Ciao. Il Fw B136, ad operazione conclusa ti arriveranno sicuramente gli aggiornamenti fino all'ultima versione disponibile.
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto
cercando di sbrandizzare il P9 (brand wind) sono incappato nel codice C900 con tanto di sim non riconosciuta.
Ho letto la guida sul primo post e non ci ho capito molto.
chiedevo se potete scrivermi o linkarmi una guida che spiega filo e per segno come sbloccare il boooader, installare la custom recovery e sbrandizzare il P9
grazie mille in anticipo
Ultima modifica di Bertoku; 10-12-16 alle 00:47
DreamReaper (11-12-16)
Salve ragazzi,
allo stato attuale delle cose, con ultimo firmware se on erro 182, la procedura indicata al primo post è ancora valida?
Personalmente ho sbloccato il bootloader, e installato recovery e permessi di root, se installo il fw b136, poi è possibile aggiornare tramite ota all'ultima versione?
Ultima modifica di ciavattone; 11-12-16 alle 22:02
OK chiedo scusa, domanda inutile dato che le risposte sono state date in precedenza!
Ho flashato il firmware però credo sia quello sbagliato, ho scaricato il file dload-huawei-p9-eval09-eva-b136.zip, ma una volta installato seguendo la procedura indicata, mi ritrovo la versione EVA-L09C432B180, ho notato che alla voce certificazione c'è Serbia, è normale?
Potete dirmi se è tutto ok oppure devo rifare la procedura con altro firmware.
Grazie
Finalmente ho il p9 perfettamente funzionante, compreso i temi, riporto la mia esperienza nel caso potesse restare utile a qualcuno.
Sono partito con p9 tim con firmware EVA-L09C55B180, ho eseguito tutta la procedura indicata con sblocco del bootloader e passaggio a c432.
I problemi indicati nei post precedenti erano dovuti al fatto che la versione b136 scaricata in realtà era la b180, questo ha comportato la completa sbrandizzazione con passaggio a c432 e b180,
funzionava tutto tranne i temi e forse gli OTA, questo xke non ho ricevuto update per b182, ma è solo un'ipotesi.
Come spiegato nella guida, al termine avrete tutto di nuovo bloccato.
Successivamente ho aggiornato manualmente alla b182 con procedura stock, tutto ok, ma i temi non andavano.
Ho scaricato un'altra versione b136, rifleshata con metodo stock con codice da tastiera (avviando l'installazione con riavvio dei tasti volume + accensione si blocca al 5% e non aggiornava)
e tutto è andato bene.
Terminata l'operazione avevo EVA-L09C432B136, tutto funzionante compreso i temi, e avviso di aggiornamento a EVA-L09C432B182 (1.07GB).
Ho eseguito l'update OTA, tutto ok.
Questo a dimostrazione che la guida funziona, il telefono viene sbrandizzato, funziona tutto correttamente (compreso i temi) e si ricevono gli OTA.
Ciao ciavattone, sono anch'io nella tua stessa situazione cell aggiornato alla 182 ma non vanno i temi e quindi immagino anche i relativi OTA.
Puoi mandarmi un privato dove hai trovato la 136 che funziona?
Ma hai dovuto rifare tutto per aggiornare alla 136 oppure hai solo installato quella?
grazie
Buongiorno ragazzi
Volevo avere un po'di chiarezza su come sbrandizzare il p9, ho letto un po' i vari post addietro sono un po' confuso su quale procedura eseguire, il cell è stato acquistato proprio oggi da un mio amico ed è brand Vodafone ora se qualcuno può confermarmi che posso eseguire la procedura senza sblocco del bootloader e ricevere gli aggiornamenti via ota o devo per forza sbloccarlo perché io l'ho eseguita sul p8 e non ho dovuto sbloccare niente, grazie per eventuali risposte
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App