Quote:
Originariamente inviato da
vinblack
salve a tutti, il mio P8 comprato da poco è brandizzato TIM ed è fermo alla versione GRA L-09 B150. Vorrei aggiornarlo a MM ma per far ciò mi pare di aver capito che bisogna sbrandizzarlo. Eseguendo la procedura di sbrandizzazione e aggiornamento da locale tramite software preso dal sito huawei ci sono problemi per la garanzia? non vorrei invalidarla così presto. E poi ci guadagno ad aggiornarlo o è meglio lasciarlo così? grazie
Da quello che ho capito non dovrebbero esserci problemi con il tuo device.
Però faccio due precisazioni alla guida, in quanto non è chiaramente specificato: dopo che il primo aggiornamento fallisce, ovvero quello allo STEP 2 della guida in prima pagina, la cartella dload all'interno del telefono (almeno nel mio caso) risulta eliminata, e quindi bisogna ricopiarla ma con il file UPDATE.APP da 18 KB. Lo dico perchè in un primo momento mi sono trovato spiazzato pensando di dover semplicemente sostituire il file all'interno. Nei passaggi successivi invece resta in memoria.
Altra cosa non specificata, ogni volta che si copia la cartella o il file nella memoria del dispositivo, prima di spegnere il terminale e far partire l'aggiornamento si deve scollegare il telefono dal PC. Da quello che ho letto nei precedenti post è una cosa importante, quindi la preciso nuovamente che male non fa.
Per quanto riguarda il discorso garanzia, da quello che ho capito, ufficialmente si perde, ufficiosamente il centro assistenza non fa alcun problema. Correggetemi se sbaglio.
Buona sbrandizzazione!;)