Ma quindi se io mi aggiorno il telefono seguendo quanto riportato nel manuale di istruzioni, scaricando l'aggiornamento dal sito e lanciandolo dall'applicazione del telefono, la invalido la garanzia?
Secondo me no
Visualizzazione stampabile
Ma quindi se io mi aggiorno il telefono seguendo quanto riportato nel manuale di istruzioni, scaricando l'aggiornamento dal sito e lanciandolo dall'applicazione del telefono, la invalido la garanzia?
Secondo me no
Problemini e domande:
- Non mi vengono i badge (il pallino con i numeri di messaggi da leggere) sulle applicazioni (prima avevo un telefono con la 4.1.2, ma non credo che nella 5.x siano stati rimossi).
E` apparso sicuramente sulla voce dell'update del firmware (forse come puntino rosso, non ricordo), possibile sia un'opzione da attivare app-per-app? :fear:
- Quando era "brand-wind" era possibile visualizzare la velocita` della rete (xB/sec), adesso anche se la cerco come "speed" (e la trova) non appare piu` nulla, dove sbaglio? Era una personalizzazione del brand? Sapete se c'e` un'app che fa la stessa cosa?
- Come ricreo i gruppi (cartelle) sul desktop per raggruppare le app? E` una cosa che c'e` solo sui device sam$$u** ?
Con g mail funziona. Però odio dover utilizzare sue client diversi.. inoltre quello huawei graficamente lo preferisco...
Risolto in parte:
- le cartelle si creano trascinando un'app sull'altra (poi dopo dentro c'e` "+")
- mi hanno detto che i badge nell'android stock non c'e` mai stato (quindi sulla mia 4.1.2 era una personalizzazione sam**?), nessuno ha fatto un'app per rimetterceli?
- mi resta la voglia di ritrovare l'app che metteva lo speed nella barra in alto
- se qualcuno avesse modo di fare un dropbox o mega o torrent con i demo wind/voda prima della sbrandizzazione avrebbe tutta la nostra gratitudine
(credo di essere al limite della policy per il topic, ma sono comunque conseguenze della sbrandizzazione no? 0= )
Effettivamente anche a me l'unica cosa che disturba è quella di non avere la velocità di trasmissione dati, non era essenziale ma era carina come feature
Mi associo pure io
Ragazzi stiamo andando leggermente off topic, questo thread è relativo alla sbrandizzazione e ai problemi relativi ad essa, quelli che rammentante voi sono cambiamenti avvenuti nel firmware ufficiale, quindi se volete potete esporli nel topic relativo agli aggiornamenti ufficiali :)
Buon giorno a tutti.
Premetto che ho un p8 wind e ho installato, se così si può dire, il fw b132 scaricato dal sito huawei con la seguente procedura:
impostazioni / updater / menu / aggiornamento locale : dopo aver creato la cartella dload e averci inserito il rispettivo contenuto del file rar.
Il cellulare ri riavviava, installava la versione b132 senza problemi e si presentava senza alcun segno di wind, comprensa la schermata iniziale.
Su informazioni del telefono mi appaiono i seguenti dati:
- numero di serie GRA-L09V100R001C900B132 e le altre voci sino a "informazioni legali"
- mi è sparita la voce "certificazione" e la voce "versione personalizzata".
- gli aggiornamenti ota apparentemente non vengono ricevuti.
Le mie domande sono queste:
1) dopo aver installato la versione b132 ho sbrandizzato il cellulare? Oppure per farlo totalmente devo procedere facendo altra procedura?
2) mi risolvo il problema installando la versione fw b170 oppure direttamente la b200?
Vi ringrazio moltissimo per tutti i vostri esperti consigli.
Grazie.
Marco
Lo sapevo che qualcosa mi.mancava...grazie mille intanto per aver risposto.
Non sono molto pratico ma da quello che ho capito nella guida, correggetemi se sbaglio:
4. devo andare nella cartella dload del cell e cancellare il file update.app da 1,41 gb,che non esiste più in quanto ho già cancellato la cartella dload, e sostituirlo con il file update.app da 18 kb che presumo trovo nella cartella che ho unzippato. In pratica avendo già cancellato la cartella dload la ricreo sul cell e ci metto solo il fantomatico file update.app da 18 kb.
3. Ravvio con la procedura.
E si dovrebbe completare l'installazione.
Secondo voi funziona però la procedura eseguendola a metà oppure devo rifare tutto da capo?
Per ora il cell non.mi da.alcun problema,salvo non aggiornarsi. :-)