Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayesse
C'era scritto qualche messaggio sopra, con la B317 il file "busybox+kernel" non va installato, altrimenti bootloop
Credo proprio che l'unica soluzione, dal momento che sono stati modificati dei file di sistema, sia quella di reinstallare tutto da capo con il metodo dei tre tasti
Purtroppo non so se il problema sia quello, in quanto non so se è effettivamente il B317. comunque in ogni caso ci provo,
Che prassi devo seguire? questa guida ?
https://www.androidiani.com/forum/hu...-bootloop.html
-
Quote:
Fabbrello
Quote:
ayesse
C'era scritto qualche messaggio sopra, con la B317 il file "busybox+kernel" non va installato, altrimenti bootloop
Credo proprio che l'unica soluzione, dal momento che sono stati modificati dei file di sistema, sia quella di reinstallare tutto da capo con il metodo dei tre tasti
Purtroppo non so se il problema sia quello, in quanto non so se è effettivamente il B317. comunque in ogni caso ci provo,
Che prassi devo seguire? questa guida ?
https://www.androidiani.com/forum/hu...-bootloop.html
Nono, basta che scarichi il firmware B317 e metti il file UPDATE.APP nella cartella dload della SD. La inserisci nel telefono e premi tutte e 3 i tasti del telefono finché non si riavvia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MuMuXt
Nono, basta che scarichi il firmware B317 e metti il file UPDATE.APP nella cartella dload della SD. La inserisci nel telefono e premi tutte e 3 i tasti del telefono finché non si riavvia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
ci ho provato ma non va.
ho messo il file nella cartella dload e messo nella sd.
ma si continua a riavviare sempre, non parte nessuna installazione.:'(:'(
forse perchè è brend wind?
-
Quote:
Fabbrello
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
ci ho provato ma non va.
ho messo il file nella cartella dload e messo nella sd.
ma si continua a riavviare sempre, non parte nessuna installazione.:'(:'(
forse perchè è brend wind?
Sei sicuro che fosse B317? In caso devi seguire la guida però estrarre boot e recovery della 317 e non dalla 313 come in guida :)
-
Quote:
MuMuXt
Sei sicuro che fosse B317? In caso devi seguire la guida però estrarre boot e recovery della 317 e non dalla 313 come in guida :)
Androidiani App
Purtroppo non so se fosse B317, in caso non lo fosse, non si sarebbe bloccato penso.
La guida sai darmi indicazione dove la trovo?
Apro una nuova discussione così non inquino questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-aiutooo.html
-
Quote:
Fabbrello
Nono evita la discussione, ti ho gia detto come fare. Effettivamente hai ragione se non fosse stata la B317 non si sarebbe bloccato, quindi segui la guida che hai linkato prima però anzichè i file boot e recovery della B313 devi usare quelli estratti dalla B317.
La tua discussione la elimino dato che ci sono altri thread in cui chiedere in caso non riuscissi come ti ho detto.
-
Quote:
MuMuXt
Nono evita la discussione, ti ho gia detto come fare. Effettivamente hai ragione se non fosse stata la B317 non si sarebbe bloccato, quindi segui la guida che hai linkato prima però anzichè i file boot e recovery della B313 devi usare quelli estratti dalla B317.
La tua discussione la elimino dato che ci sono altri thread in cui chiedere in caso non riuscissi come ti ho detto.
OOOOOKK chiedo scusa per la discussione aperta :).
Però ho due domandine.
Ho cercato e provato, ma molto invano, ma come si fa per estrarre i due file boot e recovery ???????
Poi un altra cosa. il fatto che non parte nessuna installazione, premendo i 3 tasti, è dovuto al fatto del boot e recovery citato sopra giusto???
Grazie mille per l'aiuto!!!
-
Quote:
Fabbrello
Quote:
MuMuXt
OOOOOKK chiedo scusa per la discussione aperta :).
Però ho due domandine.
Ho cercato e provato, ma molto invano, ma come si fa per estrarre i due file boot e recovery ???????
Poi un altra cosa. il fatto che non parte nessuna installazione, premendo i 3 tasti, è dovuto al fatto del boot e recovery citato sopra giusto???
Grazie mille per l'aiuto!!!
Tranquillo :)
Per estrarre boot e recovery devi scarica Huawei update extractor, lo avvii, carichi il file UPDATE.APP e fai click destro e estrai selezionato su boot e recovery, poi li metti nella cartella adb e li installi da fastboot...
Non partono perché hai la twrp e per far partire l'aggiornamento serve avere la recovery stock :)
-
Quote:
MuMuXt
Tranquillo :)
Per estrarre boot e recovery devi scarica Huawei update extractor, lo avvii, carichi il file UPDATE.APP e fai click destro e estrai selezionato su boot e recovery, poi li metti nella cartella adb e li installi da fastboot...
Non partono perché hai la twrp e per far partire l'aggiornamento serve avere la recovery stock :)
Androidiani App
tutto chiaro. file boot e recovery estratti.
Domandina, come faccio a flashare con adb se il telefono non si avvia , e quindi non posso collegarlo al pc??
Ho provato ad riavviarlo in modalità bootloader, dove c'è effettivamente scritto, collegare usb e usare hisuite, ma anche collegando usb, adb non funzia.
Sbaglio qualcosa??
-
Quote:
Fabbrello
tutto chiaro. file boot e recovery estratti.
Domandina, come faccio a flashare con adb se il telefono non si avvia , e quindi non posso collegarlo al pc??
Ho provato ad riavviarlo in modalità bootloader, dove c'è effettivamente scritto, collegare usb e usare hisuite, ma anche collegando usb, adb non funzia.
Sbaglio qualcosa??
Se hai team viewer posso collegarmi, comunque se riesci da solo devi collegare il cavo usb mentre è in loop e tieni premuti i tasti volume giù+accensione, dovrebbe entrare in modalità fastboot&rescue
-
Quote:
MuMuXt
Se hai team viewer posso collegarmi, comunque se riesci da solo devi collegare il cavo usb mentre è in loop e tieni premuti i tasti volume giù+accensione, dovrebbe entrare in modalità fastboot&rescue
Sisi entro in modalità fastboot&rescue, faccio il flash dei file boot e recovery.
riavvio e tengo premuti i 3 pulsanti.
ma continua a riavviarsi. non parte l'installazione
riesco ad entrare in recovery, dove ci sono le voci reboot download new version and recovery e shutdown
Forse non va bene la b317?
-
Quote:
Fabbrello
Sisi entro in modalità fastboot&rescue, faccio il flash dei file boot e recovery.
riesco ad entrare in recovery, dove ci sono le voci reboot download new version and recovery e shutdown
Prova fai shutdown e vedi se riesci ad entrare in modalità aggiornamento, mi sembra strano che non riesci, altro passo potrebbe essere flashare i file system, cust, boot e recovery presi sempre dalla B317, così dovrebbe avviarsi o per lo meno entrare in aggiornamento :)
-
Quote:
Fabbrello
Prova fai shutdown e vedi se riesci ad entrare in modalità aggiornamento, mi sembra strano che non riesci, altro passo potrebbe essere flashare i file system, cust, boot e recovery presi sempre dalla B317, così dovrebbe avviarsi o per lo meno entrare in aggiornamento :)
-
Quote:
MuMuXt
EUREKAAAAAAAAAAAAAAA.
funziona tutto alla grande.
Ho usato la b132 inserita nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Estratto i fail, flashati.
seguito le istruzioni e quindi anche sbrandizzato.
Grazie mille per l'aiutooo.
Quindi rimane mistero perchè non andava con la b317?? la b132 è una versione precedente?
-
Quote:
Fabbrello
Quote:
MuMuXt
EUREKAAAAAAAAAAAAAAA.
Ho usato la b132 inserita nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Quindi rimane mistero perchè non andava con la b317?? la b132 è una versione precedente?
Finalmente ahahha
La B132 è vecchiotta, è su base Android 5.0 ora fai l'OTA fino alla B200 e poi se vuoi installi di nuovo la B317 occhio a fare il root però ;)
-
Quote:
Fabbrello
EUREKAAAAAAAAAAAAAAA.
Ho usato la b132 inserita nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Ciao Fabbrello.
Io non ho rootato il P8, ed ho installato la B317 senza sbrandizzarlo completamente. Ora vorrei seguire punto per punto la procedura di Sbrandizzazione. Mi confermi che non ci sono problemi ad installare la B132 proveniendo dalla B317?
-
Quote:
teo2811
Ciao Fabbrello.
Io non ho rootato il P8, ed ho installato la B317 senza sbrandizzarlo completamente. Ora vorrei seguire punto per punto la procedura di Sbrandizzazione. Mi confermi che non ci sono problemi ad installare la B132 proveniendo dalla B317?
teo, gentilmente evitiamo di postare lo stesso medesimo problema in due diversi thread, questo tra l'altro è altamente fuori luogo.
Comunque sia Fabbrello ha flashato i file tramite fastboot, quindi vuol dire estrarli dal pacchetto firmware e flashare dal prompt dei comandi, il ciò risulta difficile se non hai maneggevolezza coi comandi fastboot, ergo, devi trovare qualche gentil utente che abbia tempo di connettersi al tuo pc via TeamViewer e farti la procedura.
-
Quote:
MuMuXt
teo, gentilmente evitiamo di postare lo stesso medesimo problema in due diversi thread, questo tra l'altro è altamente fuori luogo.
Comunque sia Fabbrello ha flashato i file tramite fastboot, quindi vuol dire estrarli dal pacchetto firmware e flashare dal prompt dei comandi, il ciò risulta difficile se non hai maneggevolezza coi comandi fastboot, ergo, devi trovare qualche gentil utente che abbia tempo di connettersi al tuo pc via TeamViewer e farti la procedura.
Hai ragione! Chiedo scusa.
-
Salve, premesso che ho effettuato il backup dei dati ed ora devo installare MM 6.0 e poi il root.
Trovandomi con il terminale in versione Android 5.1 B200 con il ROOT già installato per evitare il bootloop quale procedura mi consigliate?,
Io avrei pensato cosi ; Tramite i tre tasti installo MM6.0 con la cartella DLOAD, ripristino il backup fatto con p8suite e successivamente tramite questa guida eseguo il root...
Tutto corretto?
-
Quote:
masterminds
Salve, premesso che ho effettuato il backup dei dati ed ora devo installare MM 6.0 e poi il root.
Trovandomi con il terminale in versione Android 5.1 B200 con il ROOT già installato per evitare il bootloop quale procedura mi consigliate?,
Io avrei pensato cosi ; Tramite i tre tasti installo MM6.0 con la cartella DLOAD, ripristino il backup fatto con p8suite e successivamente tramite questa guida eseguo il root...
Tutto corretto?
In teoria si, però per evitare problemi e stare ulteriormente tranquillo di coniglio di disinstallare il root, per farlo basta che vai nell'app supersu e clicchi sulla voce apposita :)
-
Quote:
MuMuXt
In teoria si, però per evitare problemi e stare ulteriormente tranquillo di coniglio di disinstallare il root, per farlo basta che vai nell'app supersu e clicchi sulla voce apposita :)
Androidiani App
Ok, thx :)
-
Io non riesco piu a collegare hisuite , e ottenere codice sblocco aiuto
-
Quote:
thewall
Io non riesco piu a collegare hisuite , e ottenere codice sblocco aiuto
Androidiani App
Thewall per favore, stai impastando thread e thread ovunque con questo tuo problema. Se vuoi, ti do il permesso di aprirti un thread di aiuto così sarai più visibile, però smettila di commentare ogni post con la stessa cosa, sarà il 20esimo commento di questo tipo che fai.
Apri pure il tuo thread e se non ti rispondono te lo metto pure in evidenzia per qualche giorno, però smettila di infangare thread col tuo problema.
D'accordo?
-
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Ho disinstallato il root dall'applicazionen supersu, poi ho riavviato e successivamente ho inserito nella SD il fw dentro la cartella DLOAD. poi ho riavviato con i tre pulsanti è partita l'installazione ed ora di è fermata al 90%
Dopo circa 1 ora se fermo con la schermata "Huawei sostware installation"
STAVO INSTALLANDO IL 317 MM questo GRA-L09_C432B317_Firmware_Europe_Android6.0_EMUI4.0 , forse lo avevo omesso ... Help ME !
Ho riavviato e tolto la SD e ora sono di nuovo con il cell funzionante ! ma cavolo dove ho sbagliato , come si installa questa 317 !! ???
La mia versione era ed è ancora la GRA-L09C432B200
-
ho lo stesso problema...
solo che non mi fa entrare in nessuna modalità (ne recovery ne fastboot)
-
prova a premere tasto volume su + power, nel mio caso entro nella modalità recovery stock quella EMUI , io non avevo precedentemente installato una custom. a questo punto ci sono due opzioni, "Wipe data/factory reset" oppure Wipe cache partition.
A questo punto chiederei a chi ne sa più di me esempio @MuMuXt
come procedere se fare entrambe e poi riprovare con la 317 o non saprei, l'importante è che non rimango con un fermacarte e di certo non capisco a questo punto qualcuno è riuscito a installare la 317 partendo dalla B200 con root installato ma nel mio caso disistallato dall'app superSu come precedentemente detto.
Speriamo bene,... thx
-
Quote:
kappawin
ho lo stesso problema...
solo che non mi fa entrare in nessuna modalità (ne recovery ne fastboot)
Quote:
masterminds
prova a premere tasto volume su + power, nel mio caso entro nella modalità recovery stock quella EMUI , io non avevo precedentemente installato una custom. a questo punto ci sono due opzioni, "Wipe data/factory reset" oppure Wipe cache partition.
A questo punto chiederei a chi ne sa più di me esempio @
MuMuXt
come procedere se fare entrambe e poi riprovare con la 317 o non saprei, l'importante è che non rimango con un fermacarte e di certo non capisco a questo punto qualcuno è riuscito a installare la 317 partendo dalla B200 con root installato ma nel mio caso disistallato dall'app superSu come precedentemente detto.
Speriamo bene,... thx
Eccomi qua, scusate l'assenza ragazzi ma in questi ultimi 2/3 giorni sono stato un pò preso... Comunque sia davvero strano che pur avendo disinstallato il root non vada, io direi che ora fai un ripristino totale, con formattazione della memoria interna così da ripulire qualsiasi file intasi l'installazione.
Per farlo basta andare in impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica e poi mettete la spunta su cancella memoria interna, poi seguite le istruzioni a schermo.
Siete sicuri (in caso abbiate sbrandizzato) di aver effettuato correttamente la procedura? Potete verificare andando in impostazioni-info sul telefono e verificare se in fondo c'è la voce versione personalizzata :)
-
il problema è che si riavvia e non si può fare niente
arriva fino al logo e si riavvia.
-
non entra in nessuna modalità...recovery, fastboot ecc...
-
Quote:
kappawin
il problema è che si riavvia e non si può fare niente
arriva fino al logo e si riavvia.
Quote:
kappawin
non entra in nessuna modalità...recovery, fastboot ecc...
Kappawin evitiamo doppi post consecutivi per favore.
Te lo dico chiaro e tondo, se non entra ne in recovery (volume su+accensione) ne in fastboot (volume giù+accensione) ne in modalità aggiornamenti (volume su+volume giù+accensione) allora non hai altro da fare che portarlo in assistenza.
Dato che mi sembra molto molto molto strano che non entri in nessuna di queste 3 modalità di consiglio di provare ad insistere, mentre è in bootloop (ovvero mentre continua a ripetere l'animazione del logo) prova a collegarlo al pc (con hisuite scaricato) e tenere premuto volume giù+accensione finche non si riavvia (o almeno dovrebbe) in modalità fastboot & rescue da li poi si può agire da adb per installare un firmware (se non sei in grado poi vedremo come fare).
Alternativamente potresti mettere un firmware (B200 ad esempio) nella cartella dload della scheda sd (se non c'è la cartella puoi crearla) e, sempre mentre è in bootloop, tenere premuti tutti e 3 i tasti finchè non si riavvia (o almeno dovrebbe) in modalità di aggiornamento.
Ah una cosa importante non ti ho chiesto, come hai fatto a finire in bootloop?
-
ho gia provato con tutto (B200-B317-B132) ma niente.... ogni tanto entra in modalità aggiornamenti... ma credo sia solo fortuna.... perchè non lo fa sempre.
Come sono arrivato li? Ho provato ad installare il firmware per beta tester ufficiale...e da li sono iniziati i problemi :'(
-
Quote:
MuMuXt
Eccomi qua, scusate l'assenza ragazzi ma in questi ultimi 2/3 giorni sono stato un pò preso... Comunque sia davvero strano che pur avendo disinstallato il root non vada, io direi che ora fai un ripristino totale, con formattazione della memoria interna così da ripulire qualsiasi file intasi l'installazione.
Per farlo basta andare in impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica e poi mettete la spunta su cancella memoria interna, poi seguite le istruzioni a schermo.
Siete sicuri (in caso abbiate sbrandizzato) di aver effettuato correttamente la procedura? Potete verificare andando in impostazioni-info sul telefono e verificare se in fondo c'è la voce versione personalizzata :)
Grazie @MuMuXt per la risposta, io ora ho la b200 senza root perchè l'ho tolto, quindi per quello che mi riguarda io non ho fatto nessuna sbrandizzazione il mio terminale l'ho acquistato non brand, Quindi io procederei cosi, da recovery ufficiale , farei "Wipe data/factory reset" , poi successivamente installerei con il metono dload la B200 e poi dopo la B317 che ne dici? (nel mio caso si c'e' scritto versione personalizzata),
-
Quote:
kappawin
ho gia provato con tutto (B200-B317-B132) ma niente.... ogni tanto entra in modalità aggiornamenti... ma credo sia solo fortuna.... perchè non lo fa sempre.
