se per caso scarico il firmware C432B180 (firmware presente sui dispositivi NOBRAND commercializzati in Italia giusto?) lo estraggo, passo sull'sd i file nella cartella Dload e installo da tastierino numerico con il codice credete che possa funzionare? Perché da come ho capito la versione del firmware che ho adesso (VIE-C900B103) č una versione ''STRANA''.
No, purtroppo quando arrivi ad una situazione di "errore regione" ovvero c900 l'unica soluzione resta l'intervento in manuale. Significa sblocco bootloader ed installazione della recovery custom. Con quest'ultima bisogna installare la regione corretta(oeminfo c432) e poi rimettere la recovery stock e installare un firmware EU. A quel punto sarai in una situazione noBrand funzionante e nuovamente col bootloader bloccato quindi rientrato anche in garanzia.
DreamReaper (20-12-16)
Ciao!
Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo in questi giorni e ho trovato tempo solo oggi per provare a fare ciň che mi hai consigliato.
Detto questo ho sbloccato il bootloader ed installato twrp ma non riesco a trovare la oeminfo c432 giusta, l'ho trovata ma per il p9 modello eva-l09 ma non credo che possa andare bene per il mio p9 plus vie-l09, o mi sbaglio?