CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 109 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1086
Discussione:

[Huawei Ascend P8] Sbrandizzare il terminale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una domanda: sono partito da una rom stock TIM e ho aggiornato prendendo il firmware 132 dal sito huawei. L'aggiornamento è andato a buon fine (100% e riavvio) e al riavvio ho ancora tutte le mie app e tutti i dati. Il menù reti mobili funziona, l'NFC funziona, la rubrica non va in crash, etc. Insomma ho fatto un giro veloce e non mi sembra avere problemi. Nelle info telefono esce la versione personalizzata. Se cerco aggiornamenti OTA per il momento non me ne segnala. La domanda è: la tengo così o faccio anche tutti gli altri passaggi (flash update da 18kb e riflash della 132)? Così come l'ho aggiornato adesso riceverò aggiornamenti (proverò ad aggiornarvi se mi arrivano)?
    La rom brand TIM che avevo era poco invasiva nel senso che già dal primo giorno sono riuscito a togliere tutti i bloatware e personalizzare sfondi etc. La rom però risultava (in info telefono) effettivamente una rom brand TIM. Non so a questo punto se era una rom brand solo "di facciata" nel senso che in effetti era comunque una versione no brand. Il telefono in ogni caso non era legato a TIM (nel senso che non l'ho preso con contratto con TIM) quindi l'ho pagato, ho messo la scheda del mio operatore e funzionava egregiamente.
    Vabbè aspetto un po' se arrivano gli OTA o se mi rispondete prima di flashare update da 18kb e proseguire.

    Saluti.

  2.  
  3. #642
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OvercastSky Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se il file di 18 Kb update.app serve anche alla sbrandizzazione del p8 GRA L00 DSFA con attuale firmware cinese? Il firmware attualmente installato è V100R001C00B173 mentre quello internazionale e che dovrebbe sostituirlo è V100R001C900B141. Qualcuno ha già provato?
    Non penso dato che è un pacchetto di aggiornamento per il gra-l09, devo provare a vedere se si trova qualcosa di simile nei pacchetti degli aggiornamenti completi che scarichi, ad esempio per il gra-l09 lo stesso file di trovava anche nello .zip della B170

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. #643
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stephkkk Visualizza il messaggio
    Ho una domanda: sono partito da una rom stock TIM e ho aggiornato prendendo il firmware 132 dal sito huawei. L'aggiornamento è andato a buon fine (100% e riavvio) e al riavvio ho ancora tutte le mie app e tutti i dati. Il menù reti mobili funziona, l'NFC funziona, la rubrica non va in crash, etc. Insomma ho fatto un giro veloce e non mi sembra avere problemi. Nelle info telefono esce la versione personalizzata. Se cerco aggiornamenti OTA per il momento non me ne segnala. La domanda è: la tengo così o faccio anche tutti gli altri passaggi (flash update da 18kb e riflash della 132)? Così come l'ho aggiornato adesso riceverò aggiornamenti (proverò ad aggiornarvi se mi arrivano)?
    La rom brand TIM che avevo era poco invasiva nel senso che già dal primo giorno sono riuscito a togliere tutti i bloatware e personalizzare sfondi etc. La rom però risultava (in info telefono) effettivamente una rom brand TIM. Non so a questo punto se era una rom brand solo "di facciata" nel senso che in effetti era comunque una versione no brand. Il telefono in ogni caso non era legato a TIM (nel senso che non l'ho preso con contratto con TIM) quindi l'ho pagato, ho messo la scheda del mio operatore e funzionava egregiamente.
    Vabbè aspetto un po' se arrivano gli OTA o se mi rispondete prima di flashare update da 18kb e proseguire.

    Saluti.
    Sono con la procedura ferma a metà e telefono perfettamente funzionante. Suggerimenti? Gli OTA arrivano subito? A me ancora non giunge nulla. Temo che a continuare con la procedura flashando il file piccolino mi dia "aggiornamento fallito" il che non so cosa potrebbe poi portare al tel.

  5. #644
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti io posseggo un g7 sbrandizzato comprato così ma vorrei ribrandizzarlo perché ho perso molti menù al interno qualcuno può aiutarmi sono di Napoli...

    Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App

  6. #645
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver effettuato la procedura quanto ci ha messo ad arrivare il primo aggiornamento via OTA sui vostri terminali?

  7. #646
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da subito.Se la procedura è stata fatta correttamente.

  8. #647
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo aggiornato manuale. Ma x tornare a brandizzare oppure x non possedere tutti quei menu cosa devo fare?

    Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App

  9. #648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok vi racconto com'è andata a finire la mia storia. Sono partito da una 131 della TIM.
    Nessuno rispondeva alla mia domanda di qualche post fa e quindi ho provato a continuare la procedura. Riassumendo ho fatto così:
    1. Flash della 132 scaricata ufficialmente dal sito Huawei. Aggiornamento riuscito al 100%. Telefono pienamente funzionante (dati mobili, nessun crash, etc.). Aggiornamenti via OTA però non ne arrivano.
    2. Flash del file update.app da 19 kb. Aggiornamento si interrompe al 95%. Fallito. Il sistema chiede di riavviare schiacciando un pulsante. Riavvio. Parte in automatico un ripristino ai dati di fabbrica. Ripristino riuscito. Al termine del ripristino mi trovo sempre con una 132 però "pulita" al primo giorno. Il telefono è sempre pienamente funzionante (dati mobili ok, nessun crash, etc.).
    3. Dopo pochi secondi, ricevo subito via OTA la notifica della disponibilità della 200. Scarico, installo e flasho. Tutto ok. Mi trovo con una 200 "pulita" e telefono sempre pienamente funzionante. Ora ovviamente ho anche doppio tap e tutto ciò che prevede la 200.

    In sintesi rispetto alla procedura indicata rilevo le seguenti difformità:

    1. Il primo aggiornamento va a buon fine, sbrandizza effettivamente il terminale però la procedura non è completa perchè il telefono non riceve ancora gli OTA.
    2. Il flash del file update.app da 19 kb non va a buon fine. Questo costringe il telefono a un fatory reset che "pulisce" la 132 appena flashata.
    3. Riflashare la 132 non ha senso perchè a questo punto arrivano gli OTA.
    4. Il telefono durante tutti i passaggi è sempre perfettamente funzionante in tutti i suoi reparti (ho fatto dei test su dati mobili, fotocamera, rubrica, nfc ed altro).

    Non so se qualcun altro si trova nella stessa situazione mia, comunque se partite da una TIM, con terminale già "libero" (nel senso che non è legato a contratti con TIM), potete provare a fare come ho fatto io evitando di riflashare la 132 ed evitando anche il factory reset finale visto che già il telefono ve lo fa fare automaticamente.

    Concludo dicendo che: la 200 non è male ma ufficialmente via OTA a qualcuno è arrivato qualcosa di più recente della 200? Ho letto di alcuni che hanno versioni ancora più avanzate ma forse se le sono flashate in manuale. Fatemi sapere.

  10. #649
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, ho ordinato un P8 Venerdì e dovrebbe arrivare domani.
    Avrei una domanda sulla procedura: Non avendo una scheda sd esterna abbastanza grande( la mia attuale ha solo 2GB) , il dover mettere la dload direttamente nella memoria interna comporta qualche problema o accorgimenti diversi da seguire?
    Inoltre, almeno per il primo periodo di prova, vorrei evitare di sbrandizzarlo per essere sicuro al 100% della validità della garanzia. Il terminale dovrebbe essere brand Vodafone. Che differenze sostanziali ci sono tra la B191 Vodafone (doppio tap assente escluso) e la B200 no brand?
    Grazie gli eventuali chiarimenti e scusate se qualche domanda può essere OT.

  11. #650
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo su P8, l'ho preso poco meno di una settimana fa. Il mio device è un brand wind e ha come versione attuale la: GRAL09V100R001C432B140, leggendo i post precedenti penso si faccia riferimento agli ultimi 4 caratteri, quindi la versione è la B140. Ora, premetto di aver letto un pò i primi post e magari son andato avanti di qualche pagina. dato che mi è praticamente impossibile leggere tutta quanta la conversazione, chiederei a qualcuno di buon cuore e di competenza, magari che ha gia avuto esperienza su questo brand, in che modo procedere per la sbrandizzazione... Da quanto ho letto alcuni utenti hanno proceduto seguendo la guida al primo post di questo thread. Altri scaricando direttamente dal sito huawei l'aggiornamento e inserendolo nella cartella dload. Io avevo gia scaricato il file rar:
    "GRA-L09_V100R001C900B132CUSTC432D001_Firmware_West European Region_Others_Android 5.0_EMUI 3.1_05012YBD"

    dal sito huawei. volevo capire, è lo stesso file che scarico dal link al pirmo post??
    poi, è necessario flashare di nuovo quel file: update.app? o se flasho solamente il file datomi da huawei posso ovviare a tutti i problemi?

    scusate se mi son dilungato.. spero sappiate rispondermi! BUONA DOMENICA A TUTTI!!!

Pagina 65 di 109 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy