CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 80 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica??

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica??
    Altroché, almeno una dozzina!! 😄
    Partivo da cell completamente vergine, ho flashato la no brand, e da allora il buio... Impossibile fare downgrade?
    L'opzione di sbloccare il bootloader o fare il root la eviterei moooolto volentieri, sarebbe proprio extrema ratio prima di buttare il cell!

  4. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora ho provato a mettere il b151 così senza fare niente e non me lo fa mettere non lo riconosce. Stessa cosa mi succedeva quando dalla b151 volevo mettere il b103. Dovevo per forza metter il b131 e poi successivamente il b103, praticamente dovevo fare il downgrade a gradi. Il problema che qua manco così sembra andare, di conseguenza penso molto probabilmente dovrai sbloccare bootloader e permessi root. (non capisco perchè avete tanto timore visto che non succede nulla, l'unico problema che la prima volta è sempre la prima volta e quindi difficoltà e tempi sono un pò più elevati).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    diegopablo14 (15-11-16)

  6. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Grazie mille del supporto.

    Il cellulare non è mio, dovevo solo configurarlo, ergo eviterei volentieri...
    Non mi sono informato: lo sblocco del bootloader ed il root sono reversibili? Posso avere problemi con la garanzia in caso avessi bisogno di assistenza?

    Il tuo suggerimento quindi sarebbe quello di sbloccare il bootloader e...? Flashare un'altra rom?

    Grazie ancora
    Finchè dopo ci metti sopra un firmware stock sempre della Huawei per P9 Lite, non perdi la garanzia. Poco cambia se li porti il cell con brand wind o senza brand, Anzi forse per loro è più facile sistemare uno no brand. Se porti il telefono in assistenza con la CyanogenMod 13 allora è sicuro che ti ridanno il cell indietro poichè non sanno nemmeno come sistemare il problema poichè non sono competenti in quella rom.
    Il processo completo di sbrandizzazione con cambio oeminfo è il migliore e senza rischi (per chi ne capisce giusto un pò) ed è comunque un processo reversibile: puoi passare da cell brand tim a un no brand e volendo puoi anche tornare indietro al tuo brand. Il bootloader si riblocca in automatico e il root va via appena installi sopra un aggiornamento firmware ufficiale.

    Quindi vuoi dire che se non mi piace la VNS-L31C432B161 non posso fare il downgrade alla VNS-L31C432B151 senza passare per froza di cose dallo sblocco bootloader, root, ecc.?
    Mi sembra una politica Huawei piuttosto insolita e non è coerente con la gestione dei downgrade fatti con i firmware precedenti.
    Si ho provato ieri e non fa fare il downgrade semplicemente mettendo sopra il B151. Il caso vuole che per mettere il B151 ho dovuto cambiare "oeminfo", anzi praticamente ho rimesso la stessa oeminfo manualmente. Il cell subito dopo si è riavviato tranquillamente però questa volta potevo fare il downgrade ad una qualsiasi versione (io ho optato per il b131, che una volta messo non mi trovava l'imei e me lo segnalava come sconosciuto. Problema risolto con semplice ripristino di fabbrica. Dopo l'hard reset mi è apparso la notifica di aggiornamento alla b151 via ota). Sembra come se quando metti il b161 la "oeminfo" risulti in uno stato di "protezione" non permettendoti il downgrade, però basta semplicemente rimettere lo stesso sopra per togliere questa "protezione". (ovviamente puoi anche mettere altre oeminfo).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    diegopablo14 (15-11-16)

  8. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma è normale che col firmware no brand 161 rimangano le animazioni di avvio e spegnimento Vodafone??

    Comunque provo a riassumere, se ho capito bene, ciò che dovrei fare:
    - sblocco bootloader
    - faccio root (è necessario?)
    - cambio OEMinfo (che dovrei metterci? 432 no brand?)
    - flasho la 151 no brand (e a questo punto, scompare l'eventuale root e si riblocca il bootloader, dico bene?)
    - hard reset d'ordinanza
    - configuro tutto e semmai aspetto l'OTA per successivi aggiornamenti

    Giusto? se sì, immagino che per i passi sopra descritti, ci siano le guide sul forum, non ho ancora verificato...

    grazie

  9. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    raga ho combinato un macello con i wipe e ora mi ritrovo col cellulare che non si avvia più....volevo installare il firmware full, ma non mi fa entrare nella memoria interna e nemmeno nell'sd dal pc...come posso fare?

