Ho una domanda: il team cyanogen non sviluppa per Huawei?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho una domanda: il team cyanogen non sviluppa per Huawei?
Il progetto Cyanogenmod credo non esista più, ora è stato sostituito dal progetto LineageOS.
L'unica rom di questo tipo per il nostro device credo l abbia sviluppata Meticulus. Puoi dare un'occhiata al suo blog.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Semplicemente Huawei non ha rilasciato sorgenti. Dunque solo porting! Se andate a vedere la sezione di Honor 7 invece, qualcosa troverete. Quest'ultimo è l'ultimo dispositivo per il quale l'azienda ha fornito l'occorrente per i devs.
Traduzione se Huawei non rilascia il codice sorgente non ci sarà mai un progetto custom funzionante al 100%
Scusate ma non riesco a leggere 57 pagine di discussione e non trovo nulla tra i topic in evidenza,quindi vorrei chiedere se esiste una guida per aggiornare manualmente un P9 Lite avendo già scaricato il firmware dalla sezione.
Grazie a chi riposderà.
salve, Moderatore
Volevo chiedervi io sto cercando delle guide semplici per sbranizzare il mio Hwawei P 9 lite mi potreste aiutare come si procede Grazie
Su p 9 lite brand Wind
Salve ragazzi, sto cercando di sbrikkare il mio p9 lite l31, no fastboot, no bootloader sbloccato, black screen dopo logo oem, flashiando il firmware originale tramite dload, al riavvio solo al punto iniziale, black screen. Qualcuno può aiutarmi? altrimenti sono costretto a portare lo smartphone in assistenza.
Ciao Michelangelo,devo fare il roolback,scaricato i due pacchetti.Messo il pacchetto di transizione nella cartella dload nella sd,però,l'aggiornamento si ferma al 5% emi dice il pacgage non esiste.Dove sbaglio?Grazie
Chiudo, risolto grazie
In che senso?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non scompattavo il package,adesso mi aggiorna ota aVNS.L31 C432B371,tutto ok,grazie
Buongiorno a tutti. Io ho un P9 Lite Vodafone con firmware L31C02B124. Se volessi tornare alle B123 devo per forza eseguire un hard reset? In alternativa, esiste una versione flashabile del firmware B125?
Buongiorno amici, spero di essere nella sezione giusta
Ho da diversi giorni un problema con il mio p9lite...........
Premesso che l'avevo sbloccato sia bootloader che installato recovery e root e tutto era filato alla grande
Ora avevo anche installato tramite la twrp nougat
Ma ho voluto tornare indietro all originale.........
il guaio e' arrivato proprio nel tentativo di rimettere il firmware originale.
Si e' si installato tramite la procedura dload per intenderci ma
Ecco i problemi, alla schermata verifica informazioni SI BLOCCA e non fa andare oltre
Le ho provate di tutte, sono giorni che cerco soluzioni e faccio tentativi, nulla
Il telefono va in fastboot mode, ovviamente essendo tutto ribloccato ,
cioe' si e' ribloccato sia il bootloader che il fpr, il blocco costruttore, ovvviamente non
potendo andare nel cellulare non posso fare debug usb ne sblocco oem, ecco che fastboot
l unica cosa che mi ha permesso di fare e' riavviarlo, lo riconosce ma non flasha nulla, da
errore in continuazione commando not allowed
Dimenticavo, ho provato a ripristinare praticamente tutti i software possibili immaginabili sia brand che no brand
Sempre il solito errore, al 5% installazione aborted, software non compatibile......mistero!
Scusate la lunghezza del post, c'è un geniaccio tra di voi che sa darmi una dritta?????
Ciao @baroedo. Il tuo post è stato appena spostato nella discussione più consona
ciao a tutti sono nuovo e ho fatto per la prima volta il brand, la twr recovery e la root del mio dispositivo huawei vns-l31; è andato tutto a buon fine seguendo la vostra guida ma non riesco ad a ccedere a google play o ad altre app. in pratica come provo ad accedere e a verificare le mie info si termina l'app..mi aiutate perfavore. grazie in anticipo
ps: il brad era vodafone
Buongiorno a tutti. Oggi mi sono deciso e tramite Firmware finder ho aggiornato a nougat, ho fatto un reset di fabrica e il dispositivo funziona meglio di prima anche se c'è solo un problema, prima dell'aggiornamento il dispositivo era rootato e il bootloader era sbloccato. Dopo l'aggiornamento il bootloader è rimasto sbloccato e il root ovviamente è sparito.Il problema è che non posso più flashare nulla dal bootloader perchè mi dice di attivare l'opzione "attiva sblocco dal costruttore" ma quest'ultima è bloccata e non si può attivare.Cosa posso fare?
Rifai la procedura di sblocco bootloader e si risolve
Non mi lascia. Mi dice: Failed (remote: Command not allowed)
Ma con quale tool stai provando?
Io uso questo:
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Comunque...
una cosa che può servire a molti.
Dopo varie modifiche al sistema (stavo con la B370), poco fa il telefono non rispondeva più...
funzionava solo la modalità eRecovery.
Ho scompattato il firmware B170 che è un file unico,
ho messo il file UPDATE.APP nella cartella dload della SD,
ho riavviato con i tre tasti,
è partita l'installazione,
terminata con successo.
Da un cosiddetto "brick" si può uscire facilmente in molti casi (ovviamente non in quelli più gravi dove è richiesta l'assistenza).
Io uso manualmente la console adb. Il problema del dload è che io ho la b361 ed è composta da due file
Io uso manualmente la console adb. Il problema del dload è che io ho la b361 ed è composta da due file
tutti i firmwares Nougat sono composti da due o tre files.
Infatti ho rimesso Marshmellow (ho indicato la versione B170, ma anche le altre precedenti sono composte da un solo ZIP)
Per un recupero senza problemi è meglio non rischiare e quindi si userà una versione mono-file.
Quindi devo fare il down-grade?
Il discorso del downgrade è una notizia che ho voluto dare a tutti, non era mica in risposta al tuo caso.
La risposta stava nelle prime righe, poi ho inserito una bella riga e ho parlato del mio problema.
Quindi non era un consiglio che davo a te.
il tuo problema era il bootloader...
quindi dovrai risolvere quello.
Proprio per quello ti ho indicato un bel tool.
Con il downgrade sono tornato a marshmellow ho richiuso il bootloader e sono tornatova nougat adesso ho risbloccato il bootloader e funziona perfettamente.
Grazie dell'aiuto!
Qualcuno sa come si può effettuare il root su nougat possibilmente evitando di modificare il kernel?
E' scritto in più discussioni...
anche in questa dove hai partecipato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-rimosse.html
;)
Grazie. Quando ho partecipato a quella discussione ho letto soltanto la parte su marshmellow
Mi spiego meglio..
Ho provato a rootare il telefono,e fino a lì tutto a posto, sistema operativo funzionante ma con app di super user fatta dagli sviluppatori della recovery da cui ho poi rootato il telefono (revolution).
Questa applicazione, era impostata come app di sistema,e io, da grande coglione (con permessi di root attivi sicuro al 100 per cento, ho fatto anche il controllo con basic root checker), ho provato a re-rootare il telefono da capo, levando l'opzione dell'installazione di quell'app, tutto è andato in crash e sono apparsi vari errori (qui mi trovavo in recovery mode), e dopo tutto questo il telefono si riavvia e si blocca perennemente nella schermata huawei, tutta bella luccicante, e addio sistema operativo.
Cosa posso fare?? Vorrei risolvere questo problema il prima possibile.
Ho già provato a scaricare il firmware più recente del mio device, ma mi da errore (software install failed! get help from "link sito huawei".)
Salve a tutti,
provengo da un p9 lite brand vodafone dual sim aggiornato male (risultato nrd90m-testkeys )
Ora sono riuscito a sbloccare il bootloader e flashare la twrp, potete dirmi come posso procedere per avere un telefono senza questi problemi di firmware?
Mi va bene qualsiasi cosa, sbrandizzare, flashare una custom rom o quella stock... Potete darmi una mano?
@untrustMe , non serve sblocco , twrp , root e quant'altro , basta che ti scarichi dal sito Huawei il file per il roolback ad Android 6 ( all'interno trovi in pdf le istruzioni dettagliate su come procedere ) .
Chiaramente devi scaricarti anche il fw MM Vodafone .
slave, ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Penso che qui sia la sezione giusta...
ho un p9 lite no brand, ho fatto la scorsa settimana l'update a nougat (molto bello e funzionale); ho provato a fare il root, sbloccare il bootloader e installare la twrp recovery, tutto per poter abilitare l' usb otg...
prima di tutto ho sbloccato il bootloader tramite il codice che ho richiesto sul sito ufficiale, ho installato i drivers adb e tutto il necessario scritto in questa guida Come installare TWRP e Root sul Huawei P9 Lite - GuideSmartPhone.net e l'ho seguita alla lettera. Il problema sorge dopo il passaggio del comando "fastboot flash recovery *nome del file*.img" perchè dopo "adb reboot bootloader" non viene più riconosciuto il dispositivo, difatti se do il comando "adb devices" non me lo rileva... Mi restituisce il seguente errore: error: no devices/emulators found
come risolvo? grazie in anticipo...
Qui in sezione, trovi una mia discussione sulle funzioni nascoste o disabilitate.
Lì trovi i tools che uso io.
Comunque se il tuo obbiettivo è l'otg hai sbagliato in partenza: hai aggiornato a Nougat.
L'otg al momento funziona solo su Android 6.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao,
avrei bisogno di un'informazione:
P9 Lite (ex brand vodafone) portato (con le apposite guide qui sul forum) a VNS-L31C432B161 e messi oeminfo singol-sim (in realtà il telefono sta lavorando in dual-sim...)
Ho in coda l'aggiornamento a VNS-L31C432B371 che so per certo (da altro telefono identico) che se aggiorno perdo l'uso della dual-sim.
Ora cosa consigliate per passare alla oeminfo dual-sim? Il firmware non dovrebbe essere il B160 per il dual-sim, nel caso devo formattare tutto giusto? O passo alla oeminfo dual-sim e carico subito Nougat?
Grazie
BUONGIOrno ragazzi. non sapevo dove postare esattamente ma mi pare questa la sezione giusta.In pratica a giugno dovrei comprare il p9 lite alla mia ragazza.Avrei delle domande:
Non so con che android arriva. android 5 o 6? cmq volevo sapere se mi conviene aggiornarlo subito alla versione 7 (ho letto che è uscita ufficialmente) oppure ci sono delle rom migliori rispetto la versione normale.Ve lo chiedo per la fluidità o durata della batteria cosa è meglio .Grazie in anticipo :)
a dimenticavo . se uso rom non ufficiali perdo la garanzia?
Ovvio che perdi la garanzia con una rom non ufficiale.