Come sono arrivato li? Ho provato ad installare il firmware per beta tester ufficiale...e da li sono iniziati i problemi :'(
Quote:
masterminds
Quote:
MuMuXt
Grazie @
MuMuXt per la risposta, io ora ho la b200 senza root perchè l'ho tolto, quindi per quello che mi riguarda io non ho fatto nessuna sbrandizzazione il mio terminale l'ho acquistato non brand, Quindi io procederei cosi, da recovery ufficiale , farei "Wipe data/factory reset" , poi successivamente installerei con il metono dload la B200 e poi dopo la B317 che ne dici? (nel mio caso si c'e' scritto versione personalizzata),
Kappawin prova vedi se entri in fastboot, collega al PC e tieni premuto volume giu+accensione
Master non star li a reinstallare la B200 basta che vai in impostazioni-backup e ripristino e fai un ripristino ai dati di fabbrica, cancellando anche la memoria interna, così lo riporti ad una base pulitissima... Poi non vedo perché l'aggiornamento non debba andare... P.S. l'hai messo nella dload della SD o della memoria interna? In caso prova quest'ultima, spesso il problema è banalmente questo
-
Quote:
MuMuXt
Kappawin prova vedi se entri in fastboot, collega al PC e tieni premuto volume giu+accensione
Master non star li a reinstallare la B200 basta che vai in impostazioni-backup e ripristino e fai un ripristino ai dati di fabbrica, cancellando anche la memoria interna, così lo riporti ad una base pulitissima... Poi non vedo perché l'aggiornamento non debba andare... P.S. l'hai messo nella dload della SD o della memoria interna? In caso prova quest'ultima, spesso il problema è banalmente questo
Androidiani App
Si ho messo il file dentro la SD esterna, e non vorrei metterlo dentro a quella interna perchè in caso si bootloop non saprei poi come intervenire ed accedere alla memoria interna, p.s. l'ultima volta che ho provaro con il ripristino di fabbrica dal sistema mi è andato in bootloop, (avevo il root attivo questo si).
-
Quote:
masterminds
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Si ho messo il file dentro la SD esterna, e non vorrei metterlo dentro a quella interna perchè in caso si bootloop non saprei poi come intervenire ed accedere alla memoria interna, p.s. l'ultima volta che ho provaro con il ripristino di fabbrica dal sistema mi è andato in bootloop, (avevo il root attivo questo si).
Beh quando si ha il root non vanno fatti ne OTA ne altro che implichi entrare nella recovery stock.
Comunque prova dalla memoria interna, solitamente si risolve così :)
-
Quote:
MuMuXt
Beh quando si ha il root non vanno fatti ne OTA ne altro che implichi entrare nella recovery stock.
Comunque prova dalla memoria interna, solitamente si risolve così :)
Androidiani App
Ciao, ho risolto in questo modo :
+ tramite dload ho re-installato la B200 (sempre da SD)
+ poi ho fatto un restore di fabbrica tramite la funzione integrata in andorid con i menu si sistema
+ poi ho messo la B317 dentro la SD
+ riavviato non il metono dload (ma da telefono acceso tramite la funziona chiamata) codice desctitto del pdf di installazione.
+ Riavviato, eseguita la procedura di root
Tutto ok, apparentemente il sistema è funzionante con 6.0 e al momento non riscontro anomalie.
credo che il mio problema nel installare la B317 descritta dei post precedenti sia stata dovuta al fatto di avere in root si disintallato ma cmq con ancora qualche problema risolto con la nuova installazione della B200, deduco che per non avere problemi serva partire da una B200 pulita nuova di zecca sopratutto se precedentemente era presente il root.
-
Ragazzi,ho un problema,ho installato la b317 e volevo rifare il root.Ho reinstallato la twrp,ma premendo le combinazioni di tasti vol+ e power non riesco ad entrare in recovery,mi si avvia il cell in automatico,come posso fare?
-
Help :-( ho fatto una cazzata ho installato anche Custom...... ora il cell rebootta di continuo :-(
C'è modo di recuperare l'accaduto?
Grazie
-
Quote:
zizo
Help :-( ho fatto una cazzata ho installato anche Custom...... ora il cell rebootta di continuo :-(
C'è modo di recuperare l'accaduto?
Grazie
Prova a fare i wipe, se non riesci ad entrare in recovery, ritorna a firmware stock.
Questo è un sito molto comodo per trovare tutto ciò che serve:http://huaweip8italia.weebly.com/
-
Quote:
vinbest
Prova a fare i wipe, se non riesci ad entrare in recovery, ritorna a firmware stock.
Questo è un sito molto comodo per trovare tutto ciò che serve:
Huawei P8 Italia - Home
Androidiani App
Wipe fatti perche la Recovery TWRP ancora funziona, ma niente da fare ora mi rimane bloccato sul logo :-(