    EDIT: mi ricordo di poterlo fare con fastboot e lo sto facendo....ho estratto system.img, recovery.img, boot.img e cust.img...mi chiedo adesso se c'è un ordine preciso per flashare o meno..?

    EDIT2: ho fatto a caso e sembra sia andato tutto bene.

    EDIT3: non funziona il playstore e non mi fa aggiungere l'account .-.
    Ultima modifica di Fabryslash; 15-11-16 alle 15:49

  10. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ma è normale che col firmware no brand 161 rimangano le animazioni di avvio e spegnimento Vodafone??

    Comunque provo a riassumere, se ho capito bene, ciò che dovrei fare:
    - sblocco bootloader
    - faccio root (è necessario?)
    - cambio OEMinfo (che dovrei metterci? 432 no brand?)
    - flasho la 151 no brand (e a questo punto, scompare l'eventuale root e si riblocca il bootloader, dico bene?)
    - hard reset d'ordinanza
    - configuro tutto e semmai aspetto l'OTA per successivi aggiornamenti

    Giusto? se sì, immagino che per i passi sopra descritti, ci siano le guide sul forum, non ho ancora verificato...

    grazie
    Se ti sono rimaste le animazioni di Vodafone vuol dire che non hai sbrandizzato completamente il cell. Hai solo messo sopra al tuo brand vodafone un firmware no brand e in questo dovresti pure avere VNS-L31C900B161.
    Per la sbrandizzazione completa devi cambiare la oeminfo e quindi seguire i passaggi che hai elencato successivamente.
    -Il root è necessario per il cambio della oeminfo, ma siccome metterai sopra anche la twrp recovery puoi ovviare al root e flasharti la oeminfo direttamente da recovery oppure usando i comandi adb in recovery mode;
    -si devi mettere la oeminfo C432 no brand;
    -si hai il telefono come fosse nuovo una volta messo sopra la b151 no brand quindi VNS-L31C432B151;
    -hard reset è consigliabile ma non per forza necessario (se riscontri dei bug o delle incompatibilità allora fallo, questo succede di solito quando si fa il downgrade);
    -configura tutto e se ti va attendi l'ota altrimenti fai aggiornamenti manualmente man mano che pubblicherò l'eventuale versione aggiornata.
    Per la guida dai un'occhiata a questo mio commento a "mo di guida"(scendi fino a trovare il commento più lungo): https://www.androidiani.com/forum/mo...9-lite-22.html
    Io in quella guida faccio fare il root per seguire anche il tool che ho utilizzato, se sei pratico puoi ovviare sia al tool che al root.

    raga ho combinato un macello con i wipe e ora mi ritrovo col cellulare che non si avvia più....volevo installare il firmware full, ma non mi fa entrare nella memoria interna e nemmeno nell'sd dal pc...come posso fare?

    EDIT: mi ricordo di poterlo fare con fastboot e lo sto facendo....ho estratto system.img, recovery.img, boot.img e cust.img...mi chiedo adesso se c'è un ordine preciso per flashare o meno..?

    EDIT2: ho fatto a caso e sembra sia andato tutto bene.

    EDIT3: non funziona il playstore e non mi fa aggiungere l'account .-.
    Ti ha fatto estrarre e flashare tranquillamente le varie partizioni tramite fastboot senza darti problemi ?? A me faceva fare solo boot.img e recovery.img, dovrò riprovare...
    L'ordine è ininfluente alla fine con quei comandi tu vai a flashare in corrispondeza di ogni partizione la corretta immagine.
    Per il playstore hai provato a fare hard reset? o comunque che firmware hai ? Se possiedi il B161 e lo hai messo sopra ad un firmware brand sembra sia un errore comune...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    diegopablo14 (16-11-16)

  12. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ti ha fatto estrarre e flashare tranquillamente le varie partizioni tramite fastboot senza darti problemi ?? A me faceva fare solo boot.img e recovery.img, dovrò riprovare...
    L'ordine è ininfluente alla fine con quei comandi tu vai a flashare in corrispondeza di ogni partizione la corretta immagine.
    Per il playstore hai provato a fare hard reset? o comunque che firmware hai ? Se possiedi il B161 e lo hai messo sopra ad un firmware brand sembra sia un errore comune...
    sisi tutto normalmente...ho flashato proprio la b161 ma sopra il nulla in quanto ho cancellato tutto per sbaglio...ho fatto anche l'hard reset ma sempre lo stesso problema con google...ora provo a flashare la b151

    EDIT: a quanto pare evidentemente nonostante abbia cancellato tutto, non è stato proprio così in quanto mi risulta C900B161...quindi risulta come se l'avessi installato sul firmware brand...ho provato a flashare la b151 ma fallisce -.-"
    se scarico la b123 vodafone me lo fa fare?
    Ultima modifica di Fabryslash; 15-11-16 alle 17:19

  13. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una versione Brand Tim pertanto "vergine" senza app e informazioni personali di sorta.
    se ho capito bene seguendo alla lettera la procedura di 7Slevin (primo post) e utilizzando una versione FULL (esempio la 151) non dovrei avere problemi .
    O cè da fare altro per averlo "sbrandizzato" ?
    Grazie mille

  14. #170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    EDIT: a quanto pare evidentemente nonostante abbia cancellato tutto, non è stato proprio così in quanto mi risulta C900B161...quindi risulta come se l'avessi installato sul firmware brand...ho provato a flashare la b151 ma fallisce -.-"
    se scarico la b123 vodafone me lo fa fare?
    Allora si quando ti ho chiesto che firmware avevi prima, non mi interessava avevi cancellato tutto o meno. Poichè ci sta una partizione che non hai toccato che è appunto quella che determina il C900 o C432 e parlo della "oeminfo". Per cambiare il c900 in c432 ora devi cambiare oeminfo e quindi mettere quella no brand e poi installare di nuovo l'aggiornamento b161.
    Prima di fare questo visto che tu hai brand vodafone ancora, ti sarei grato se recuperi la "oeminfo" e me lo mandi. Quindi prima di cambiare oeminfo, cerca di fare backup di quella vecchia. Se hai root abilitato basta che scarichi sul pc questo file .zip ed estrai la cartella al suo interno sul destkop. Dopo fai doppio click sul file .bat e ti creerà una cartella con il backup della tua oeminfo. Poi scegli tu come passarmelo. Per funzionare il mini tool ha bisogno che il cell sia acceso, rootato e collegato al pc.
    https://mega.nz/#!ZNwByKBS!RR8Zqp_Iy...nydPv2unHbL4ns

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una versione Brand Tim pertanto "vergine" senza app e informazioni personali di sorta.
    se ho capito bene seguendo alla lettera la procedura di 7Slevin (primo post) e utilizzando una versione FULL (esempio la 151) non dovrei avere problemi .
    O cè da fare altro per averlo "sbrandizzato" ?
    Grazie mille
    Se hai brand tim ti conviene mettere sopra un firmware del brand tim. Se fai come dici tu non è proprio idonea come cosa. Il b151 lo prenderà e andrà bene comunque, però avrai il C900 di cui ho parlato pure sopra. Non provare a mettere il b161 no brand perchè non potrai usare il cell poichè si bloccherà al primo avvio alla richiesta di attivare o negare wifi+ (oppure non funzionerà google play service). Per rimediare a quel errore dovrai per forza installare il b160 tim che è l'unico che potrai installare. Se poi sblocchi bootloader e quindi prendi dimestichezza con oeminfo, twrp e root allora la cosa cambia e puoi passare da un brand all'altro senza problemi.
    Ultima modifica di 7Slevin; 15-11-16 alle 20:52

Pagina 17 di 80 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy