Ciao, posso sapere come hai flashiato oeminfo per p9plus?
grazie
Ciao, guarda il link alla SRK Tools nella prima pagina è spagliato perchè è per LG G2, ma se leggi la guida linkata poco sotto (quella su xda) trovi quello che ti serve.
Ricordati che devi avere i driver ADB installati.
Scarica pure la SRK Tools per Huawei da qui (è quella della guida XDA)
poi avviata quella utility (meglio se come amministratore) segui i passaggi è molto semplice.
ovviamente prima di effettiare il flash oeminfo devi avere
Bootloader sbloccato
flashato la recovery (lo fai sempre da SRK)
fatto il root (lo fai sempre da SRK)
poi flashi la oeminfo (altrimenti da errore) sempre da srk
poi fai il flash di un fw nobrand meglio la 103 altrimenti poi hai problemi con i temi e tutto. Poi si aggiorna da sola, oppure una volta che vedi che funziona tutto rifai il flash tu con la b180.
Spero di esserti stato utile, ciao![]()
kunturi75 (07-03-17)
Prima di tutto grazie della tua dettagliata risposta, sei un grande.
Volevo raccontarti il mio problema:
Ho seguito la guida di de-brandizzazione per il P9 e invece io ho un P9PLUS (errore mio)
mi sono trovato un smartphone con un firmware EVA C432 che purtroppo mi ha disabilitato il WIFI e quello che è peggio la SIM
ho capito di aver flashiato la oeminfo per il p9.
A questo punto ho provato a flashiare da TWRP Recovery una custom ROM (RAYGLOBE). Ma niente la SIM continua a non funzionarmi.
Alle info sul cellulare mi trovo questo:
Numero modello: VIENNA
Numero di serie: EVA-L09C432B136
Tutto questo per chiederti ma se uso SRK TOOL riesco a cambiare la famosa oeminfo??? cioè riesco a installare la oeminfo per il P9PLUS?
grazie mille
Ciao
ho seguito la tua guida. Ma purtroppo non riesco a flashiare la oeminfo. mi va in errore
aiutatemi per favore
DreamReaper (10-03-17)
[quote name="DreamReaper" post=7810070][quote name="chichirichi" post=7810016]Buongiorno, ho una domanda, ho comprato un p9 plus a seconda mano e il firmware e VIE-C900B161, posso aggiornare manualmente mettendo il nuovo firmware nella cartella dload dezzipando VIE-L09C432B360 per poi procedere con il codice *#*#2846579#*#* poi update senza che perdo i dati?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Ma questo forum e Morto??? Buongiorno, ho una domanda, ho comprato un p9 plus a seconda mano e il firmware e VIE-C900B161, posso aggiornare manualmente mettendo il nuovo firmware nella cartella dload dezzipando VIE-L09C432B360 per poi procedere con il codice *#*#2846579#*#* poi update senza che perdo i dati?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, avevo postato nella sezione sbagliata e sono stato rimandato qui. Vi spiego il mio problema.
Sono nabbo con i Huawei, prima avevo un Nexus 5.
Ora ho un P9 Plus brandizzato H3G fermo a Android 6.0 con patch di sicurezza del 1/10/2016. Numero di serie B130.
Ho pensato che il debranding potrebbe essere una soluzione per portare il mio telefono a Nougat. Ho provato a leggere un po' la discussione ma ci ho capito ben poco, pertanto vorrei delle delucidazioni da parte vostra.
Vorrei capire se la procedura è reversibile qualora dovessi mandare in garanzia, quando succede questo problema del roaming con H3G e se è ovviabile, e come fare eventualmente la procedura perché l'OP è una accozzaglia di link senza una vera spiegazione della procedura.
Vi ringrazio anticipatamente.
---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato<---
Huawei P9 Plus
Current ROM: STOCK Brand H3G
P4tChEr (23-03-17)
Salve a tutti, sto seguendo la guida, purtroppo ho un problema, sono arrivato al punto che devo cambiare oeminfo e custombin, purtroppo, selezionando da SRK main feature 7(utility) , poi 9 (Changing oeminfo and custom.bin) 4 (Huawei P9 PLUS) arrivo in un punto in cui possi solo scegliere ASIA o CN , allego schermata per capire meglio. come posso risolvere?![]()