Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Ciao, devo dire che sinceramente non ho mai approfondito la questione ma il fatto che in Italia ci siano solo i brand Vodafone non è affatto vero, io l'ho preso brand Tim, chi l'ha preso wind, e chi nobrand...
Comunque i problemi relativi alla sbrandizzazione che hai letto si presentano solo perché non hanno effettuato correttamente la sbrandizzazione se te segui la guida non hai problemi :)
Per quanto riguarda la garanzia fino ad ora 7/8 persone l'hanno portato in garanzia ed è passato tranquillamente (un paio avevano pure il bootloader sbloccato)...
Comunque se mai avrai problemi noi siamo qua e una soluzione si trova sempre ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Grazie mille per la risposta anzitutto.
vi chiedo alcune cose che non ho capito bene (ho letto tutti i messaggi della discussione prima di disturbarvi).
Se io acquisto il tel brand vodafone mi basta seguire la guida nel primo post in prima pagina alla lettera per essere no brand?! è aggiornata (il firmware da utilizzare è il B132 o uno più aggiornato )??
La procedura cambia a seconda della versione di firmware/release di terminale che andrò ad acquistare o è valida per qualsiasi "base di partenza"??
Ti chiedo questo perché ho visto che la procedura è stata sviluppata qualche mese fa mentre il terminale che andrei a prendere è stato acquistato dal venditore a fine dicembre non è che poi mi ritrovo che ha una versione aggiornata di firmware o altro che mi impedisce la "sbrandizzazione" e mi viene così a creare i problemi che si manifestavano con le prime procedure non funzionanti??
L'ultima domanda è questa: la procedura con il file update modificato ha come risultato il cambiamento dei codici imei del telefono?? questo invaliderebbe la garanzia credo!!
Lo chiedo perché il ragazzo che ha trovato la soluzione chiedeva agli utenti con cui si metteva in contatto anche il codice imei del terminale.
Grazie mille per l'aiuto... :laughing:
-
Quote:
capirex1989
Grazie mille per la risposta anzitutto.
vi chiedo alcune cose che non ho capito bene (ho letto tutti i messaggi della discussione prima di disturbarvi).
Se io acquisto il tel brand vodafone mi basta seguire la guida nel primo post in prima pagina alla lettera per essere no brand?! è aggiornata (il firmware da utilizzare è il B132 o uno più aggiornato )??
La procedura cambia a seconda della versione di firmware/release di terminale che andrò ad acquistare o è valida per qualsiasi "base di partenza"??
Ti chiedo questo perché ho visto che la procedura è stata sviluppata qualche mese fa mentre il terminale che andrei a prendere è stato acquistato dal venditore a fine dicembre non è che poi mi ritrovo che ha una versione aggiornata di firmware o altro che mi impedisce la "sbrandizzazione" e mi viene così a creare i problemi che si manifestavano con le prime procedure non funzionanti??
L'ultima domanda è questa: la procedura con il file update modificato ha come risultato il cambiamento dei codici imei del telefono?? questo invaliderebbe la garanzia credo!!
Lo chiedo perché il ragazzo che ha trovato la soluzione chiedeva agli utenti con cui si metteva in contatto anche il codice imei del terminale.
Grazie mille per l'aiuto... :laughing:
Ciao, si la procedura è valida per qualsiasi brand e per qualsiasi base di partenza, non far caso al fatto che è una versione vecchia non fa nulla, funziona comunque...
Per quanto riguarda la sbrandizzazione non cambia assolutamente il codice IMEI che, per precisare, oltre che ad invalidare la garanzia e pure una cosa illegale ;)
-
Questa cosa della garanzia dopo la sbrandizzazione mi lascia molti dubbi :smoke: quindi non c'è un verdetto definitivo da parte di huawei in merito...?? E da quel che ho letto non si trovano i firmware originali brandizzati da rimettere prima do consrgnarlo al centro assistenza giusto??
A me sembra strano invalidi la garanzia un firmware originale.
Detto ciò se deicido di prendere un P8 no brand come faccio a sapere che quello che me lo vende mi dia effettivamente un no brand?? Ho guardato un po' in giro ma non saprei proprio dove trovarlo a prezzi concorrenziali no brand garanzia italia colore champagne suggerimenti??
Giuro che dopo questo post non vi disturbo più... fino al prossimo acquisto almeno :lol:
-
Quote:
capirex1989
Questa cosa della garanzia dopo la sbrandizzazione mi lascia molti dubbi :smoke: quindi non c'è un verdetto definitivo da parte di huawei in merito...?? E da quel che ho letto non si trovano i firmware originali brandizzati da rimettere prima do consrgnarlo al centro assistenza giusto??
A me sembra strano invalidi la garanzia un firmware originale.
Detto ciò se deicido di prendere un P8 no brand come faccio a sapere che quello che me lo vende mi dia effettivamente un no brand?? Ho guardato un po' in giro ma non saprei proprio dove trovarlo a prezzi concorrenziali no brand garanzia italia colore champagne suggerimenti??
Giuro che dopo questo post non vi disturbo più... fino al prossimo acquisto almeno :lol:
Huawei non ha dichiarato niente in merito alla questione però vari utenti l'hanno portato in garanzia senza problemi... Sinceramente non penso si possa sapere se è sbrandizzato o meno tranne sulla scatola che c'è il logo... Per i nobrand prova vedi da glistockisti :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MuMuXt
Huawei non ha dichiarato niente in merito alla questione però vari utenti l'hanno portato in garanzia senza problemi... Sinceramente non penso si possa sapere se è sbrandizzato o meno tranne sulla scatola che c'è il logo... Per i nobrand prova vedi da glistockisti :)
Androidiani App
Non c'è modo di sapere se è brand e soprattutto se è a garanzia italiana o europea o worldwide??
codici prodotto o altro? Sui samsung basta che il codice termini per itv.
Huawei nulla del genere??
:unamused2::unamused2:
-
Quote:
capirex1989
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Non c'è modo di sapere se è brand e soprattutto se è a garanzia italiana o europea o worldwide??
codici prodotto o altro? Sui samsung basta che il codice termini per itv.
Huawei nulla del genere??
:unamused2::unamused2:
Se è Brand o no lo vedi dall'adesivo che c'è sulla scatola... Se c'è un logo operatore allora è brand. Per il resto sinceramente non saprei
-
Ragazzi che problemi reali potrebbero esserci se la sbrandizzazione non va per il meglio? Ci sono stati casi in cui lo smartphone non è stato più utilizzabile? Io ho un p8 brand vodafone e vorrei sbrandizzarlo perchè con l'ultimo aggiornamento alla B191 è sparito il doppio tap per sbloccare lo schermo :/
-
Quote:
Luke992
Ragazzi che problemi reali potrebbero esserci se la sbrandizzazione non va per il meglio? Ci sono stati casi in cui lo smartphone non è stato più utilizzabile? Io ho un p8 brand vodafone e vorrei sbrandizzarlo perchè con l'ultimo aggiornamento alla B191 è sparito il doppio tap per sbloccare lo schermo :/
Nono nessun problema se segui la guida non avrai nessun problema, comunque se proprio si vuole essere tragici una soluzione da fastboot la si trova sempre, ma comunque non è il caso della sbrandizzazione che possa briccare il telefono, quindi vai tranquillo :)
-
edit: non e gradita risposta alcuna da parte di Gioser. Non me ne volere amico...ma dopo aver letto molto occulatamente il Trhead in merito non mi serve aiuto alcuno. Cari saluti
-
Qualcuno sa se il file di 18 Kb update.app serve anche alla sbrandizzazione del p8 GRA L00 DSFA con attuale firmware cinese? Il firmware attualmente installato è V100R001C00B173 mentre quello internazionale e che dovrebbe sostituirlo è V100R001C900B141. Qualcuno ha già provato?