyright?
comunque se vuoi guardare il video nel caso non ci fossero problemi il mio canale si chiama channel of technologies.
Rispondimi il prima possiile, grazie infinite.
ciao, ho realizzato un tutorial seguendo la tua procedura e ho lasciato il link della tua guida nella descrizione....
posso procedere con la pubblicazione o ci sono problemi di copyright?
rispondimi il prima possibile, grazie mille per avermi aiutato :)
Ciao, scusa il tempo impiegato ma non ho potuto provare prima di oggi. Il problema effettivamente era, come hai detto, che dovevo scollegare il telefono dal cavo, infatti fatto così il file si è installato in meno di un secondo, come dichiarato nella guida e non si è bloccato all'80% come mi faceva col cavo collegato. Poi ho seguito il resto della guida e tutto è andato bene, l'aggiornamento automatico me lo ha portato a B633. Grazie!
Perfetto. Controlla che ci siano nuovi aggiornamenti. il P8 Lite ALE-L21 Single SIM no brand (quindi C432), dovrebbe aver ricevuto versioni successive di aggiornamenti del firmware in questione. Su Carbon Tesla riporta la versione B635 - LINK, mentre su Androidhost.ru, dove sono caricati per la maggior parte firmware di servizio, trovi la versione B637 - LINK
Le Build per i single sim sono sempre dispari, mentre per i dual sim sono pari: questo vuol dire che nel firmware la sigla contrassegnata dalla Bxxx finale (la Build) indica molto sulla versione del firmware
Buonasera a tutti ho uno smartphone che vorrei utilizzare in questo periodo, è un Pi 8 Lite del 2015 brandizzato vodafone.
EMUI 4.1
Numero di modello ALE-L21
Nemero di serie ALE-L21C02B896
Versione Android 6.0
Per piacere vorrei sbrandizzarlo e se è possibile cambiare il firmware con qualcosa di più veloce.
Per piacere mi aiutate?
Ciao a tutti
Hai provato a seguire la guida, almeno per sbrendizzarlo?
Buonasera, mi aggiungo alla sfilza di utenti che dopo essere stati soddisfatti dell'acquisto sono incappati nell'odioso problema del wi-fi che non funziona più. Da più parti ho letto che una possibile soluzione, dopo averne provate altre, potrebbe essere quella di di ritornare ad android 5 prima di ricorrere alla sostituzione dell'hardware (che ormai non avrebbe più senso).
per fare un rollup ad android 5 mi è parso di aver capito che devo prima sbrandizzare il telefono per poter installare una rom pulita
Il mio telefono è brandizzato vodafone ho provato a seguire la guida nel primo post ma
file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 il link non funziona e così ho scaricato tutto il il firmware B049
seguito la procedura sia creando la cartella dload su sd esterna che su memoria interna ma mi restituisce un messaggio di errore intorno al 28% "software install failed" e posso solo clickare su "reboot system now" e il telefono sia riavvia non avendo modificato nulla: persiste il logo di vodafone e il Numero Modello in impostazioni è sempre ALE-L21
Mi aiutate a capire come posso intervenire per togliere il brand e ritornare ad android 5?