aaasss10 (07-08-20)
Niente.
Stesso identico errore della B161 "Installation failed"
Ma come mai essendo un terminale SingleSim i fw hanno numero terminale sia dispari (B227) che pari (B228)??
Esiste un metodo manuale per l'installazione diretta dell'ultimo fw ufficiale?
Ancora grazie per l'aiuto e la pazienza.
Sono riuscito a farlo riconoscere da HiSuite con la versione 9.0.3.300_OVE su un nb con Win7 32bit.
Mi indica però che la B228 è l'ultima versione ufficiale disponibile e non trova aggiornamenti.
Ma come mai pur essendo un SingleSim riceve aggiornamenti con numero finale sia dispari che pari? (B228)
Aggiorna HiSuite, c'è la versione 10.
Prova con Firmware Finder ad aggiornare a Nougat, sicuramente riuscirai https://www.androidiani.com/forum/an...er-huawei.html
aaasss10 (07-08-20)
La versione di HiSuite 10.1.0.550_OVE che provavo in precedenza è quella che mi dava l'errore di connessione "Installation Failed"
Per quanto riguarda Firmware Finder quale versione di fw Nougat mi consi
Ho installato l'app sul P9 lite e come ultimi fw FullOTA-MF ci sono le versioni B417 e B418
Ri Ri grazie!!!
aaasss10 (07-08-20)
aaasss10 (07-08-20)
Ho optato per il metodo con il cambio DNS sul router ed ora sto scaricando il fw B417 direttamente dall'Updater del cell (2,06Gb simili al 2,2Gb precedentemente indicati da Firmware Finder nella lista dei fw)
Speriamo in bene...
EDIT
Niente...
ha scaricato, riavviato per l'installazione ma dopo la verifica ha dato errore.
Per fortuna non ha sovrascritto il vecchio sistema B228, domani proverò sempre con Firmware Finder con il metodo della eRecovery.....
Buona Notte
EDIT 2
Buongiorno @JuJu75
Stavo pensando...
...siccome la schermata di ieri notte dell'errore di installazione del fw B417 mi ha un po' spaventato
ed il cell in realtà non è mio ma di un'amica che voleva togliere il brand Wind,
prima di fine in qlc soft brick non esiste qualche fw "sicuro" da scaricare ed installare via dload come fatto con il B227?
Anche QUI su XDA un utente è arrivato al max ad installare il fw B228 ma da quello non è riuscito più ad andare avanti...
...non sono l'unico al quale questo cell da del filo da torcere
Grazie e Buona giornata
Secondo me andrebbe rifatta la procedura di debrand, ma stavolta utilizzando la twrp e l'oeminfo da installare tramite essa.
Digita *#06# e controlla il numero dei codici IMEI.
poi, digita *#*#2846579#*#* > 3.Network Information Query > 4.Vendor Country Info e controlla la provenienza del dispositivo.