Lollipop?!
Io invece sto impazzendo perché ho aggiornato alla versione b589 MM.
Vorrei provare ad effettuare il rollback della pagina huawei, ma ho paura di combinare casini.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lollipop?!
Io invece sto impazzendo perché ho aggiornato alla versione b589 MM.
Vorrei provare ad effettuare il rollback della pagina huawei, ma ho paura di combinare casini.
Al limite potresti ritrovarti col balong...ma il telefono è tuo e se ti va devi correre il rischio sotto la tua responsabilità. [emoji6]
Considera anche che non ci sono fw vodafone completi in giro. Io infatti volevo ribrandizzare vodafone e non sono riuscito a farlo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
1)Il mio obiettivo finale è renderlo dual SIM!!
2)Comunque ho provato ad effettuare il rollback con la procedura descritta nella release hauwei, ma niente. Mi da update fallito, riavviare.
Il cell resta ALE-L21.
Pazienza, resterò col cell brandizzato MM
1)Ciao ragazzi, ho fatto tutto come da guida scaricato prima il file da pochi kb e fatto partire l' aggiornamento con i bottoni su giu e power, il problema è che si ferma a 90% costringendomi a riavviare il dispositivo. Per fortuna niente danni, ho ancora tutti i miei dati, la cartella dload lho messa dentro l sd e dentro dload o scompattato il file update.app. Sbaglio qualcosa io? in alternativa posso provare ad aggiornare direttamente a marshmallow senza far partire prima il file del vendor? il mio dispositivo attuale monta la ALE-L21C55B181 brand tim single sim, Grazie mille in anticipo.
2)Aggiornamento: ho seguito il consiglio di staccare il cell dalla presa usb e infatti è partito l aggiornamento, fallito come descritto e riavviato, mi ritrovo con balong ora e sto aggiornando a mm speriamo bene :)
3)Tutto apposto, andato a buon fine, solo che cliccando su aggiornamenti tramite ota non mi rileva nulla è normale?
É normale. Aggiorna manualmente
Niente di niente.
Mi restituisce sempre l'errore update fail, restore 😭
Infatti. Il debrand da MM sarà in fase di studio! 😂😂😂
ciao ragazzi!
mio nonno ha preso questo p8 lite per se, ora io devo configurarglielo ovviamente... D:
è brand tim, ed è fermo alla versione android 5.1, con numero build TAG-L01C212B123 con emui 3.1
non che mi importi chissà che cosa, ma per piacere personale volevo ridargli un bel telefono aggiornato, senza problemi e quant'altro.
ho provato a mettere in pratica la guida al primo post, e quando ho creato nella memoria interna (non ho una micro sd disponibile a momento) la cartella dload dentro ci ho messo il file contenuto in update app vendor. Quand poi sono andato in recovery non è riuscito a flasharlo, neppure andando manualmente su update from sdcard o local o quello che è.
allora ho provato mettere direttamente lo zip nella cartella dload ma anche così nulla. Come mai?
cosa posso fare?
Beh,i vendor cambiano da tag a tag,nel primo post il vendor è dell'ale l-21 ,mentre nel tuo caso il vendor del l01,si tratta di un telefono completamente diverso a livello hardware dal nostro(ale l21)
Per ora nessuno ha fatto la sbrandizzazione,credo che non sia nemmeno possibile dato che a giro non ci sono nessun tipo di rom..L'unica cosa che puoi fare è aspettare un futuro aggiornamento dal tuo gestore tim.
Edit: @pasolosoddu il tuo é un p8lite smart. Altro cellulare diverso dal p8lite.
Infatti Ale-lxx...é p8lite
Tag-lxx...è p8lite smart
Anche se esteticamente uguali hanno diverse caratteristiche hardware.
Sera, vedo che c'è gia la versione b565 che stranamente il mio che ha la 551 non rileva tramite ota, poco male lo faccio manualmente. La mia domanda è, ma devo riscaricare tutto il firmware che pesa 1,4gb o trovo solo l' aggiornamento? perche sul link consigliato all inizio del topic c'è solo l intero firmware...
Fatto tutto, come mi hai consigliato ho fatto un backup e ho fatto bene, in quanto cancella i dati, appena avviato il sistema mi ha rilevato anche l ultimo aggiornamento a 575 tramite ota, quindi se puo servire consiglio a tutti di scaricare direttamente la 565 in modo che l ota rilevi auto la 575. Grazie per le tempestive risposte, terrò comunque d' occhio il forum che è spettacolare, COMPLIMENTI.
Ma allora non è più conveniente scaricare e installare direttamente questo dalla 551
www . carbontesla . com /2016/08/download-huawei-p8-lite-b575-marshmallow-firmware-single-sim-europe/
faccio la procedura per sbandizzare
fa il reboot e mi dice che nella sdcard non trova update.zip
grazie
Update.zip? Devi scaricare il firmware, estrarre la cartella dload e copiarla sulla sd.
Salve, ho letto la guida ma essendo nuovo nel mondo Huawei ho preferito chiedere prima di fare disastri:
Huawei P8 lite Sim unica brand Tim
n°modello: TAG L01
BUILD: TAG L01C212B124
KERNEL: 3.10.65
ANDROID 5.1
quello che vorrei è solamente sbrandizzare il telefono,ma vorrei sapere:
1- la garanzia resta valida?
2- successivamente al nobrand gli aggiornamenti avvengono sempre via EMUI? Senza dover flashare nulla?
3- c'è possibilità (anche futura) di avere Android 6 senza flashare nulla?
Vi ringrazio anticipatamente
Azz....grazie mille....c'è comunque modo di effettuare la modifica con altri file?
Ti ringrazio per la guida, è stato molto semplice e non ho avuto problemi
una sola domanda, mi trovo con la 551 ed ho letto che adesso sono alla 575 ma via OTA non trova niente.
devo aggiornare manualmente? mi cancellerà tutti i dati e le app ..... ?
Ciao,alla domanda se perderai i dati non ti so rispondere,ne ho fatti talmente tanti di reset che non so a quale i dati li perdi e a quale no...
Comunque dato che hai la b551 e la b575 non te la trova,puoi fare tranquillamente un update manuale.Se sei rootato,per il backup delle applicazioni puoi usare titanium backup.
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database, perciò nella maggior parte dei forum i messaggi di questo tipo sono considerati spam, vengono quindi eliminati e l'utente rischia il ban.
papinist grazie per la spiegazione semplice e chiara.
Sbrandizzato e messo B551, successivamente a manina il firmware B565 e via Ota il B575.
Ok grazie.....c ho provato ad aggiornare manualmente dall updater ma non trovo più l opzione di aggiornamento locale nel menu.... Non capisco perché
Va beh cmq per ora non ho la necessità, funziona tutto bene anche meglio di Lollipop.... Batteria da valutare
ciao a tutti. Ho letto che per sbrandizzare il P8 lite smart la procedura non e' questa, qualcuno sa' se e' possibile farlo e se esista una procedura?
io ho questi dati:
modello: TAG-L01
build:TAG-L01C212B123
ho provato la procedura alla prima pagina ma il telefono mi dice che il file UPDATE.APP e' corrotto... ho provato a mettere nella cartella sia il file zippato che unzippato...
Devi fare riferimento al tuo terminale che non é p8lite ma p8lite smart. L'hardware é differente.
update... ho provato a fare il root tramite kingroot (come suggerito sul forum xda) per sostituire la bootanimation... purtroppo sembra che il file sia lokkato, non c'e' verso di rimuoverlo o rinominarlo...
Fatto pure io, sono alla 565 ma via OTA non mi trova aggiornamenti.
Dalla 551 alla 565 comunque mi ha perso tutti i dati
Edit: alla fine mi son messo a manina anche la 575 (sempre con perdita dei dati).
Almeno per un po' sono a posto.
su p8 lite smart TAG L01 brand tim la procedura non funge ,e cercando in giro neanche il firmware si trova .qualcuno sa' qualcosa che possa aiutare? grazie a tutti
Pensate che, con i file giusti ovviamente, possa funzionare anche x il P9 Lite?
Ciao ragazzi io ho seguito la guida e ho installato perfettamente la versione 551 ora vorrei installare la versione 575 dove posso trovarla in italiano?
Grazie mille, ho controllato il sito e ho trovato svariati firmware ma nessuno italiano, posso prendere quello europeo?
Il mio cellulare è un p8 lite ALE-L21 con su il B551 single sim