A me ci ha messo 4 giorni [emoji51]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ed io che, quando l'ho fatto settimana scorsa, pensavo che i 2 minuti che ci ha messo fossero tanti !!!
Ciao, Mario
1) La guida va benissimo per i modelli VNS-L31C900B161, anzi è consigliato sbrandizzare con la guida in quel ambito per evitare rogne nell'aggiornamento a nougat.
2) Il codice di sblocco si riceve in 2min o meno, non in 4 giorni. Non so che metodo tu abbia usato.
Il cell che ho preso è b125.
Relativamente al codice ho semplicemente clikkato sul link presente nel pdf della guida.
Al momento ancora niente.
Su questo nn posso darti la certezza. Il link funziona, l'ho inserito apposta perchè bisogna usare il sito Huawei nella versione inglese o cinese (per comodità ho inserito quello inglese).
Se a te non andava, può dipendere anche dal tuo gestore che blocca i DNS di alcuni siti. Consiglio di usare i DNS google.
Per dirtene una, il mio gestore, non so perchè, mi impedisce di andare regolarmente sul sito ufficiale del comune dove abito, sono obbligato (anche se non l'ho fatto per quello ovviamente) a usare i DNS di google.
Altre volte alcuni siti o, a volte, fuzioni particolari di determinati siti, sono proprio bloccati nel nostro paese e in quel caso bisogna andare di VPN e quindi usare un IP di una regione dove tutto è sbloccato.
Fatto tutto ma mi sa che ho fatto una cazzata.
Credo dimenticato di copiare la cartella dload nella sd
Quindi mi ha dato un errore e ora, una volta riavvita chiede un password per decrpatare lo storage?
Che faccio??
E, una volta che sono riuscito ad entrare e copio la cartella sulla sd,
da dove riparto??
Fin'ora presumo tu abbia fatto tutto bene. Penso ti sia fermato nel punto subito dopo aver cambiato oeminfo.
Ora devi installare il firmware b161 con i 3 tasti laterali.
Dal momento che nn avevi creato la cartella "dload" e messo il file update.app al suo interno in precedenza, fallo adesso. Estrai la sd card dal tel e inseriscilo nel lettore sdcard del pc. Se non disponi di lettore sdcard nel pc, rientra in modalità recovery (presumo tu abbia ancora la twrp) e collegalo al pc, dovrebbe riconoscerlo in automatico e permetterti di copiare il file nella sdcard.
La sto proprio ora copiando.
Spero che, con la sola procedura di upgrade (tre tasti) si risolva.
Vai tranquillo, sono dati certi non basati sulle speranze. E' tutto normale.
Se per caso una volta messo la b161 non ti fa fare un hard reset (e se persiste il fatto di decriptazione) effettua un hard reset da recovery stock (si installerà in automatico con la b161).
Dava ancora errore poi, non so cosa ho fatto e ora è partito l'upgrade.
Ci sta mettendo un pò e quindi sto incorciando anche le dita dei piedi
Sembra fermo al 5%
Ho un piccolo problema per quanto riguarda l'aggiornamento, al mento ho la b371 con root è bootloader sbloccato ed è uscita la b381, quando provo a mettere la b161 (ho provato con lo stesso file che avevo usato per sbrandizzare il cellulare) mi dice qualcosa tipo "update failed", come faccio? Devo bloccare il bootloader ? Posso farlo senza togliere il root prima ?
Riprovato ancora una volta.
Ha completato tutta procedura ma, una volta riavviato, è di nuovo in modalità criptata.
Sono ad un punto morto.
EDIT_01. Fatto, ho la B161. Ora volendo potrei fare l'aggiornamento a Nougat??
EDIT_02. Aggiornato a Nougat. Fatto un ulteriore Factory Reset compreso la memory.
Grazie a tutti, grazie 7Slevin
Devi seguire la procedura di rollback, non puoi mettere direttamente firmware su base MM sopra a quello su base N.
Praticamente dal sito ufficiale devi prendere un file .zip che pesa meno di 100mb dove trovi la guida in formato pdf in italiano e un file update.app transitorio che ti porta il telefono ad una momentanea versione B300. Dalla B300 poi puoi mettere la b161.
Questo è il link: http://download-c1.huawei.com/downlo...63&siteCode=it
Scarica e segui la guida: è facilissimo alla fine, devi solo installare 2 file (uno per volta, prima il transitorio b300 e dopo b161) con il metodo a 3 bottoni e cartella dload.
PS. Questo vale solo per i modelli single sim VNS-L31, conosciuto anche come VNS-L11, e sono la maggior parte dei telefoni venduti in italia (con garanzia italiana).
Nelle avvertenze c'è scritto :
2. Verificare che la versione del sistema installata sul telefono non sia stata sbloccata o non
sia stata sottoposta a un processo di rooting.
Io ho root è bootloader sbloccato, potrebbe crearmi problemi?
Per gli aggiornamenti tramite ota si da problemi, + che i permessi root, la twrp recovery.
Qua non penso tu avrai problemi o almeno io non ne ho avuto quando ho effettuato il rollback l'ultima volta (avevo bootloader e root sbloccati) per poi provare la custom rom Resurrection Remix.
Solo per informazione...
io ho più volte caricato il firmware B170 (file Update.app Marshmallow) nella cartella dload, successivamente installato tramite tre tasti...il tutto partendo da Nougat (B370).
Avevo bootloader sbloccato, twrp e root.
Il downgrade non ha rilasciato mai errori.
Mi sono sempre ritrovato con Marshmallow perfettamente installato e funzionante.
Poi da B170, sempre con bootloader sbloccato, twrp e root ho effettuato l'aggiornamento OTA proposto (B370) senza problemi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Devi precisare che tu possiedi il modello VNS-L21 che non dispone della garanzia italiana ed ha 2gb di ram.
Per il modello VNS-L31 (o VNS-L11), non esiste il b170 quindi non posso dire se la stessa cosa sia valida o meno.
Lo stesso vale con versione B160 (sempre versione full, file unico da poco meno di 2gb)...
Certo, il mio è stato acquistato in Austria con garanzia europea, ma inserendo l'IMEI nel sito Huawei vedo che è coperto da Garanzia anche in Italia per 24 mesi.
La stessa procedura è stata provata con successo anche da possessori di L31, su mio consiglio.
Ovviamente questa indicata è una scorciatoia non garantita da Huawei, ma pur sempre funzionante.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
ho fatto l'update,
la recovery sembra sparita completamente però il bootloader è rimasto sbloccato
aiuto, come metto la recovery per rifare il root?
Aiuto per favore.
Sto seguendo fedelmente la guida, ho installato la recovery, avvio la recovery ma quando do i comandi per cambiare oeminfo ricevo questo errore nella schermata azzurrina che si apre::
mkdir: can't create directory '/sdcard/OemInfo': Operation not permitted
adb: error: failed to copy 'SingleSim.img' to '/sdcard/OemInfo': Permission denied
dd: can't open '/sdcard/OemInfo/SingleSim.img': No such file or directory
Come posso risolvere??
Buonasera ragazzi ho tentato di sbrandizzare il p9 lite vodafone con questa procedura asterisco#asterisco#2846579#asterisco#asterisco > Software Upgrade -> SDCard Upgrade> OK ma mi ritrovo con il c900, ho provato ad installare di nuovo il firmware vodafone stock mediante la procedura ma mi da l'errore.. come devo fare? Voglio ritornare a vodafone..
scusate, non sono molto esperto, ma il link per il download non funziona, solo la guida, ne avrei bisogno
grazie
Funziona tutto!
Già il 3° P9 Lite che sbrandizzo! I miei amici poco smanettoni ringraziano :laughing:
Consiglio solo di avviare tutte le operazioni descritte per il debrand prima di fare l'update a Android 7 Nougat che viene proposto dopo la prima attivazione.
Se seguite esattamente i passaggi è impossibile sbagliare
Si potrebbe fare anche una guida per il P10 Lite o è ancora troppo presto? 😀
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao 7Slevin,
Intanto complimenti per la guida molto dettagliata. Volevo anche io togliere il marchio Wind sul mio P9 lite. Domanda sorge spontanea: funziona su VNS-L31C113B361, versione EMUI 5.0 ed android nougat 7.0? Volevo installare FW VNS-L31C432B161.
Non vorrei perdere il mio dispositivo.
Grazie in anticipo.
Grande 7Slevin!
Avevo installato con il metodo dload l'ultima versione VNS-L31C432B161 no brand su p9 lite wind pensando sarebbe bastato a sbrandizzare...
RISULTATO: mi risultava la versione VNS-L31C900B161 e non mi era piu possibile configurare l'account google!
il problema credo fosse nell'oem info sbagliato.
Ho seguito alla lettera la tua guida ed il tel è rinato!!!!
Lo scrivo anche perchè in internet non si trovano guide efficaci a risolvere il problema dell'account google!
(imho dovresti mettere il mio post anche in inglese:cool:)
Altra cosa: ora che il device è rinato posso fidarmi ad eseguire l'update che mi viene suggerito VNS-L31C432B371?
Considera che non ho ribloccato il bootloader e lo sblocco costruttore!
Il bootloader probabilmente ora è bloccato, blocca anche il costruttore. Per l'aggiornamento devi farlo e vedrai che subito dopo ti notificherà anche il b381. il b371 è da 2giga il b381 da circa 300mb.
Tranquillo se ti ha fatto il primo aggiornamento, il b371 da 2giga, ti farà senz'altro anche il secondo. Se avessi sbagliato qualche cosa non ti avrebbe fatto fare nessun aggiornamento. Devi solo pazientare perchè huawei non è così sollecita e il tuo seriale ora sarà in una coda di altri terminali. Anche a me ci ha messo un pochino di tempo a notificarmi il secondo. Ora dovrei essere in attesa del b383.
Ciao, prima che possiamo buttare tutti i telefoni, il creatore del thread @7Slevin, o qualcuno che ha provato, può dire se questa procedura funziona solo PRIMA o anche DOPO essere passati a Nougat?
Grazie
Per toglierti tutti i dubbi basta fare un rollback con il file di huawei e torni a MM. Poi da lì lo sbrandizzi con la ottima guida di slevin e subito dopo riceverai l'ota a nougat c432b371. Mi sembra una procedura logica e sicura.
Salve ragazzi, ho un piccolo problema... stavo seguendo questa guida per sbrandizzare il mio p9 lite vodafone che però si è aggiornato a nughat e mi sono bloccato all'installazione della recovery... in'oltre non posso attivare più lo sblocco oem dalle impostazioni sviluppatore... vorrei resettare il device con la rom stock ma non riesco a farlo potete darmi una mano a risolvere il problema? anche installando una custum room in qualche modo... attualmente ho solo il bootloader sbloccato e un messaggio che me lo ricorda ad ogni avvio... non riesco ad entrare nella recovery originale probabilmente c'è stato qualche problema mentre inserivo la recovery modificata della guida. grazie a tutti