Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
L'ideale sarebbe:
- Rimuovere il root.
Se non compare l'app SuperSU per effettuare l'unroot bisognerebbe quantomeno reinstallarla.
- Rimuovere la TWRP a scapito della Recovery Stock.
La recovery.img si trova come hai scritto nel file UPDATE.APP e va estratta con Huawei Update Extractor, per poi essere installata col comando fastboot flash recovery recovery.img
Nel caso non dovesse entrare in fastboot mode, ne esiste una versione installabile via TWRP
- Ripristino del firmware in maniera pulita tramite il firmware di servizio.
-L'app SuperSu c'è nella home, per fare l'unroot devo andare sulla voce "Unroot completo?"
-Ho estratto l'immagine Recovery.img (recovery1, non 2) con HUE da UPDATE.APP ed è pronta all'uso. Si deve rifare tutto tramite cmd e fastboot mode per il flash della recovery stock (comando fastboot flash recovery recovery.img)?
-Come si rimuove la TWRP? Devo imparare queste procedure inverse, adesso :)
EDIT (Unroot): Mi chiede il ripristino dell'immagine boot stock...vado con il si o con il no?
-
Quote:
Matt914
-L'app SuperSu c'è nella home, per fare l'unroot devo andare sulla voce "Unroot completo?"
Giusto.
Quote:
Matt914
-Ho estratto l'immagine Recovery.img (recovery1, non 2) con HUE da UPDATE.APP ed è pronta all'uso. Si deve rifare tutto tramite cmd e fastboot mode per il flash della recovery stock (comando fastboot flash recovery recovery.img)?
Giusto anche questo.
Recovery2.img è la eRecovery che a te non serve
Quote:
Matt914
-Come si rimuove la TWRP? Devo imparare queste procedure inverse, adesso :)
Nel momento in cui dai il comando fastboot flash recovery recovery.img e successivamente il comando fastboot reboot al riavvio la TWRP non c'è più (la potrai sempre reinstallare successivamente).
Il firmware di servizio per il tuo dispositivo è questo https://androidhost.ru/cze
-
Ho dato l'ok per l'unroot, ho messo si su boot stock e pure su recovery (tanto lo avrei flashata tramite adb) ora però al riavvio rimane inchiodato con la scritta android, cosa faccio?
EDIT: va sempre in fastmode con bootloader sbloccato.
-
Quote:
Matt914
Ho dato l'ok per l'unroot, ho messo si su boot stock e pure su recovery (tanto lo avrei flashata tramite adb) ora però al riavvio rimane inchiodato con la scritta android, cosa faccio?
EDIT: va sempre in fastmode con bootloader sbloccato.
Installa la recovery stock tramite fastboot mode.
Poi scarica il firmware di servizio, estrai la cartella Software e da essa la cartella dload (se trovi solo un pacchetto all'interno della cartella Software devi scompattarlo finchè non arrivi alla cartella dload), Poi inserisci la cartella dload in una scheda microSD, spegni il telefono, inserisci la scheda microSD nel dispositivo e fallo partire premendo i tre pulsanti (premuti insieme contemporaneamente)
-
Quote:
JuJu75
Installa la recovery stock tramite fastboot mode.
Poi scarica il firmware di servizio, estrai la cartella Software e da essa la cartella dload (se trovi solo un pacchetto all'interno della cartella Software devi scompattarlo finchè non arrivi alla cartella dload), Poi inserisci la cartella dload in una scheda microSD, spegni il telefono, inserisci la scheda microSD nel dispositivo e fallo partire premendo i tre pulsanti (premuti insieme contemporaneamente)
Un momento...devo inserire la cartella nella microsd tramite adattatore oppure è possibile farlo tramite telefono? perchè se è cosi sono momentaneamente spacciato, non ho nessun adattatore usb.
EDIT: Ho appena trovato un adattatore roftl
-
Quote:
Matt914
Un momento...devo inserire la cartella nella microsd tramite adattatore oppure è possibile farlo tramite telefono? perchè se è cosi sono momentaneamente spacciato, non ho nessun adattatore usb.
Il P9 Lite ha lo slot per la microSD, inseriscila li.
-
Quote:
Matt914
nel firmware che mi ha dato ci sono dentro due cartelle: ReleaseDoc e Software. Dentro la software c'è un pack con dentro un UPDATE.APP e una cartella VNS-L11_ti_it con dentro un file update_VNS-L11_ti_it.app
Come ci arrivo alla cartella Dload?
-
Quote:
Matt914
nel firmware che mi ha dato ci sono dentro due cartelle: ReleaseDoc e Software. Dentro la software c'è un pack con dentro un UPDATE.APP e una cartella VNS-L11_ti_it con dentro un file update_VNS-L11_ti_it.app
Come ci arrivo alla cartella Dload?
Creala tu la cartella dload sulla scheda microSD e al suo interno ci sposti UPDATE.APP e la cartella VNS-L11_ti_it.
Poi procedi col metodo dload
-
Quote:
JuJu75
Creala tu la cartella dload sulla scheda microSD e al suo interno ci sposti UPDATE.APP e la cartella VNS-L11_ti_it.
Poi procedi col metodo dload
Ok, nel frattempo ho flashato la recovery con fastboot e sono entrato in Erecovery. Devo fare download latest version and recovery o no? perchè il telefono rimane sempre bloccato e non posso trasferire la cartella tramite Hisuite, a meno che non riesca a trasferirla tramite pc come "periferica"
-
Quote:
Matt914
Ok, nel frattempo ho flashato la recovery con fastboot e sono entrato in Erecovery. Devo fare download latest version and recovery o no? perchè il telefono rimane sempre bloccato e non posso trasferire la cartella tramite Hisuite, a meno che non riesca a trasferirla tramite pc come "periferica"
Per entrare in Recovery Mode devi staccare il dispositivo dal pc e da spento premere insieme Volume Su + Power. Se il dispositivo entra in eRecovery vuol dire che è collegato al pc.
Per trasferire la cartella dload, non hai bisogno di HiSuite, ma hai bisogno di un adattatore per scheda microSD da collegare al pc