Può capitare che qualche driver di sistema si corrompa e lo faccia bloccare. Reinstalla, è l'unica cosa da fare o ritorna alla stock.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Può capitare che qualche driver di sistema si corrompa e lo faccia bloccare. Reinstalla, è l'unica cosa da fare o ritorna alla stock.
Mille grazie Vinbest.
Ci sto provando ma non riesco a reinstallare nulla con volume più + volume - + tasto acc mi da il logo poi invece di partire la installazione si riavvia il logo.
Ora provo a riscaricare il file B132 sperando che quello che ho sia corrotto, e riprovo :frustate:
Sinceramente non ho capito se hai la twrp recovery, se ti parte o si blocca anche questa.
Se non va, crea una cartella dload e copiaci dentro il firmware.
Si scusa
Io ho la TWRP e funziona.
il telefono a riavvio normale si blocca sul logo
con il vol più + vol nemo + acc mi va in recovery Twrp se collegato in USB al PC
con vol meno + acc mi va in fastboot & rescue mode
con vol più + acc mi va in recovery EMUI ma da li non trova la memoria e mi fa cercare un firm.. con la wifi ma non trova nulla se collegato in USB al PC
Se avevi la b312, prova a metterla nella cartella dload nella sd esterna, spegni il telefono e premi vol su più tasto accensione e fammi sapere se ti parte l'installazione.
Azz grande sta facendo l' installazione ........ sto incrociando le dita
VAAAAAAA
ripristinato ora lo tengo unpo sottocchio
grazie di nuovo Vinbest
Mi fa piacere. Io sono tornato alla b200 dopo aver avuto marshmallow, la trovo più completa.
Per i ringraziamenti, c'è l'apposita manina. Un saluto
Dopo aver fatto tutte ste robe ho fatto l'errore di scaricare superuser direttamente da twrp e mi è andato in bootloop il cellulare... aiutatemi che devo fare?:(
Bisogna essere più precisi sulle operazioni fatte, altrimenti difficilmente qualcuno può risponderti in maniera esaustiva.
Esattamente comunque in linea di massima prova carica il tuo firmware attuale nella cartella dload e vedi se da twrp o dal bootloop tenendo premuto i 3 tasti ti va in modalità installazione
Salve a tutti, seguendo le vostre guide, sono riuscito ad installare/aggiornare tutto in maniera impeccabile, volevo ringraziarvi pubblicamente, e usero' anche i tasti specifici...
mi chiedevo, arrivato a questo punto, e cioe , bootloader sbloccato, e firmware GRA-L09C432B321, la procedura per il root...è la stessa che per B313-B317 ?
grazie ...
Al primo post, nella guida dice che la procedura è simile tranne un eccezione per gli utenti con b317. Chiedo conferma a MuMuxt, saluti.
Si...subito fatto il root alla b321 come per la b317
Se ce ne fosse bisogno ( ma non penso) confermo la buona riuscita, dell'operazione...
grazie a tutti
aggiornamento.....
Dopo l'installazione della recovery, e successivamente del SU, ed avendo controllato di essere root... ho installato TT backup , ma quando vado a scegliere la Sd esterna per i salvataggi dei miei backup, mi dice che la cartella non è scrivibile , considerando che con un file explorer, ci scrivo e riscrivo....
qualche idea??
Ci sono molte app in rete che consentono ad utenti con terminali rootati di ottenere i permessi di scrittura su sd esterna.
Utillizzando tipo Es file explorer, in strumenti attivare root explorer.
Se non ricordo male ci sta una comoda app SDFix: KitKat Writable MicroSd che dovrbbe funzionare con tutti i sitemi con root; io utilizzavo per far ciò anche Wanam Xposed, che aveva una voce per i permessi di scrittura e mi funzionava anche senza avere xposed insteller; ma ce ne sono tante...
Chiederi cortesemente ad Ayesse oppure a MuMUXt di aggiungere al titolo di sezione anche B321, in quanto testato con successo da quanto si è letto.
Ho fatto il root del mio p8 anche con n321a senza problemi, come già segnalato.
Ora sto provando la future rom gratitude, davvero bella e con molte funzionalità. C'è da verificare meglio il battery drain. ciao.
Ho qualche domanda.. Ho seguito la procedura e ho installato il file twrp.img con il prompt dei comandi, però quando provo ad avviare il dispositivo in modalità recovery con VOLSU+POWER non viene fuori quello che voglio ma la schermata di huawei erecovery.. (ho già sbloccato il mio bootloader) come posso fare?
Inoltre come faccio a capire che versione ho? b321, b317 ecc? centra il numero di serie? mi sembra strano.. grazie mille
Mi sembra alquanto strano, sei sicuro che la procedura sia andata a buon fine?
La versione firmware sono gli ultimi 3 numeri del numero di serie :)
Alla fine ho risolto facendo una cosa che nella guida era specificato di non fare: ho effettuato l'acceso alla recovery twrp tramite propmt dei comandi scrivendo ADB REBOOT RECOVERY dal pc ma alla fine non è rimasto bloccato in recovery.
Ora è rootato e funziona alla grande. Grazie mille
Bah, che cosa strana, si vede che l'accorgimento era solo per lollipop :)
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema. Il telefono è andato in bootloop dopo aver installato la recovery twrp. Il problema ora è che oltre a non entrare in recovery è in continuo riavvio e quindi non riesco neanche ad usare adb e infatti nel prompt dei comandi mi dice error: device '(null)' not found. Avete qualche idea su come fare, sono disperato vi prego!
Ciao, soccorso SOS arrivato ahahah. Ironizziamo un po' :)
Comunque devi entrare in modalità fastboot non è impossibile te lo garantisco, mentre fa quel breve spezzone dell'animazione di avvio premi e tieni premuto volume giù e accensione per un po', se si riavvia ancora in animazione di avvio continua a tenerli premuti, sarai quindi in fastboot e poi sai cosa fare giusto? Flash recovery estratta dal firmware che hai installato attualmente e dando il comando reboot non dovrebbe più dare problemi.
Se ancora fossi in bootloop inserisci una SD col tuo firmware attuale all'interno e mentre è in bootloop premi volume su + volume giù + accensione :) Fammi sapere!
Guida in prima pagina aggiornata e universalizzata, ora funzionante per tutte le versioni firmware :)
Grazie Dream! :)
Ciao,
Non riesco a scaricare lo zip per il root con MM. Mega lo mette in coda ma poi il download non parte.
È possibile condividere nuovamente il file?
Grazie
In effetti hai ragione, contatto subito l'uploader e vediamo se si risolve :)
EDIT: problema risolto. Grazie @fpippo1999
se faccio ripristino di fabbrica perdo il root ? per tornare stock e fare gli eventuali aggiornamenti android non ho capito bene come funzioni
Non puoi ripristinare devi prima installare la recovery stock, la procedura è la stessa di quando hai installato la TWRP, solo che devi farlo con la recovery stock che va estratta dal file .APP del tuo attuale firmware (per l'estrazione puoi usare update extractor), una volta messa la recovery stock allora puoi procedere al ripristino e si, perdi il root, per gli aggiornamenti ufficiali devi fare la stessa procedura, ripristinando così cancelli il root e poi puoi aggiornare :)
ecco io non ho estratto la recovery stock,ora è un problema ? adesso ho fatto il root e mi serve cosi ,volevo saperlo a titolo informativo quando vorrò riportarlo stock
No la recovery stock serve solo nel caso tu voglia fare aggiornamenti ufficiale o ripristinare dalle impostazioni :)
attualmente mi serve con root, visto che lo terrò poco poi volevo riportarlo al suo stato originale e arrivando da LG, in cui so come funziona volevo sapere se se qui funziona allo stesso modo
No, che io ricordo su G2 era tutto molto più semplice, download mode e via di LG flashtool, qua è un po' più complessa, metti la recovery stock, da lì flash del firmware da zero (col classico metodo dload) e via sei a posto, torna come nuovo :)
ti ringrazio molto per il momento quando sarà il momento vedrò di capire meglio la procedura, già aver sbloccato il bootloader e root su un terminale nuovo per me è stato impegnativo :)