Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daviex
Ciao Esteban, grazie mille per la ROM.
Una cosa:
Se provo a cambiare l'icona del browser con quella di Opera ( Il Linkaggio all'app di opera ) da errore che non è la versione completa, nella v2 hai fixato questo problema? Grazie :)
Il problema si fixa comprando la versione completa di LauncherPro, nella nostra versione purtroppo non c'e' tutto disponibile e di certo non posso mettere nella mia ROM un software a pagamento disponibile per tutti..
-
Ma se lo compro, Lo installa da solo, o devo installarlo disinstallando questa?
Potresti spiegrarmi? Grazie
-
e' spiegato nei post precedenti, comunque ripeto senza problemi,
Puoi installarlo, ma e' un po macchinoso, dovresti recuperare il file del nuovo launcher disinstallare il vecchio e installare il nuovo tramite ADB..
Mi rendo conto che per chi non e' smanettone la cosa non e' semplice, quindi mi trovo costretto ad inserire nella prossima ROM il launcher senza nessuna modifica lasciandolo originale in modo che possa aggiornarsi...
-
In 1 pagina alla fine del 1 post trovate una soluzione semplice per il cambio launcher :)
-
Quote:
estebanSannin
e' spiegato nei post precedenti, comunque ripeto senza problemi,
Puoi installarlo, ma e' un po macchinoso, dovresti recuperare il file del nuovo launcher disinstallare il vecchio e installare il nuovo tramite ADB..
Mi rendo conto che per chi non e' smanettone la cosa non e' semplice, quindi mi trovo costretto ad inserire nella prossima ROM il launcher senza nessuna modifica lasciandolo originale in modo che possa aggiornarsi...
io ho messo l'aggiornamento di launcher pro nel .rar dronix 0.2 cancellando launcher2 e mettendo il nuovo rinominato launcher 2...ho anche fatto la prova con un diverso launcher adw launcher andandolo a sostituire all'interno del rar rinominandolo launcher 2 e tutto ciò funge...sto decidendo adesso quale launcher lasciare!!
-
Quote:
paiollo
io ho messo l'aggiornamento di launcher pro nel .rar dronix 0.2 cancellando launcher2 e mettendo il nuovo rinominato launcher 2...ho anche fatto la prova con un diverso launcher adw launcher andandolo a sostituire all'interno del rar rinominandolo launcher 2 e tutto ciò funge...sto decidendo adesso quale launcher lasciare!!
...finalmente un po di intraprendenza ottimo !:)
-
Quote:
thay
...finalmente un po di intraprendenza ottimo !:)
mi daresti un consiglio di launcher alternativo?il pro non mi piace!zeam come ti sembra?
-
Non voglio offendere nessuno ne sembrare "Saputello", ma vi giuro che il mio Launcher e' il migliore che possiate provare..
Se volete fate i test e noterete che tutti hanno qualche difettino, chi scatta nella home, chi scatta nel drawer, chi distorce le icone...
Ovviamente la scelta e' la vostra, ma vi posso assicurare che secondo i miei test, Launcher PRO e' il migliore!!
Ovviamente se cambiate launcher non lamentatevi della ROM se ci sono del LAG o molta ram usata XD
-
Quote:
paiollo
mi daresti un consiglio di launcher alternativo?il pro non mi piace!zeam come ti sembra?
zeam - minimale e parco di risorse se vuoi provare qualcosa di piu sofisticato ce go launcher ma launcher pro mod di esteban x me al momento sembra abbia il miglio compromesso tra tutti
-
Quote:
estebanSannin
Non voglio offendere nessuno ne sembrare "Saputello", ma vi giuro che il mio Launcher e' il migliore che possiate provare..
Se volete fate i test e noterete che tutti hanno qualche difettino, chi scatta nella home, chi scatta nel drawer, chi distorce le icone...
Ovviamente la scelta e' la vostra, ma vi posso assicurare che secondo i miei test, Launcher PRO e' il migliore!!
Ovviamente se cambiate launcher non lamentatevi della ROM se ci sono del LAG o molta ram usata XD
io per essere sincero ho visto con adw launcher una notevole scattosità solo che non trovo la versione italiana mi sapresti indicare dove la posso scaricare per favore...io sono un inesperto in campo di rom ma ne capisco un pò di informatica ho fatto l'istituto per programmatori non voglio fare neanche il sapientone però ti posso dire che sei tu il sapientone ed i complimenti vanno a te per questa magnifica rom che io personalmente senza offesa per nessuno gradisco con un altro launcher...aspetto una tua risposta
-
Quote:
thay
zeam - minimale e parco di risorse se vuoi provare qualcosa di piu sofisticato ce go launcher ma launcher pro mod di esteban x me al momento sembra abbia il miglio compromesso tra tutti
zeam non va bene hai ragione sai dove posso scaricare adw launcher italiano?
-
Quote:
paiollo
zeam non va bene hai ragione sai dove posso scaricare adw launcher italiano?
trovato scusate *_*
-
Purtroppo adw launcher è pesante...lo uso anche io solo xkè ha delle funzioni che nessun altro ha!
-
Quote:
xeGox
Purtroppo adw launcher è pesante...lo uso anche io solo xkè ha delle funzioni che nessun altro ha!
mi sta dando problemi :(
-
tanto poi ritornerete tutti a launcher pro :-)
-
Quote:
estebanSannin
tanto poi ritornerete tutti a launcher pro :-)
credo che i problemi sono dovuti più alla fatto che viene modificato il launcher prutalmente...sono ritornato all'originale di nuovo in attesa di una tua nuova relase con il launcher che si aggiorni...e qualcosa che si occupi delle applicazioni in memoria esterna....spero che tu abbia tempo libero da dedicare a questo splendido progetto grazie
-
Io non so piu' come spiegarlo, la soluzione per le app esterna c'e' e funziona bene, adesso ho piu' di 100 applicazioni e funziona benissimo!
Nella prossima rom posso mettere l'originale aggiornato, ma dovere rinunciare alle mie modifiche, perche' altrimenti non puo' aggiornarsi...
-
Quote:
estebanSannin
Io non so piu' come spiegarlo, la soluzione per le app esterna c'e' e funziona bene, adesso ho piu' di 100 applicazioni e funziona benissimo!
Nella prossima rom posso mettere l'originale aggiornato, ma dovere rinunciare alle mie modifiche, perche' altrimenti non puo' aggiornarsi...
scusami ma ti riferisci al fatto di fare la partizione e poi installate il rar e l'applicativo sul terminale??il problema è che non vanno in automatico in sd devo farlo manualmente
-
scusa ma mi spieghi chi ti ha detto o dove hai letto che non vanno in automatico sulla SD???
E' tutto in automatico, una volta installato lo zip le app andranno tutte sulla partizione dell'sd e te non devi fare nulla e' AUTOMATICO
-
Quote:
estebanSannin
scusa ma mi spieghi chi ti ha detto o dove hai letto che non vanno in automatico sulla SD???
E' tutto in automatico, una volta installato lo zip le app andranno tutte sulla partizione dell'sd e te non devi fare nulla e' AUTOMATICO
non avrò testato affondo cmq dimmi una cosa ma la procedura che faccio io è giusta prendo un launcherpro aggiornato che addirittura oggi è uscita 0.8.4.1 oppure il launcher pro plus (non so qual'è meglio) lo rinomino launcher2.apk ; apro il rar dronix 0.2 vado in system app e cancello launcher2.adk e metto uno di questi due...è questa la procedura corretta oppure ciò provaca dei crash alla rom?
-
Quote:
paiollo
mi sta dando problemi :(
non lo metto in dubbio...infatti come ti dicevo adw è molto pesante...
io ho più o meno risolto mettendo solo 3 pag di home...
uso adw invece di LauncherPRO(che è OGGETTIVAMENTE migliore) perchè mi serve:
-la funzione per decidere quanto spazio far occupare ad ogni widget(anche di più o di meno del dafult) o icona messa sulla home(quindi se rendi la home 5x5 non hai problemi di cose + piccole)
-la possibilità di rinominare ogni singola icona(anche quelle presenti nelle cartelle!!!)
-l'app drawer(menù delle app)che scorre a pagine(!!!) in orizzontale...lo scorrimento a pagine è fondamentale!(lo scorrimento infinito è dispersivo!)
se non sbaglio queste feature non ci sono in launcherPRO...
@esteban...ma per te è possibile aggiungere qualcuna di queste feature nel launcher pro modificato(se lo ritieni opportuno!)...a mio avviso sono utilissime!!!
-
Quote:
xeGox
non lo metto in dubbio...infatti come ti dicevo adw è molto pesante...
io ho più o meno risolto mettendo solo 3 pag di home...
uso adw invece di LauncherPRO(che è OGGETTIVAMENTE migliore) perchè mi serve:
-la funzione per decidere quanto spazio far occupare ad ogni widget(anche di più o di meno del dafult) o icona messa sulla home(quindi se rendi la home 5x5 non hai problemi di cose + piccole)
-la possibilità di rinominare ogni singola icona(anche quelle presenti nelle cartelle!!!)
-l'app drawer(menù delle app)che scorre a pagine(!!!) in orizzontale...lo scorrimento a pagine è fondamentale!(lo scorrimento infinito è dispersivo!)
se non sbaglio queste feature non ci sono in launcherPRO...
@esteban...ma per te è possibile aggiungere qualcuna di queste feature nel launcher pro modificato(se lo ritieni opportuno!)...a mio avviso sono utilissime!!!
ma tu hai fatto la procedura che ho fatto io?
-
Ciao a tutti,
questo è il primo post bellissimo forum e SUPER OTTIMA la Rom 0.2 appena installata,però ho salato 2 passi come da guida è un problema?se mi potete aiutare nei passaggi mi fareste cosa molto gradita,visto che su he up forum non aiutano per nulla i principianti a momenti li devi supplicare per aiutarti :-[
allora ho saltato la partizione ext 2 e pou fat ,perchè mi da sempre swap 32 mb e fat 512 mb ,non capisco come smanettare nella ultra recovery 6.6.2.
poi non ho flashayto il zip dtapps2sd come da guida e non so a che serva :-X
guida dopo il flash della rom,per ora senza fare questi passaggi non mi ha dato alcun problema anzi è perfetto!se lascio tutto com'è a cosa posso andare incontro?è un problema?
poi una volta installata riavviate in recovery partizionate la sd usando ext2 e copiate all'interno della partizione FAT il zip dtapps2sd e flashatelo come una normale ROM senza fare wipe.
Attenzione se qualcosa va male dovete reinstallare la ROM intera da capo!!
Grazie mille per il supporto,
Saluti.
-
Quote:
estebanSannin
ho istallato il rar ma mi ha smesso di funzionare il wifi come mai?
-
No non e' assolutamnte normale e purtroppo non riesco a seguirvi e se fate procedimenti sbagliati rischiate di compromettere la ROM!!!
Aprire lo zip della ROM e sostituire i file all'interno e' una cosa brutale e non va fatta, se la cosa funziona non vuol dire che e' la strada giusta.
Il modo migliore e' ricucinare la rom, ma io vi consiglio di installare un launcher a caso, tipo zeam poi con root explorer rimuovete il mio di default in /system/app/Launcher2.apk dopo di che installare di nuovo il launcher pro quello aggiornato, tutto qui...
-
Quote:
gprsman
Ciao a tutti,
questo è il primo post bellissimo forum e SUPER OTTIMA la Rom 0.2 appena installata,però ho salato 2 passi come da guida è un problema?se mi potete aiutare nei passaggi mi fareste cosa molto gradita,visto che su he up forum non aiutano per nulla i principianti a momenti li devi supplicare per aiutarti :-[
allora ho saltato la partizione ext 2 e pou fat ,perchè mi da sempre swap 32 mb e fat 512 mb ,non capisco come smanettare nella ultra recovery 6.6.2.
guida dopo il flash della rom,per ora senza fare questi passaggi non mi ha dato alcun problema anzi è perfetto!se lascio tutto com'è a cosa posso andare incontro?è un problema?
poi una volta installata riavviate in recovery partizionate la sd usando ext2 e copiate all'interno della partizione FAT il zip dtapps2sd e flashatelo come una normale ROM senza fare wipe.
Saluti.
Se non hai partizionato la sd le applicazioni non verranno spostate sulla sd card, ma verranno lasciate sulla memoria del cel.. tutto qui.
La rom continuera' a funzionare perfettamente solo che userai solo la memoria interna e non quella esterna...
-
Quote:
gprsman
Ciao a tutti,
Saluti.
Se ti trovi impacciato con la recovery fallo da pc con un lettore di sd usb,e comodissimo in piu di un occasione averlo:)
-
Quote:
paiollo
ho istallato il rar ma mi ha smesso di funzionare il wifi come mai?
Leggi cosa ti ha detto esteban,sopratutto leggi sempre in prima pagina prima di postare domande a cose che magari sono gia state dette.Spesso le info che cercate le trovate in 1 pagina dei thread,cerchiamo di aiutarvi rendendo le cose il piu semplicepossibile se poi fate di testa vostra ben venga ma non cercate soluzioni che non possiamo darvi
-
Quote:
estebanSannin
Se non hai partizionato la sd le applicazioni non verranno spostate sulla sd card, ma verranno lasciate sulla memoria del cel.. tutto qui.
La rom continuera' a funzionare perfettamente solo che userai solo la memoria interna e non quella esterna...
Salve Master,
infatti tutte le app sono nella memoria interna scaricate dal market,mi consigli di fare gli ultimi 2 passaggi o di riflashare di nuovo tutto la rom?
Grazie mille,
Saluti
-
Quote:
gprsman
Salve Master,
infatti tutte le app sono nella memoria interna scaricate dal market,mi consigli di fare gli ultimi 2 passaggi o di riflashare di nuovo tutto la rom?
Grazie mille,
Saluti
Speriamo non c'è bisogno di riflashare fatto tutto swap 0 ext2 1024 poi fat :)
-
Complimenti per l'ottimo lavoro, ancora non ho provato questa ROM ma ho seguito il suo sviluppo e sembra estremamente promettente.
Ormai pensavo di aspettare che tu includessi il multitouch, visto che su XDA pare l'abbiano sbloccato (anche se ancora non completamente funzionante) e mi sembri estremamente recettivo per questo genere di cose :D
-
Sisi ho letto, mi ero promesso di iniziare a guardare anche quello, ma purtroppo il mio tempo diventa sempre meno, gli studi anche se INUTILI mi portano via molto tempo :-(
Comunque non abbiate timore, la mia ROM includera' sempre tutte le Feature sensate e performanti!
-
finche non e rilasciato non ce nulla di ufficiale sul dual touch (non multitouch,,) speriamo sia realta e non la solita bufala :)
-
Complimenti per lo splendido lavoro!
Io ti riporto un problemino diverso.
Oggi ho flashato la Dronix 0.2
Prima utilizzavo la experimental.
Mi sono accorto che se scorro i contatti, la "linguetta" di scorrimento che compare sulla destra tenendo premuto, è un'immagine sfocata o rovinata.
Con la experimental non mi succedeva questo.E' un problema mio o comune?
Ciao e grazie ancora!
-
Quote:
thay
Leggi cosa ti ha detto esteban,sopratutto leggi sempre in prima pagina prima di postare domande a cose che magari sono gia state dette.Spesso le info che cercate le trovate in 1 pagina dei thread,cerchiamo di aiutarvi rendendo le cose il piu semplicepossibile se poi fate di testa vostra ben venga ma non cercate soluzioni che non possiamo darvi
io mi riferivo al rar delle applicazioni su sd no alla rom!!!...esten ha capito male a cosa mi riferico...
-
Quote:
paiollo
io mi riferivo al rar delle applicazioni su sd no alla rom!!!...esten ha capito male a cosa mi riferico...
si in 1 pagina trovi anche le info a riguardo dacci un occhio
-
Quote:
thay
si in 1 pagina trovi anche le info a riguardo dacci un occhio
io ho seguito alla lettera le info della 1 pagina ma se metto quel rar non mi funge più il wifi...quindi sta ad esten risolvere questo problema...non credo che io sia capace...
-
Quote:
paiollo
io ho seguito alla lettera le info della 1 pagina ma se metto quel rar non mi funge più il wifi...quindi sta ad esten risolvere questo problema...non credo che io sia capace...
mm a me non crea problemi.fatti un nandroid e poi fai un test flashando la rom di nuovo
-
ma usi la beta 4? oppure il primo link con la relativa applicazione esten ha dato due link!
-
Quote:
paiollo
ma usi la beta 4? oppure il primo link con la relativa applicazione esten ha dato due link!
beta2 il 1 link