CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 52 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 516
Discussione:

[Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sera a tutti, mi servirebbe un aiuto.. Qualche giorno fa ho scaricato l'aggiornamento ufficiale dalla pagina di Huawei Italia e l'ho installato manualmente da SD, purtroppo da quel momento in poi non era più possibile vedere i temi dalla apposita app e il nome del dispositivo era balon etc etc..scrivendo a Huawei questi mi dicono che il cel era brandizzato Tim cosa di cui non ero al corrente perché non ho mai avuto Tim e sul cellulare non c'è nessun logo all'avvio o in altri punti. Detti questo e volendo tornare ad avere a disposizione l'app temi e gli aggiornamenti OTA, usando questa guida riesco a metterlo a posto? Grazie!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    SBRANDIZZAZIONE HUAWEI P8 LITE SINGLE SIM

Ciao a tutti,
    ho preso un P8 Lite Single Sim per un'amica e vedendo l'orrenda personalizzazione TIM sono corso sul forum a cercare un rimedio. Ho trovato un po' di confusione e indicazioni a volte superate, ma dopo un pomeriggio passato a smanettare e a scaricare gb di rom sono riuscito nell'impresa! Dopo vari feedback positivi abbiamo pensato di creare un nuovo thread per riassumere chiaramente tutti i (pochi) passaggi realmente necessari.

Questa procedura NON necessita del bootloader sbloccato, ma cancellerà tutti i dati sul telefono. Poco male visto che per non tenere quella inguardabile personalizzazione l'ho fatta appena tolto dalla scatola

NOTA BENE
    Le mie condizioni di partenza sono: P8 Lite Single SIM brand TIM versione firmware B181 - presumo che funzioni anche con altre versioni firmware e altri brand.
    Probabilmente funzionerebbe anche sulla versione dual sim, ma la trasformerebbe in single sim..
    Ho installato le varie versioni da sd card, ma probabilmente non fa differenza anche mettendole nella memoria interna.
    Inoltre, io ho provato la guida su un solo terminale quindi alcuni passaggi potrebbero funzionare anche se eseguiti diversamente.
    Ah dimenticavo, questo è un aggiornamento ufficiale quindi una volta effettuato, potrete tranquillamente ricevere i prossimi aggiornamenti via OTA

Iniziamo!

Software necessario:
    - file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 scaricabile da QUI. Se volete scaricarvi tutto il firmware B049 (1,28 GB di roba) lo trovate QUI ma non è necessario;
    - firmware Android 6.0 ufficiale Italia B551 reperibile QUI

1. create una cartella chiamata "dload" nella sd card e metteteci il file UPDATE.APP che trovate nella cartella "vendor" del firmware B049 (o allegato a questa guida);
    2. inserite la sd card nel telefono e avviatelo in modalità recovery tenendo premuti insieme VOL+ e VOL - e premendo il tasto di accensione. Una volta acceso potete lasciare il tasto di accensione ma tenete premuti gli altri due fino a che non vedete partire l'aggiornamento;
    3. attendete la fine dell'aggiornamento (che in realtà sarà molto breve). A questo punto il telefono si riavvierà, tenterà di eseguire un factory reset ma restituirà un errore. Non vi preoccupate e riavviate.
    4. noterete al riavvio che l'orrenda schermata TIM di avvio è ancora presente ma la ancor più orrenda boot animation TIM è stata sostituita da quella Huawei. Inoltre una volta avviato il sistema è già pulito, ma verificando la versione telefono noterete che non c'è più scritto ALE-L21 ma "Balong....", problema comune e riconosciuto, ma non preoccupatevi perchè si risolve;
    5. scompattate il firmware B551 e copiate la cartella "dload" (che ha all'interno un nuovo file UPDATE.APP) nella sd card, sostituendo\sovrascrivendo quello che avevate messo prima, oppure prima cancellandolo, è lo stesso;
    6. una volta reinserita la sd card, andate in Impostazioni -> Updater e dal menù in basso scegliete "Local update" (non ricordo la dicitura precisa), vi farà vedere la versione che avete sulla sd card e basterà toccarla per far riavviare il telefono e iniziare l'installazione;
    7. una volta terminata il telefono si riavvierà nuovamente ed eseguirà una lunga ottimizzazione software, abbiate pazienza.. alla fine il telefono sarà pronto;
    8. per sicurezza provvedete ad un hard reset andando su impostazioni -> impostazioni avanzate -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
    9. il vostro nuovo P8 Lite è pronto! Potete andare nuovamente su Impostazioni -> Updater e verificare se ci sono aggiornamenti online. Al momento in cui scrivo è già presente il B565 (circa 280 MB)

Fine

Aggiungo un paio di link utili nel caso quelli che ho indicato per il download dei firmware con il tempo non funzionassero più:
    Pagina ufficiale download firmware Huawei Huawei - Supporto - Cerca
    Pagina non ufficiale su Carbon Tesla per il download di firmware più vecchi Huawei P8 Lite Firmware & OTA | Carbon Tesla
    Sera a tutti, mi servirebbe un aiuto.. Qualche giorno fa ho scaricato l'aggiornamento ufficiale dalla pagina di Huawei Italia e l'ho installato manualmente da SD, purtroppo da quel momento in poi non era più possibile vedere i temi dalla apposita app e il nome del dispositivo era balon etc etc..scrivendo a Huawei questi mi dicono che il cel era brandizzato Tim cosa di cui non ero al corrente perché non ho mai avuto Tim e sul cellulare non c'è nessun logo all'avvio o in altri punti. Detti questo e volendo tornare ad avere a disposizione l'app temi e gli aggiornamenti OTA, usando questa guida riesco a metterlo a posto? Grazie!!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ho provato ma già con l'installazione del vendor mi da errore. Sarà perchè in quelle precedenti avevo installato dual sim anche se è mono sim? Cosa devo fare? Un roll back?

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Please, qualche anima pia che mi possa aiutare...
    Il p8 lite non è il mio ma della mia ragazza quindi non mi oso più tanto a trafficare senza una guida..
    Inizialmente non sapevo che il cellulare fosse brandizzato tim, quindi non avendo ricevuto nessun aggiornamento e vedendo gli smartphone della stessa marca con emui 4.0 mi sono lanciato a scaricare il firmware dal sito huawei (west europe), dopo l'installazione e aggiornamento a MM vedo ch il nome del dispositivo è balon etc etc, capisco che qualcosa non va e da qui nel forum leggo qualche discussione sui firmware originali e vedendo che la provenienza scritta sulla scatola del p8 lite è l'olanda scarico e installo il firmware in questione. Tutto ok ma naturalmente il nome non cambia ed è impossibile accedere allo store dei temi da app. Apro un sito di verifica IMEI e su questo c'è scritto che il p8 lite in questione è dual sim, credo di aver trovato il santo graal ed installo il firmware da pagina ufficale dual sim. Funziona tutto ma il nome e i temi sempre uguale. Capisco che probabilmente non va bene, non mi sono informato abbastanza, quindi scrivo a huawei che mi risponde dicendo che è successo tutto questo perchè il cellulare è brandizzato TIM, una vera sorpresa, inoltre inserendo il codice IMEI sulla pagina di supporto scopro pure che è mono sim.. Mi trovo quindi ora ad avere su un firmware dual sim su mono sim con una brandizzazione tim che non sapevo ci fosse. Vengo qui e vedo questa bellissima guida, mi leggo 25 pagine di commenti e mi decido a provare la tecnica descritta in prima pagina (per non lanciarmi in bootloader e co.). Scarico il tutto e avvio l'update del file "vendor" che però dopo pochi istanti mi da errore con un bel punto esclamativo rosso a dirmi che è impossibile installare il firmware, provo allora ad installare il firmware della pagina ufficiale huawei (ALE-L21, Andriod 6.0, EMUI 4.0, C432B565, Italy, Single SIM, Channel-Others) ma anche questo dopo pochi istanti mi da errore. Non so cosa fare.. l'istinto mi dice che dovrei installare prima il file di rollback e poi "ALE-L21, Android 5.0, EMUI 3.1, C432B203, Single" per ripristinare lollipop e da li seguire la guida di papinist ma non mi oso più farlo senza la sicurezza di star facendo la cosa giusta.. Ho pensato anche di scaricare il firmware di tim e installare quello ma non ho comunque garanzie nell'esito della cosa, tra l'altro ho visto che anche se non ancora ufficiale, c'è il firmware tim per l'aggiornamento a MM e Emui 4.0, se installo quello mi mette tutto a posto? Aiuto per favore, tiratemi fuor da questa impasse.. Grazie

Androidiano L'avatar di ZubyMax

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 56 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sundek13 Visualizza il messaggio
    grazie per la guida
    aggiornamento effettuato con successo
    dopo aver installato la B551 ed effettuando una ricerca di nuovi aggiornamenti, non mi trova nulla. sbaglio qualcosa o c'è un'altra procedura da seguire per installare gli ultimi aggiornmaneti?
    grazie
    ciao
    rileggi cosa hai quotato.. e segui i suggerimenti

Aggiungo un paio di link utili nel caso quelli che ho indicato per il download dei firmware con il tempo non funzionassero più:
    Pagina ufficiale download firmware Huawei Huawei - Supporto - Cerca
    Pagina non ufficiale su Carbon Tesla per il download di firmware più vecchi Huawei P8 Lite Firmware & OTA | Carbon Tesla
    .[Huawei FirmwareFinder]..[P8 Lite NoBrand Europa EMUI4.0.3]..[ALE-L21C432B599].
    °°Meglio bruciare che spegnersi lentamente°°
    ..Neil Young..Rust never sleeps..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ho seguito questa favolosa guida per sbrandizzare il mio p8 lite però ho un problema quando scarico UPDATE.APP_vendor_B049 e vado a scompatarlo, il file update.app è in formato pdf e giusto ho c'è qualcosa che non và? Grazie in anticipo attendo risposta

Senior Droid L'avatar di robbyestark95

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sempresardo Visualizza il messaggio
    Ciao ho seguito questa favolosa guida per sbrandizzare il mio p8 lite però ho un problema quando scarico UPDATE.APP_vendor_B049 e vado a scompatarlo, il file update.app è in formato pdf e giusto ho c'è qualcosa che non và? Grazie in anticipo attendo risposta
    Non devi scompattarlo

Dal mio Huawei P9 lite 😋

9. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

sempresardo (23-01-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusami,
    il problema e che il file è in formato pdf

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve, ho provato in tutti modi a cercare di sbrandizzare il telefono ma nel momento in cui parte l'aggiornamento mi rimanda nella recovery uguale per l'aggiornamento al Firmware ufficiale Android 6.0 Italia B551. Mi aiutate per favore grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho un hauwei p8 lite tim mono sim b124

Pagina 25 di 52 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio