CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi su Root Hawey P8 GRA-L09

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di elettrocassolese


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawey P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Dubbi su Root Hawey P8 GRA-L09

    Salve , ho un Huawey P8 GRA-L09 , Android 6.0 , da 16Gb di qualche anno fà , siccome che la memoria è quasi esaurita volevo fargli i privilegi di Root per spostare le App sulla scheda Micro Sd , in rete ho trovato diverse guide , c'è chi dice che è meglio con P.C. o con App tipo "King Root" (che tra l'altro avevo già provato in passato) però ho notato che King non mi fà spostare tutto...
    Facendo anche gli Hard Reset ho notato che invece di svuotarsi si riempie sempre di più , quindi chiedevo qual'è il sistema migliore per avere i privilegi di Root , visto che ai tempi il mio telefono costava circa € 550,00 non vorrei buttarlo , considerando che a parte la batteria che non dura più tanto per il resto funziona bene , poi io non lo uso per giocare , al massimo qualche App di Shopping o per lavorare , visto che ormai anche le programmazioni di centrali allarmi e cancelli si programmano con android...
    E poi una volta fatto il Root è possibile tornare indietro?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrocassolese Visualizza il messaggio
    Salve , ho un Huawey P8 GRA-L09 , Android 6.0 , da 16Gb di qualche anno fà , siccome che la memoria è quasi esaurita volevo fargli i privilegi di Root per spostare le App sulla scheda Micro Sd , in rete ho trovato diverse guide , c'è chi dice che è meglio con P.C. o con App tipo "King Root" (che tra l'altro avevo già provato in passato) però ho notato che King non mi fà spostare tutto...
    Facendo anche gli Hard Reset ho notato che invece di svuotarsi si riempie sempre di più , quindi chiedevo qual'è il sistema migliore per avere i privilegi di Root , visto che ai tempi il mio telefono costava circa € 550,00 non vorrei buttarlo , considerando che a parte la batteria che non dura più tanto per il resto funziona bene , poi io non lo uso per giocare , al massimo qualche App di Shopping o per lavorare , visto che ormai anche le programmazioni di centrali allarmi e cancelli si programmano con android...
    E poi una volta fatto il Root è possibile tornare indietro?
    Ciao e di nuovo benvenuto.
    Purtroppo la politica di Huawei relativa al modding è radicalmente cambiata. In breve il brand ha deciso che i suoi dispositivi non possono più, ufficialmente, essere modificati.
    Pertanto ha sospeso a tempo indeterminato il rilascio dei codici di sblocco del bootloader, condizione necessaria (quella di sbloccare il bootloader) per ottenere i permessi di root.
    In sintesi, serve lo sblocco, l'installazione della recovery custom TWRP e poi l'installazione tramite la stessa di Magisk o superSu.
    Non ci sono altri modi.
    Lo sblocco del bootloader ora è a pagamento presso terze parti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di elettrocassolese


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawey P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e di nuovo benvenuto.
    Purtroppo la politica di Huawei relativa al modding è radicalmente cambiata. In breve il brand ha deciso che i suoi dispositivi non possono più, ufficialmente, essere modificati.
    Pertanto ha sospeso a tempo indeterminato il rilascio dei codici di sblocco del bootloader, condizione necessaria (quella di sbloccare il bootloader) per ottenere i permessi di root.
    In sintesi, serve lo sblocco, l'installazione della recovery custom TWRP e poi l'installazione tramite la stessa di Magisk o superSu.
    Non ci sono altri modi.
    Lo sblocco del bootloader ora è a pagamento presso terze parti.
    Quindi tutte quelle app tipo : KingRoot , OneClickRoot , KingoRoot , etc...
    Non vanno bene , e quindi ci vuole sempre quel codice di sblocco per effettuare il Root , sinceramente non l'ho mai fatto e non saprei da dove iniziare , speravo era più semplice.
    Sarebbe bello poter formattare la memoria e fare un'installazione pulita con una iso come si fà coi pc (Windows , Mac , Linux)

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrocassolese Visualizza il messaggio
    Quindi tutte quelle app tipo : KingRoot , OneClickRoot , KingoRoot , etc...
    Non vanno bene , e quindi ci vuole sempre quel codice di sblocco per effettuare il Root , sinceramente non l'ho mai fatto e non saprei da dove iniziare , speravo era più semplice.
    Sarebbe bello poter formattare la memoria e fare un'installazione pulita con una iso come si fà coi pc (Windows , Mac , Linux)
    La procedura è complessa (diciamo da 1 a 10 ---> 6 come difficoltà) ma è descritta dettagliatamente in diverse discussioni anche sul nostro forum.
    Purtroppo la formattazione totale non è possibile perchè si eliminano le numerose partizioni presenti ed il telefono non funzionerà mai più. Purtroppo Huawei non ci ha messo a disposizione gli strumenti per ripartizionare la memoria, contrariamente ai dispositivi con processore Qualcomm.

    Fammi sapere se vuoi procedere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di elettrocassolese


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawey P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La procedura è complessa (diciamo da 1 a 10 ---> 6 come difficoltà) ma è descritta dettagliatamente in diverse discussioni anche sul nostro forum.
    Purtroppo la formattazione totale non è possibile perchè si eliminano le numerose partizioni presenti ed il telefono non funzionerà mai più. Purtroppo Huawei non ci ha messo a disposizione gli strumenti per ripartizionare la memoria, contrariamente ai dispositivi con processore Qualcomm.

    Fammi sapere se vuoi procedere.
    Beh diciamo che la cosa mi interessa , se c'è qualche guida dettagliata che mi spiega tutto intanto inizio a studiarmela un pò...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di elettrocassolese


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawey P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poi se per caso c'è anche qualche video sarebbe ancora meglio...

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrocassolese Visualizza il messaggio
    Poi se per caso c'è anche qualche video sarebbe ancora meglio...
    Bene! Intanto sblocca il bootloader.
    Servizio a pagamento, dai un occhiata a FunkyHuawei o a MtTeam
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy