Prova a rifare tutta la procedura di sbrandizzo con la giuda di slevin.
Visualizzazione stampabile
Prova a rifare tutta la procedura di sbrandizzo con la giuda di slevin.
purtroppo la guida di 7Slevin, che è ottima, non comprende la recovery compatibile con Nougat.
scarica questa RRecovery_N_P9Lite_+Recovery_rc3 , estrai il file "recovery.img" di circa 41MB dentro la cartella di 7Slevin (o dove preferisci) e usi quella come recovery, poi prosegui la procedura come da guida.
vedrai che funziona tutto.
Salve a tutti! ho un problema con il mio huawei p9 lite..il telefono si accende, parte la configurazione iniziale ma non si connette a nessuna rete wifi, anzi non me lo fa proprio attivare (ne wifi ne bluetooth)! nonostante questo se metto la sim, una volta immesso il codice pin, lo smartphone invece di continuare la configurazione, torna al punto di partenza. ho provato a fare reset e hard reset, la situazione non cambia. ho provato a fare un flash del firmware tramite sd con il metodo dload ma il processo si ferma al 5% e non va piu avanti. vorrei poter fare un flash tramite fastboot ma il pc non riconosce il cellulare in quanto non ho la modalità debug usb abilitata. ho provato, premendo ripetutamente su Numero di serie in info telefono ad attivare le opzioni sviluppatore ma niente, tutto inutile, lo smartphone non da alcun segnale. attivando queste opzioni e quindi il debug usb potrei sistemare tutto..come posso fare?la versione del firmware è vns-l31c113b150 brand wind emui 4.1.1 android 6.0... vi ringrazio anticipatamente e scusate la lunghezza del messaggio..
Direi che è da trattare nella Sezione del Terminale....
Sposto
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
il tuo è un terminale brandizzato. Prova a sbrandizzarlo con la guida che trovi nel forum e poi ad aggiornarlo.
Si riesce a convertire questa guida per Huawei Nova? l'OEM info può essere sostituito manualmente?
grazie per la risposta..ma nella guida per sbrandizzare il terminale la prima cosa che suggeriscono di fare è quella di attivare le opzioni sviluppatore per sbloccare lo sblocco costruttore, quindi non ho modo di continuare visto che sul mio huawei queste benedette opzioni non spuntano premendo ripetutamente su numero build..vi prego aiutatemi..attivando le opzioni sviluppatore riuscire a risolvere..
sisi ho letto praticamente tutto quello che ho trovato in rete ma niente, su qualunque dispositivo si riescono a sbloccare queste opzioni sviluppatore meno che in questo..ho provato anche su altri p9 lite riuscendo, cosi per capire se stavo sbagliando qualcosa..comunque ti ringrazio, è la prima volta che scrivo sui forum e sono poco pratico :')
Raga' ho bisogno di una mano. Mi ritrovo con un p9l che indica VNS-L31C900B161 nelle info. Mi da svariati problemi, oltre il non aggiornarsi. Come faccio a capire se e' stato messo per errore un C432 ed eventualmente quale rom di quale brand metterci su? C'e' modo di risalire a quale era? Non so attraverso l'imei o altro. Oppure devo procedere in altro modo per avere un telefono funzionante? Ah, dimenticavo, ho solo una sd da 2GB. Ho gia' provato a rimettere su la C432, ma mi da sempre C900 dopo l'update.
Ho provato a seguire la guida per sbrandizzare, ma quando lancio:
start SingleSim.bat
ottengo:
adb server version (39) doesn't match this client (36); killing...
* daemon started successfully *
error: no devices/emulators found
adb: error: connect failed: no devices/emulators found
Alla fine sono riuscito a risolvere riportandolo a c432. Ancora non ho capito che cavolo avevano combinato a sto telefono.
Sarebbe interessante e utile anche ad altri utenti sapere che procedura hai usato per farlo tornare c432.
Ho usato p9 lite toolkit. Mi pare di aver fatto questo: sbloccato, root con twrp, recovery huawey e upgrade a firmware no brand.
Vorrei solo verificare una cosa. Se vado in "memoria interna", la voce "firmware" mi da 5,65GB. E' normale?
ciao a tutti
sarebbe bello aggiornare la guida con i brandizzati nougat
qualcuno mi conferma la procedura per sbrandizzare un tim con firmware b360 (nougat) ?
basta seguire la procedure nel post iniziale di 7slevin sostituendo la recovery indicata da acquarius ?
ciao ragaaaaaa
Ciao a tutti,
è possibile avere una guida per la sbarandizzazione di un dispositivo Huawei p9-lite marcato vodafone con numero serie VNS-L31C02B332.
Ho visto molte guide sul sito ma non so se effettivamente vanno bene per il mio dispositivo. graziemille Tony
Usa la guida di 7slevin è semplicemente perfetta. Io con un vnsl31 di vodafone l'ho utilizzata e tutto ok. Suerte.
Ciao,
qualcuno sa dirmi come ribrendizzare il mio cellulare?
Grazie
Raga sto sbrandizzando il cellulare...ma mi escono le seguenti scritte
Alla fine della procedura esce scritto "Your device has failed verification and may not work properly"...che roba è?
Se lo avvio normalmente mi esce Type password to decrypt storage"...che roba è?
Panicoooo
salve a tutti,
mi ritrovo con la versione emui 5.0.1 android 7.0 e numero di versione VNS-L31C55B364 brandizzato TIM.
A me non interessa sbrandizzarlo ma semplicemente fare il rooting per usare app come link2sd in quanto ho da sempre problemi di spazio della memoria interna.
Devo seguire la guida di questa discussione per sbrandizzarlo oppure posso passare direttamente allo sblocco bootloader + twrp + root? grazie
Non serve sbrandizzare per usufruire del Root.
Salve a tutti,
Sono in possesso di un P9 Lite con un problema FW di fabbrica, cioè la versione L31C900B110 non avendo mai toccato assolutamente NIENTE in attesa dell'OTA.
Essendmi stufato di aspettare ho fatto qualche ricerca e sono giunto in fine a questa guita di cui ho capito tutti i passaggi ma voglio chiarire un dubbio avendo letto di utenti con il mio problema andati in contro al softBrick: se io seguissi la guida così com'è potrei riscontare vari problemi o dovrei andare tranquillo?
Ah, e per quello che riguarda la garanzia?
Grazie a tutti in anticipo.
Il tuo problema è in quel c900 che deve trasformarsi in c432, ovvero nella versione europea no brand. Ora tu hai una versione internazionale e se utilizzi alla lettera la guida di 7slevin dovresti risolvere e poter poi avere tutta una serie di aggiornamenti ad iniziare dal primo che sarà la c432b370 che riceverai subito dopo avere terminato l'iter di sbrandizzo e avere installato la versione c432b160. Tieni ben presente il momento della scelta dell'oem info che se dual avrà poi rom che terminano con il numero pari, se mono con quello dispari e così sarà per tutti i successivi aggiornamenti. Suerte e per quanto riguarda la garanzia posso solo dirti che c'è chi dice che si perde con la richiesta del codice di sblocco, ma il mio risulta ancora in garanzia da hicare pur avendo chiesto il codice e avere poi sbrandizzato...
salve, ritorno su questa discussione, poiché qualche giorno fa avevo fatto il root su un telefono brandizzato Tim. Avendo avuto alcuni problemi ho deciso poi di bloccare di nuovo il telefono ma di fare il debrand.
quindi da VNS-L31C55B364 tim con android 7 ed emui 5
passo a VNS-L31C432B161 con la guida di 7slevin
tutto ok perfetto! Se non fosse che mi arriva subito un aggiornamento,da 1,2 giga e qualcosa.. procedo con quello ed è la fine... mi sono ritrovato con la NRD 90M TEST KEYS e tutti i relativi problemi che ne derivano.
così installo nuovamente la VNS-L31C432B161 (a beneficio di chi legge ovviamente dopo aver fatto di nuovo lo sblocco del bootloader + Twrp)
ora mi propone invece un aggiornamento, da 1,9 giga la VNS-L31C432B371
domanda per gli esperti posso scaricarlo si o no? Grazie
Edit: dopo una breve ricerca ho capito che quello era l'aggiornamento giusto ufficiale, che ho quindi installato senza problemi.
Non capisco però perché con la procedura di 7slevin ho ottenuto inizialmente la Test-Keys.
Si quello da circa 2giga è quello sicuro.
Salve a tutti
Ho seguiito la guida ma sono fermo al punto I
il telefono non mi va in twrp recovery ma solo in huawei recovery e non riesco a procedere
inoltre mi esce sempre la scritta "your device has been unlocked and can't be trusted"
Soluzioni o devo buttare via il telefono? XD
Rifai la procedura con molta attenzione partendo dal fastboot e devi stare con gli occhi aperti al momento dell'oem info.
Sono riuscito a concludere il tutto, ma quando dovrebbe farmi hard reset rimane fermo sulla schermata iniziale della huawei. E non mi fa fare nulla, soluzioni?
Buongiorno,
sono un nuovo utente di Androidiani - Forum.
Piacere di conoscervi.
Vorrei applicare al mio P9 Lite la guida di debrand di 7Slevin.
Tuttavia la mia situazione è la seguente:
Numero Modello: HUAWEI VNS-L31 (marchiato TIM)
Il numero di Serie: VNS-L31C55B364
Android: 7.0
E' applicabile anche a questa configurazione il Debrand o devo tener conto di altri eventuali accorgimenti?
Inoltre provando ad ottenere il codice di Unlock BootLoader pur inserendo le info corrette ottengo questo messaggio di errore: "SN must be composed of 16 decimal numbers..."
Assicuro di aver fatto tutto per bene. Avete suggerimenti a riguardo o apro ticket a Huawei per richiesta codice?
Grazie mille per l'aiuto
Prova a riavviare forzatamente.
-
Certo @frepetto segui la guida ai minimi dettagli e riuscirai nell'intento.
salve a tutti,dopo aver effetuato il debrand posso effetturare gli ultimi aggiornamenti software via OTA?
La questione non è proprio chiara. In linea teorica si, dovresti ricevere gli aggiornamenti. Ma c'è la possibilità che tu non riceva gli aggiornamenti poiché essendo i firmware rilasciati da Huawei tramite controllo dell'imei del dispositivo, il tuo risultando un telefono associato ad un brand, venga ignorato. Ho letto in giro che a qualcuno sia capitato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Gli aggiornamenti arrivano....senza problemi via OTA....
La guida debrand è fatta molto bene, impossibile sbagliare.
Ho debrandizzato 4 p9lite a colleghi ed amici con questa guida[emoji772]
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, Ho la versione P9 Lite della TIM numerato VNS-L31C55B364 volevo sapere se questa procedura è compatibile col mio smartphone prima di procedere e se successivamente dalle impostazioni del cellulare posso andare a fare gli aggiornamenti. grazie