CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 81 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di stevross

Smartphone
    HUAWEI P9

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni
    Ho trovato anche io quella discussione, però il tizio dice: "If you do so, you end up on C900, which is a cross-flash version, which isn't safetynet certified (no Android Pay compatibility)".
    Non parla di mancato aggiornamento OTA, ma solo della impossibilità di utilizzare Android Pay.

Siamo sicuri che sia del tutto indispensabile avere la cust C432 per i futuri aggiornamenti? :\

2.  
    Androidiano L'avatar di Francyct

Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevross Visualizza il messaggio
    Ho trovato anche io quella discussione, però il tizio dice: "If you do so, you end up on C900, which is a cross-flash version, which isn't safetynet certified (no Android Pay compatibility)".
    Non parla di mancato aggiornamento OTA, ma solo della impossibilità di utilizzare Android Pay.

Siamo sicuri che sia del tutto indispensabile avere la cust C432 per i futuri aggiornamenti? :\
    Sicuro no, lo scopriremo solo vivendo.......Ho letto sempre su XDA che dovrebbero uscire a breve degli aggiornamenti, vediamo così in effetti chi li riceverà, vi faccio sapere!

Ciao
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao, da quello che leggo sostanzialmente a tutt'oggi non e possibile sbrandizzare un P9, o mi sbaglio ?

Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    Ciao, da quello che leggo sostanzialmente a tutt'oggi non e possibile sbrandizzare un P9, o mi sbaglio ?
    Se leggi bene i miei post, io ci sono riuscito.......ci sono tutte le indicazioni necessarie.

ciao

Tablet Tab.7 Wifi P3110

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

Buon divertimento.
    sostanzialmente dici di attenermi alla procedura sopra da te descritta ?

Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    sostanzialmente dici di attenermi alla procedura sopra da te descritta ?
    Questa procedura va fatta (chi la vuole fare) per chi come me ha avuto fretta a sbrandizzare il firmware Vodafone e dopo aver fatto l'upgrade con la cartella del dload si è ritrovato con il firmware con cust900........

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Tablet Tab.7 Wifi P3110

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Questa procedura va fatta (chi la vuole fare) per chi come me ha avuto fretta a sbrandizzare il firmware Vodafone e dopo aver fatto l'upgrade con la cartella del dload si è ritrovato con il firmware con cust900........

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    ma il problema e lo sblocco del bootloader che purtroppo tramite il sito huwaei non si riesce più a fare, conosci alternative, anche perché senza lo sblocco la procedura non serve.

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    In questo thread si parlerà delle varie procedure e richieste per sbrandizzzare Huawei P9.

Ma c'è un modo per sbrandizzarlo?
    Quote Originariamente inviato da baros81 Visualizza il messaggio
    interessa anche a me, il mio è un brand TIM
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se siete (come mi auguro) possessori, il brand è così invadente? In altro terminale ho solo la boot animation.
    Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Il problema non è l'invadenza del brand che in realtà consiste nell'animazione iniziale e nel caso di Vodafone in una sola applicazione. Il problema è che già con gli aggiornamenti Huawei é stitica di suo se per di più hai un brand per quando arriveranno il Diesel sarà già a 10€ al litro.
    Quote Originariamente inviato da baros81 Visualizza il messaggio
    Fin troppo chiaro!!
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Diciamo che preferirei che non fossero nominate le funzioni intestinali compromesse del brand Huawei. Cerchiamo di esprimerci con termini un pochino più tecnici. Grazie.
    Unite alla discussione creata relativa all'eliminazione del brand da HuaweiP9.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Come si può fare lo sblocco del bootloader senza passare dal sito ufficiale dato che non è da la possibilità

ragazzi che dite se faccio semplicemente questa procedura per standardizzare il mio P9 Vodafone , senza nessun bootloader, cioè:

1) scompattare lo zip del firmware no brand EU chiamato: dload-huawei-p9-eval09-eva-b136.zip di cui crea la cartella dload con al suo interno:
    cartella DT
    cartella HW
    file UPDATE.APP
    2) spostare il tutto sulla micro sd
    3) spingere contemporaneamente i tasti vol su + vol giu + power e parte l'aggiornamento

Questa procedura lo fatta e senza problemi su un HONOR 7, che dite funziona anche su P9 ?
    Ultima modifica di famostrano; 23-06-16 alle 14:06

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

Buon divertimento.
    Ciao ho aggiornato anche io alla B136 e adesso mi ritrovo col C900, ho fatto un Huawei ID da telefono e sembrava tutto ok ed anche attivato l'account ma quando cerco di accedere per il codice sblocco del booloader metto ID e passord e mi esce la scritta che non è disponibile il supporto per l'Europa e ovviamente non entro .... Come è possibile!?

Pagina 8 di 81 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio