ok e con la rom ufficiale 7.1 come si comporta?
Visualizzazione stampabile
ok e con la rom ufficiale 7.1 come si comporta?
Io credo che il p9 lite non abbia assolutamente bisogno di una rom modificata. La ufficiale è molto fluida dopo che si è stabilizzata
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
@untrustMe cerca qui in sezione " [Huawei P9lite] Firmware aggiornati Brand ita " , trovi i fw di tutti i brand
Buongiorno a tutti, ho un P9 Lite Vodafone con firmware B124. Tramite Firmware Finder ho trovato il firmware B329 da 2,190 gb, ma se seleziono Check Firmware Access mi appare il messaggio The Firmware is not approved for installation. Come mai? Significa che non posso installarlo?
Non lo puoi installare. Devi aspettare ota
Ma è un problema se ho la B124 e non la B125?
Sinceramente non lo so, ho installato manualmente la B124. Su firmware finder mi trova anche la B125 ma è un OTA, non so se è il caso di installarla
Io credo che tu abbia un dual sim. Solitamente i dual hanno il numero di versione pari.
E dici che è meglio non installare il firmware OTA B125 trovato su firmware finder?
Se flasho la B123 sulla B124 faccio casini?
@twistermauro
Non credo che qui qualcuno sia in grado di darti una risposta corretta...nessuno qui al momento ha informazioni sulla corretta numerazione dei firmware brand.
Per rispondere dovremmo prima fare delle ricerche in rete.
Non fai prima a farle direttamente tu? Risparmi tempo sicuramente.
Quando avrai le info magari scrivile pure qui...torneranno utili anche ad altri. ;)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Il file update.zip posso flasharlo via recovery o posso mettere UPDATE.APP in dload e fare semplicemente l'aggiornamento
Ragazzi mi serve urgentemente il vostro aiuto.. ho il mio smartphone bloccato su una schermata con scritto:
ERROR MODE
Attention!
Please update system again
(immagine android)
Error!
Func NO : 11(recovery image)
Error NO : 2(load failed!)
Utilizzando le combinazione di tasti non mi permette ne di entrare in modalità recovery ne in modalità fastboot...
cosa posso fareee?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi,
ho ricevuto l'aggiornamento B381 (installato B371) ma quando lo installo dopo aver scaricato 100% si riavvia in recovery twrp e non lo installa.
Visto che sono ignorante in materia, vuol dire che non posso installarlo perché ho installato la recovery twrp e acquisito i permessi di root?
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie
Buonasera a tutti, dopo aver modificato gli smali dell' app impostazioni(sono su nougat) ho dimenticato di settare i permessi dell'app e l telefono dopo il riavvio non si accende più. Qualcuno potrebbe inviarmi l'apk Impostazioni per flasharlo tramite recovery?
Oggi ho scaricato da siti ufficiali le due parti della rom b381. Ho impostato questa procedura: partito da b381 ricevuto via ota volevo provare a installarla di base. Prima operazione rollback: mi restituisce test keys ndrom. Ho allora flashato la c432b161 e tutto andato a buon fine e cell regolare e immediato aggiornamento a b371, quindi nougat. A questo punto ho messo nella sdcard la rom c432b381 primo step appena scaricata. Tentativo fallito! Ho immediatamente cancellato le rom scaricate e sono tornato alla ota che tutt'ora sta scaricando e che tra poco installerò sperando che subito dopo mi arrivi la b381 che avevo quando ho iniziato questo tentativo. Per aver una rom certificata credo che si debba aspettare l'aggiornamento ufficiale di huawei e poi piallare tutte le ota precedenti e avere di base l'ultima release. Ricevuto anche l'ultimo aggiornamento b381 e proceduto a ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ora cell perfetto.
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio p9 lite a nougat qualche settimana fa e da subito ho riscontrato una marea di bug: tastiera inesistente (potevo inserire il testo SOLO tramite inserimento vocale), google play non funzionava e infine mi era impossibile modificare le suonerie (cliccando sull'apposito pulsante non apriva nessun menù o lista di suonerie\toni). Cosi oggi ho deciso di fare un rollback a marsh ma purtroppo ho fatto una frittata: ho trovato la guida su XDA e quindi ho messo nella microsd la cartella Dload, poi ho premuto vol+ vol- e power ed è partito l'aggiornamento. Risultato? telefono bloccato sul logo di accensione huawei. L'unico comando che a cui risponde è power vol- ed entra in fastboot&rescue, ma purtroppo non posso fare nulla perchè in questa schermata mi dice che ho FRP lock... e per sbloccarlo dovrei poter accedere alle impostazioni... spero di essere stato chiaro, ho letto altri post di altre persone bloccate nella mia stessa situazione ma non ho trovato nessuna soluzione... Grazie in anticipo a tutti.
https://www.dropbox.com/s/1geiqxvjen...0010.jpeg?dl=0
Salve, ho il telefono con i privilegi di root sudatissimi a causa di vari problemi che si sono creati (brand della vodafone, problemi di aggiornamento a nougat ecc..) , e per un attimo mi stavo anche giocando il telefono, ma grazie agli esperti di questo forum sono riuscito a risolvere tutto.
L'unico problema che ora viene fuori, è l'impossibilità di attivare il bluetooth (quando provo a farlo, anche dalle impostazioni, la scritta "bluetooth" rimane grigia) .
Ho dovuto scaricare molti firmware per risolvere tutti i problemi che si erano creati, non vorrei che qualcosa è andato storto a causa di quello, andando ad interferire con il dialogo tra la scheda di rete del bluetooth e il sistema operativo.
Potreste aiutarmi per favore? :-[
ragazzi avrei bisogno di un aiutino: ho un huawei p9 lite L21 con una custom rom basata su nougat (eliterom 3.0), volevo tuttavia tornare stock per poi passare ad un altra poichè questa non passa i blocchi di safetynet. qual'è il modo più efficace senza effettuare un rollback? grazie in anticipo
Io ho fatto l'unroot completo da SuperSU, poi ho flashato lo Smoky kernel v3 ed infine ho flashato lo zip di MagiskSU. In questo modo passa solamente 1 dei blocchi di safetynet ma le applicazioni funzionano in questo modo. Per esempio ho fatto una prova con Pokémon go che prima non andava e ora va
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
interessante, sei anche tu su eliterom? in tal caso sono ben più propenso a fare come dici tu in quanto la rom mi piace anche parecchio, e si sarebbe principalmente per quei dannati mostriciattoli ahahah
la versione di magisk che hai flashato è quella ufficiale o quella curata?
[edit] niente da fare, ho provato diversi modi ma proprio non riesco a passare sti controlli:
- unroot completo dall'app di supersu
- reboot in recovery, flash di (in ordine): unsu (per rimuovere possibili tracce), magisk 13.3 (versione curata) e smoky kernel 3.0
- dati permessi di root a kernel auditor
da qui ho provato a attivare / disattivare le opzioni da sviluppatore, modalità enforcing / permissive e ho abilitato l'emulazione init.id ma niente
qualche idea?
ciao,chiedo qui x una domanda in merito al modding sul p9lite
con la vecchia emui su android mm, riuscivo a fare l'adopted storage per unire la memoria interna alla sd esterna e vedere una memoria unica.....cosa comodissima perchè senza mi si riempie subito...
con android 7 non riesco piu ad attivare questa funzione....vorrei sapere se tramite modding è possibile fare la medesima cosa....
grazie in anticipo ciao
Buongiorno a tutti, ho un po' di problemi con il root del mio P9 lite. Ho seguito la guida sbloccando il bootloader e flashando la recovery twrp ma quando vado a caricare il recovery mode tramite tasti fisici Vol+ e Power non mi carica il recovery ma va sempre nella solita schermata che mi avverte del fatto di unlock... Cosa posso fare? SRK tool per caso può aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Per andare in recovery bastano 2 semplici cose:
1. Il telefono NON deve essere in ricarica
2. Una volta premuto il tasto fisico o virtuale per il riavvio, bisogna tener premuto il tasto volume+ fino a quando non compare l'avviso dell'avvio con bootloader sbloccato.
Una volta comparsa la scritta, il tasto può essere rilasciato e la recovery verrà caricata.
Ragazzi niente ho fatto il danno, ora ho ribloccato il Bootloader per tornare come ero prima ma ... praticamente mi sono sparite tutte le app di sistema : Temi, Orologio, note, sveglia, qualsiasi cosa, come posso risolvere ? Vorrei tornare a come l'ho comprato o comunque con tutte le app della "casa."
Attendo vostre ... scusate ma ogni volta che mi avventuro in questi ambiti faccio danni. Spero si possa rimediare.
Ciao, a me è successa la stessa cosa, senza però aver impostato privilegi di root. Da un giorno all'altro, il bluetooth ha smesso di attivarsi: spuntando la casella relativa, rimane in grigio e non si accende nulla. Potete aiutarmi?
Buongiorno a tutti, non riesco ad aggiornare il mio P9 Lite Vodafone. Mi spiego meglio. Avevo provato a sbrandizzare flashando semplicemente un firmware C432 e ovviamente mi ero ritrovato con la C900. Per tornare a Vodafone, ho flashato la C02B123, poi avevo trovato su questo forum la C02B124 e avevo aggiornato manualmente a questa versione. Ora mi ritrovo con questo firmware ma l'Updater non mi trova aggiornamenti e se provo a installare manualmente la C02B123 o la C02B329, quando dovrebbe partire l'installazione del firmware, mi compare questo messaggio di errore
software install failed
incompatibility with current version. Please download the correct update package
Qualcuno sa perché? Come posso aggiornare il mio P9 Lite? Grazie7
Ciao,impossibile installare l'aggiornamento.Lo scarica,riavvia però parte in recoveri TWRP e mi da errore.
Buon giorno,c'e qualche anima buona che mi da una mano?Ripeto VNS-31C432B381 con bootloader sbloccato twrp installata arrivato aggiornamento OTA 389 ma mi dice installazione fallita.Come mai quando parte l'installazione la stessa parte in twrp e circa ad un quarto di installazione fallisce?Grazie
Prima di scaricare firmwares tramite internet o Firmware Finder, bisognerebbe controllare che quel firmware è valido per il dispositivo in uso.
Per esempio...
Apro Firmware Finder...
vedo che per il mio dispositivo ci sono 2 firmwares FullOTA-MF-PV versione B370 disponibili...
seleziono il primo...
Clicco su CHECK FIRMWARE ACCESS...
Faccio fare il controllo tramite IMEI...
Mi viene rilasciato il messaggio "Firmware approved..."
Eseguo lo stesso controllo con l'altro firmware...
e il messaggio è "The firmware is not approved for installation"
Quindi...
Bisogna scaricare il firmware corretto, quello che è stato abilitato sul tuo IMEI.
buonasera una domanda come scritto precedentemente l'aggiornamento ota vns/l31c432b389 fallisce.Lo posso installare tramite dload ?
Fallisce perché?
Hai Root o Recovery modificata?
Se sì, prova a ripristinare il boot.img originale e togliere il Root.
Ciao millo 1978,ho il root e la recovery modificata ma dove trovo I'll boot.img originale del mio vnsl31c432b381?
Qui trovi delle indicazioni di un utente:
http://jansieblom.co.za/how-to-resto...o-marshmallow/
Ovviamente a te interessano solo le procedure e NON i files, dato che si parla di un dispositivo diverso.
Il firmware per il tuo dispositivo lo puoi scaricare tramite Firmware Finder.
Molte operazioni di ripristino possono essere effettuate anche con lo splendido tool che trovi qui:
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Buona lettura ;)
Buona sera,,purtroppo ho risolto con il roolback perchè con firmware finder non ci riuscivo.Poi con il tool che mi hai lincato è stato semplicissimo
sbloccare il bootloader flaschiare la twrp e fare il root.Grazie dell interessamento
Salve ho un huawei p9 lite rootato con nougat a b381 oggi mi arriva la notifica dell'aggiornamento a b389 ma quando vado ad installarlo non va mi si apre la recovery ma non carica e si riavvia... Al riavvio ritrovo la notifica... Non so cosa fare, non vorrei per forza fare l'aggiornamento mi basta anche non far piu segnalare aggiornamenti al mio dispositivo.
Come farr??
Grazie mille in anticipo
Spostato nella sezione modding, discussione già aperta anche se sarebbe stato molto meglio scrivere qui visto che in questa discussione ci sono molti più utenti..
Dovreste mettere la recovery stock e rifare nuovamente il root. Oppure provare a cercare la versione modificata di twrp che riesce ad installare anche i firmware stock.