CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ceru con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    il huawei p9 lite riceveva l'aggiornamento a nougat tramite hicare (bisogna inserire una sim funzionante all0interno del dispositivo). Oppure tramite hisuite versione non superiore alla hisuite_10.0.0.510_ove


    ,
    il p9 lite è uscito a febbraio 2017 e tutti i suoi modelli, brandizzati e no, hanno ricevuto nougat (per tim l'ultimo rilascio è la versione vns-l31c55b371)


    dipende da cosa riporta in impostazioni > info sul telefono alla voce versione build
    provato con la versione hi suite che hai indicato tu ma dice che è l ultimo aggiornamento disponibile

    vns-l31c432b161

  2.  
  3. #412
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,144 volte in 1,572 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    provato con la versione hi suite che hai indicato tu ma dice che è l ultimo aggiornamento disponibile

    vns-l31c432b161
    HiCare forniva il pacchetto completo di aggiornamento. Se anche con HiCare non funziona, allora diventa complicata la faccenda; converrebbe utilizzare soluzioni online a pagamento tipo DC-Phoenix.

  4. #413
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    HiCare forniva il pacchetto completo di aggiornamento. Se anche con HiCare non funziona, allora diventa complicata la faccenda; converrebbe utilizzare soluzioni online a pagamento tipo DC-Phoenix.
    Scusami hi suite o hi care..perché hi care mi sembra non funzioni più come firmware Finder..o sbaglio..

  5. #414
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,144 volte in 1,572 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    Scusami hi suite o hi care..perché hi care mi sembra non funzioni più come firmware Finder..o sbaglio..
    Se non funziona HiCare vuol dire che è stata sostituita da Supporto quindi provare con quella.

  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho fatto ulteriore prova, ho scambiato il file oem info (con quello tim che avevo di vecchio) dalla guida perfetta di 7slevin e l ho riportato a tim marsmallow, l ho fatto perchè tempo fa avevo chiamato huawei e sembrava che cercassero di forzare l'aggiornamento sul mio p9 lite, ma poi dopo quasi 2 mesi solo un aggiornamento mi è arrivato e non hanno potuto fare altro, per questo avevo provato a sbrandizzare..
    ma chiedo una cosa, ma se io rifacessi il de brand e caricassi invece del marsmallow sulla sd il no brand nougat, secondo voi funzionerebbe?
    cosi avrei questo benedetto aggiornamento..ora come ora non saprei che altro fare se non buttarlo dal terrazzo..

  7. #416
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,144 volte in 1,572 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    Alla fine ho fatto ulteriore prova, ho scambiato il file oem info (con quello tim che avevo di vecchio) dalla guida perfetta di 7slevin e l ho riportato a tim marsmallow, l ho fatto perchè tempo fa avevo chiamato huawei e sembrava che cercassero di forzare l'aggiornamento sul mio p9 lite, ma poi dopo quasi 2 mesi solo un aggiornamento mi è arrivato e non hanno potuto fare altro, per questo avevo provato a sbrandizzare..
    ma chiedo una cosa, ma se io rifacessi il de brand e caricassi invece del marsmallow sulla sd il no brand nougat, secondo voi funzionerebbe?
    cosi avrei questo benedetto aggiornamento..ora come ora non saprei che altro fare se non buttarlo dal terrazzo..
    Prendi la TWRP e l'oeminfo da questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8093883

    I pacchetti del firmware da questa https://ministryofsolutions.com/2017...le-europe.html

    1 - Bootloader sbloccato

    2 - Installare la TWRP

    3 - Copiare su una scheda microSD il file oeminfo.zip, i due pacchetti del firmware

    4 - Inserire la scheda microSD nel dispositivo

    5 - Avviare in TWRP > Install

    6 - Da Install selezionare il percorso della microSD e installare in ordine i file (senza riavviare tra un'installazione ed un'altra):

    - oeminfo.zip
    - update.zip
    - update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip
    (non fare caso agli errori 7 e 9)

    7 - Riavviare il dispositivo.

    8 - Dopo la prima configurazione spegnere ed effettuare i Wipe dalla recovery (che sarà stock)

  8. #417
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    intanto ti ringrazio per l aiuto, ma la TWRP come la installo?? cosa faccio prendo la cartella di 7 slevin e ci cambio la TWRP con la tua?
    e faccio da cmd sblocco bootloader e metto la TWRP?? grazie
    se hai altro metodo dimmi pure

  9. #418
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,144 volte in 1,572 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    intanto ti ringrazio per l aiuto, ma la TWRP come la installo?? cosa faccio prendo la cartella di 7 slevin e ci cambio la TWRP con la tua?
    e faccio da cmd sblocco bootloader e metto la TWRP?? grazie
    se hai altro metodo dimmi pure
    Il bootloader si sblocca con un codice che un tempo si poteva ottenere gratuitamente, ora invece si paga (non disponibile per tutti i dispositivi), oppure si può utilizzare il metodo gratis, con test point di PotatoNV https://github.com/mashed-potatoes/PotatoNV
    La TWRP si installa coi comandi fastboot, a seconda del sistema operativo https://www.androidiani.com/forum/se...-funzioni.html
    Nel Forum ci sono tutte le guide

  10. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi ritrovo con test key nrd90M
    con nougat, ora cosa dovrei fare?? buttarlo? forse è il caso

  11. #420
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,144 volte in 1,572 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    mi ritrovo con test key nrd90M
    con nougat, ora cosa dovrei fare?? buttarlo? forse è il caso
    Vuol dire che il pacchetto del firmware non è completo. Che operazione è stata eseguita per arrivare a ciò ?

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy