CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 59 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 583
Discussione:

[Huawei P9 lite Modding] - Notifiche aggiornamenti manuali e procedimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta

    lo so... i rischi che prendo li calcolo sempre in anticipo, informandomi bene e leggendo tanto...
    vengo da anni di modding su due terminali samsung.

    La mia domanda è più teorica che pratica...
    in nessuna guida ho trovato scritto se sbloccare o meno il bootloader, però so solo che l'installazione fallisce... e mi piacerebbe capirne il motivo.

    il file scaricato era un piccolo aggiornamento B170 (al momento ho B160) ... nessun cambio di SO, dato che so bene che il B336 è pieno di problemi... ed attendo il B360 con Nougat.

    Mi piacerebbe sapere se c'è gente che ha usato Firmware Finder senza sbloccare il Bootloader e portando a termine l'operazione.
    La procedura si può fare senza sbloccare il bootloader.. io personalmente l'ho provata con la B335 ed è andata a buon fine.. i file full si possono installare tranquillamente scaricando il pacchetto e installandolo con il metodo dload.. questo metodo è usato per gli OTA

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

    millo1978 (13-03-17)

  3.  
  4. #52
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Io l'ho solo detto perché molti si sono ritrovati fregati usando firmware finder

  5. Il seguente Utente ha ringraziato macijeep per il post:

    mrciccio (16-03-17)

  6. #53
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Io l'ho solo detto perché molti si sono ritrovati fregati usando firmware finder
    Probabilmente non hanno letto la guida bene o hanno fatto senza informarsi, comunque meglio aspettare un po' xD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

    millo1978 (14-03-17)

  8. #54
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hanno letto la guida bene o hanno fatto senza informarsi...
    Concordo.
    La maggior parte delle volte i problemi sorgono da un'interpretazione delle guide.
    Le guide vanno seguite alla lettera, non interpretate!

    Ora, tornando al vecchio discorso del voler capire il perché del fallimento dell'operazione, sai se è richiesta una memoria minima libera per flashare un aggiornamento?
    Non ho trovato questa informazione da nessuna parte.
    Quando ho ottenuto il FAILED avevo non più di un GB libero.
    (ho il modello L21 dual-sim con firmware L21C432B160 e usando le due SIM la memoria a disposizione è veramente ridotta)

    O forse è possibile che un aggiornamento con i codici (indicati) giusti per il mio modello sia un FAKE pur avendo il pallino verde?

  9. #55
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Concordo.
    La maggior parte delle volte i problemi sorgono da un'interpretazione delle guide.
    Le guide vanno seguite alla lettera, non interpretate!

    Ora, tornando al vecchio discorso del voler capire il perché del fallimento dell'operazione, sai se è richiesta una memoria minima libera per flashare un aggiornamento?
    Non ho trovato questa informazione da nessuna parte.
    Quando ho ottenuto il FAILED avevo non più di un GB libero.
    (ho il modello L21 dual-sim con firmware L21C432B160 e usando le due SIM la memoria a disposizione è veramente ridotta)

    O forse è possibile che un aggiornamento con i codici (indicati) giusti per il mio modello sia un FAKE pur avendo il pallino verde?
    Devi avere più di 2 giga probabilmente.. almeno tutti i fw sono di circa 1.9 gb

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi. Ieri sono passata a nougat seguendo la guida Sopra riportata ma sto avendo problemi con le applicazioni tipo WhatsApp, Messenger, Facebook.
    Si bloccano e mentre sto scrivendo mi fa uscire dall' app.
    In più scarico dei nuovi font ma quando li applico su temi non vanno.
    Cosa sta succedendo?

  11. #57
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annalisa90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi. Ieri sono passata a nougat seguendo la guida Sopra riportata ma sto avendo problemi con le applicazioni tipo WhatsApp, Messenger, Facebook.
    Si bloccano e mentre sto scrivendo mi fa uscire dall' app.
    In più scarico dei nuovi font ma quando li applico su temi non vanno.
    Cosa sta succedendo?
    È una beta ed ha dei bug.. fra non molto arriverà la versione ufficiale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    ciao, sono nuovo nel forum; avrei un bisogno urgente per sistemare il mio huawei p9 lite; in breve vi spiego che è successo.
    Poco tempo fa ho comprato su amazon lo smartphone huawei p9 lite vns-l31 brandizzato vodafone. Funzionava bene. Sullo smartphone c'era la versione 6.0 . Sapevo che era uscita una versione ovvero Nougat e idiota come sono invece di aspettare che mi arrivasse l aggiornamento sullo smartphone l ho forzato attraverso l app firmware finder. L aggiornamento è andato a buon fine anche se con qualche effetto collaterale:erano sparite alcune app di sistema ma sopratutto l updater(molto probabilmente babbo come sono avrò sbagliato il modello di firmware), quindi ho deciso di fare un hard reset , "flashando" il dispositivo con fastboot installando la recovery.img per fare appunto l hard reset(scusate la ripetizione). Ha funzionato ma configurando lo smartphone mi fermo quando mi chiede l autenticazione di google. Non riesco piu andare avanti perchè non posso scrivere con la tastiera, mi spiego meglio: quando vado a inserire i dati compare la tastiera in modalità dettatura vocale e non posso inserire la tastiera . Mi andrebbe anche bene perchè l email la riesco ad inserire ma ovviamente la password non me la fa dettare . Ho provato a bypassare l autenticazione di google ma nullla. Ho provato a mandarlo in download mode ma quando fa ad installare mi dice che il software non è installato . Ho provato anche ad entrare in recovery mode (huwaei eRecovery) ma quando prova a connettersi da l errore "gettin package info failed". Non posso nemmeno "flasharlo" perchè devo avere il debug usb attivo e ovviamente non posso attivarlo dallo smartphone in quanto bloccato . Sono abbastanza disperato perchè non so che fare . Forse l'unica nota positiva è che se lo attacco al pc me lo legge (anche se nella cartella dello smartphone non compare nulla) Grazie in anticipo per i consigli e scusate se sono stato lungo . Spero sia la sezione giusta. Grazie ancora; Buona giornata .
    Ultima modifica di federicoseregni; 25-03-17 alle 13:05 - Motivo: per motivi di regolamento

  13. #59
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicoseregni Visualizza il messaggio
    ciao, sono nuovo nel forum; avrei un bisogno urgente per sistemare il mio huawei p9 lite; in breve vi spiego che è successo.
    Poco tempo fa ho comprato su amazon lo smartphone huawei p9 lite vns-l31 brandizzato vodafone. Funzionava bene. Sullo smartphone c'era la versione 6.0 . Sapevo che era uscita una versione ovvero Nougat e idiota come sono invece di aspettare che mi arrivasse l aggiornamento sullo smartphone l ho forzato attraverso l app firmware finder. L aggiornamento è andato a buon fine anche se con qualche effetto collaterale:erano sparite alcune app di sistema ma sopratutto l updater(molto probabilmente babbo come sono avrò sbagliato il modello di firmware), quindi ho deciso di fare un hard reset , "flashando" il dispositivo con fastboot installando la recovery.img per fare appunto l hard reset(scusate la ripetizione). Ha funzionato ma configurando lo smartphone mi fermo quando mi chiede l autenticazione di google. Non riesco piu andare avanti perchè non posso scrivere con la tastiera, mi spiego meglio: quando vado a inserire i dati compare la tastiera in modalità dettatura vocale e non posso inserire la tastiera . Mi andrebbe anche bene perchè l email la riesco ad inserire ma ovviamente la password non me la fa dettare . Ho provato a bypassare l autenticazione di google ma nullla. Ho provato a mandarlo in download mode ma quando fa ad installare mi dice che il software non è installato . Ho provato anche ad entrare in recovery mode (huwaei eRecovery) ma quando prova a connettersi da l errore "gettin package info failed". Non posso nemmeno "flasharlo" perchè devo avere il debug usb attivo e ovviamente non posso attivarlo dallo smartphone in quanto bloccato . Sono abbastanza disperato perchè non so che fare . Forse l'unica nota positiva è che se lo attacco al pc me lo legge (anche se nella cartella dello smartphone non compare nulla) Grazie in anticipo per i consigli e scusate se sono stato lungo . Spero sia la sezione giusta. Grazie ancora; Buona giornata .
    Nell'attesa della soluzione intanto ho spostato la tua richiesta nella sezione giusta. Qui. Sezione modding P9 Lite.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #60
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hanno letto la guida bene o hanno fatto senza informarsi, comunque meglio aspettare un po' xD
    Chi ha questi problemi, è perche nella guida non è specificato di NON installare firmware di 1,29gb che danno il problema -Test key-

Pagina 6 di 59 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy