CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 80 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per quel che riguarda gli aggiornamenti OTA, nessuno ha provato a copiare nella cartella dload tutto il contenuto della cartella update.zip decompressa, invece che soltanto il file update.app? Su xda qualcuno ha scritto che bisogna fare così perché servono le patch in questi casi...

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teacher77 Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda gli aggiornamenti OTA, nessuno ha provato a copiare nella cartella dload tutto il contenuto della cartella update.zip decompressa, invece che soltanto il file update.app? Su xda qualcuno ha scritto che bisogna fare così perché servono le patch in questi casi...
    Io ci ho provato, ma come è stato detto anche prima, l'aggiornamento va a buon esito ma in realtà non aggiorna niente. Prova anche tu e fammi sapere...

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo che la guida di 7Slevin è tanto complicata quanto impeccabile!! Risolti i problemi legati alla versione 161 no brand flashata da zero su fw brand (vodafone): dovresti mettere in evidenza quel vademecum, è patrimonio prezioso! Io personalmente ho rimesso OEMINFO 432 (EU no brand) e fw 151, pare tutto ok e non mi segnala OTA...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato diegopablo14 per il post:

    Aníkitos (16-11-16)

  6. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Una volta che prendi dimestichezza sarà tutto più facile. Ovviamente ci sono pure delle scorciatoie che per il momento meglio lasciar stare.
    Cmq se hai usato il tool, ti ha fatto anche un backup della tua vecchia oeminfo e custom.bin, la trovi nella cartella "backup" del tool. Mi puoi passare quei file (dovrebbero essere in un archivio .zip)??
    Con la stessa procedura puoi passare da un brand all'altro da una regione all'altra. Ti servono solo i firmware giusti e firmware giusti. I firmware si trovano, le oeminfo sono un pò più difficili da reperire poichè pochi le condividono, ecco perchè ti ho chiesto quello vodafone (io posseggo già C55 tim, C113 wind, ITAC555 3, C432 europeo, C636 asiatico, C17 cina che è dual sim, C432 europeo dual sim).

  7. #175
    Androidiano L'avatar di nunu00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Spezzano Albanese
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 43 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo sapere se esiste una procedura per fare il root senza sbloccare il bootloader

  8. #176
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunu00 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se esiste una procedura per fare il root senza sbloccare il bootloader
    No. Se non sbaglio non è possibile da android 4.3 in poi.

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è successo una cosa strana ero Vodafone ho istallato la versione no brand e una volta resettato poi il Cell non riesco più accedere allo store a email non si aprono proprio non riesco a scaricare app praticamente solo apk da internet e non tutte vanno... Qualcuno mi aiuti x favore ? Pensavo di rimettere quella Vodafone voi che pensate . Grazie

  10. #178
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Questo sta succedendo ultimamente per chi installa il firmware no brand sopra a quello brand senza aver effettuato il cambio oeminfo. Quindi ora hai 2 scelte:
    1) sblocca bootloader, cambia oeminfo e ti metti firmware no brand senza problemi anche quelli futuri.
    2) Rimetti il firmware della vodafone. Se hai messo sopra la versione VNS-L31C432B161 dovrai per forza mettere la versione VNS-L31C02B124 della vodafone, le altre non si installeranno.

  11. #179
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè non ti arrivi il messaggio privato comunque ti avevo scritto questo (menomale che lo avevo salvato sul pc XD):
    Part.1
    Leggi questa mini guida che ti spiega un pò quello che va fatto per sbrandizzare o per cambiare da un brand all'altro se si hanno le oeminfo corrette. Purtroppo questa guida parte con il presupposto che tu abbia recuperato il codice di sblocco dal sito di huawei. Per recuperare il codice segui questi 2 video:
    registrare account su huawei: https://www.youtube.com/watch?v=4eAibXD9tE0 (il link per andare alla pagina corretta sta tra le info del video).
    come generare il codice di sblocco: https://www.youtube.com/watch?v=N6VIe2uXyoU (il link per andare alla pagina corretta sta tra le info del video).
    I video non sono commentati e non li ho fatti io, quindi se per caso hai difficoltà posso recuperarlo io il codice di sblocco basta che mi mandi:
    1) "Numero di serie" che trovi in: impostazioni> info sul telefono> stato (inizia 4TE per i modelli VNS-L31)
    2) "Imei" che trovi in: impostazioni> info sul telefono
    3) "Product id" che ottieni scrivendo la seguente sequenza sul dialer: *#*#1357946#*#*
    Una volta ottenuto il codice di sblocco prosegui con la guida sottostante

    Part.2
    Scarica queste immagini che ti serviranno a comprendere: https://goo.gl/photos/bEZjMcS3xpdupYUY7
    Sono numerate quindi nella guida indicherò passo passo il numero della figura da guardare.
    Scarica il tool da questo link: https://drive.google.com/drive/folde...jBlRndFenhqSUE
    Ci sono diverse versioni, scarica l'ultima quella del 27/09/2016. Mentre scarichi assicurati di avere le impostazioni (modalità sviluppatore) sul cellulare come in Fig.0. Fatto ciò collega il cell. al pc e avvia il tool Fig.1 (alcuni di quei file come tmp e backup nn li vedrai inizialmente. adb.zip sta li per errore XD).
    Avviato il tool assicurati come in Fig.2, poi vai nella sezione "bootloader" e fai "Reboot fastboot & rescue mode" Fig.3. Sempre sotto "bootloader" spostati in "unlock" per inserire il codice di sblocco e sbloccare il bootloader Fig.4*
    * Piccola nota per quanto riguarda questa parte. Guarda la Fig.extra e quindi seleziona la dicitura dopo il "Yes" in rosso muovendoti con vol+ e poi dovresti premere tasto power per sbloccare il bootloader. Però appena fai questo sii rapido a premere (appena si spegne il cell, quindi subito dopo aver premuto il tasto power) il tasto vol- (solo quel tasto, il cell deve rimanere sempre colellegato) e mantienilo premuto finché non ritorni in modalità fastboot & rescue mode. Così facendo eviti pure il ripristino dati di fabbrica.
    Una volta che sei ritornato in fastboot (sul cell) installa la twrp recovery come in Fig.5. Riavvia il cell in recovery(scollegalo dal pc, spegni e accendilo mantenendo premuto i tasti vol+ e power contemporaneamente) che per la prima volta vedrai in cinese per questo dal tool clicca su "help" per vedere una mini guida con immagini su come tradurre twrp in inglese Fig.6.
    Dopo avere impostato l'inglese, sempre da twrp recovery vai in Advanced>Root device e attendi che faccia il root per poi premere su "reboot system".
    Riavviato il cell collegalo di nuovo al pc e ritorna tramite tool in modalità "fastboot & rescue mode" Fig.7. Segui Fig.8 per installare la stock recovery e riavviare il cell.
    Scarica uno dei firmware presenti in questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html
    Ovviamente nel tuo caso scarica la versione no brand, Full del b131 o b151. Segui la procedura sul thread su come si installa, ma aspetta a installarlo. Fermati nel punto in cui lo scarichi e lo inserisci nella cartella "dload".
    Nel frattempo scarica pure la oeminfo e custom.bin da questo link: https://drive.google.com/drive/folde...XNPdDNuM2g5dTA
    Ti serve la "L31_SS_C432_by_SevenSlevin.zip" (che è appunto la SS=single sim del no brand europeo, incluso l'ita).
    Una volta che abbiamo update.app nella cartella "dload" della sdcard esterna e custom.bin e oeminfo.img estratti da qualche parte nel pc, procediamo con l'installazione di queste ultime 2 come in Fig.9*
    * In questo caso ho usato custom.bin e oeminfo.img del no brand C432, se invece vuoi tornare indietro al tuo brand devi eseguire la stessa procedura con tutti i passaggi solo che al posto di quei 2 file del C432 dovrai mettere i file del tuo brand (nel tuo caso brand vodafone C02) e ovviamente scaricare la versione firmware del tuo brand, b122 o b123 che sia (https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html).
    Aspetta che l'installazione finisca*, il cell si riavvierà e ti chiederà una codice di decrittazione. Siccome nessuno ha questo codice, per ovviare a ciò a questo punto stacca il cell dal pc, spegnilo e accendilo mantenendo premuti i 3 tasti laterali contemporaneamente (vol-, vol+ e power) in modo tale da far partire l'aggiornamento del firmware. Una volta che essi si avvia, togli pure le dita e attendi il suo termine. Dopo tale esito, goditi il nuovo firmware no brand completo.
    *Quando ti installa l’oeminfo del C432, prima ti fa un backup di quello che hai già sopra e cioè oeminfo del C02 (vodafone). Il backup di tale file insieme a quello del custom.bin li trovi all’interno della cartella toolkit 0.0.8 in una cartella a sua volta chiamata Backup. Al suo interno troverai i file “custom.bin.bak” e “oeminfo.img.bak” (dentro un’altra cartella denominata con la data in cui effettui il cambio oeminfo). Metti questi 2 file(o la cartella direttamente) in un file.zip (cosi peseranno meno di 1mb) e inviameli come preferisci. Se in futuro vorrai tornare al brand vodafone dovrai installare di nuovo questi 2 file (dopo aver fatto tutta la procedura precedente), però cambia la loro denominazione cioè cancella il .bak e in modo da averli: oeminfo.img e custom.bin

    Fammi sapere se è tutto chiaro o se hai avuto problemi.
    Io ho seguito la procedura, ma dopo aver cambiato oeminfo e custom.bin e installato la b151, il cellulare non riconosce più alcuna sim e non è tornato alle impostazioni di fabbrica. L'imei non compare se non dopo qualche minuto nelle info del telefono, ma usando *#06# l'imei non compare

  12. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Hai flashato oeminfo.img e custom.bin giusti? Quelli del VNS-L31C432 Single Sim? Comunque prova anche a fare il ripristino dati di fabbrica, probabilmente risolvi solo con quello.
    La guida è fatta per evitare il ripristino dati di fabbrica anche se è sempre consigliabile farlo.
    Ultima modifica di 7Slevin; 27-11-16 alle 09:18

Pagina 18 di 80 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy