Devo mandare in assistenza ideos DroniX
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un bel problema.
Il mese scorso ho installato la DroniX 0.4 sull'ideos ed andava tutto bene, fin quando un bel giorno il telefono ha deciso di cadere dal tavolo dove lo avevo poggiato.
Si è leggermente aperto sulla parte superiore (il lato del jack cuffie insomma)
e io con un po' di pressione lo ho richiuso.
Però da quel momento non mi ha più letto la sd e quando va in stand-by si spegne da solo e se premo il tasto di accensione non succede nulla, devo togliere e rimettere la batteria.
Quindi lo volevo mandare in assistenza, ma non leggendomi la sd non posso rimettere la ROM originale vodafone!
Non so neanche se quello della SD è un prob SW o HW...
Se vedo con Root Explorer c'è la cartella sdcard, ma c'è un lucchetto sull'icona e non mi fa accedere!
Personalizzazione Rom cucinate
ciao a tutti! :) avevo da fare una domanda la quale risposta potrebbe interessare a parecchie persone...
Come posso fare per apportare piccole modifiche alla mia rom cucinata?
per portarvi sul pratico della questione vi spiegherò dove intendo apportare modifiche e su quale rom.
Partiamo dal principio... io da un paio di settimane a questa parte ho incominiciato a provare un paio di rom sul mio ideos (qll da 99€ durante il periodo natalizio).
successivamente dato che sono bravo ad usare photoshop ho pensato di cambiare il set di icone. ma non quelle del drawer! avevo intenzione di modificare quelle della status bar... incluse anche le voci del menù delle impostazioni ;) .
La Dronix 0.4 ha già un bel set grafico.. ma essendo già bella di suo nn mi piacerebbe rovinare un lavoro così già ben fatto... allora sono passato alla FusionIdeos.. che anche essendo molto curata nelle grafiche presenta com un menù di impostazioni praticamente di default.. e la stessa cosa vale x le icone della status bar.
Su internet ho letto che tutte le icone della status bar in teoria dovrebbero trovarsi all'interno della cartella "ROM/System/Framework/Framework-res.apk" inutile dire che li dentro non ho trovato niente xD .
e per quanto riguarda le icone del menù delle impostazioni? dove devo andare?
P.S.
per gli amanti della Dronix ho testato pure la versione 0.5 xò non so... nonostante le implementazioni di servizi utili mi pare meno performante... oltre ke le icone nn sono belle come quelle della 0.4 a mio parere
x la serie "Anche l'occhio vuole la sua parte" xD
Impossibile avviare il telefono in recovery mode
vorrei passare dalla dronix 04 alla 05 e vorrei fare un wipe di tutto il contenuto come suggerito nelle varie guide, solo che non riesco ad entrare in recovery mode seguento la combinazione di tati Rosso+ volume- + accensione.
A dire il vero non riparte in recovery nenache dal tato di accensione spegnimento pur essendo indicata questa voce.
Il sistema resta sempre in start e non va avanti
Suggerimenti ...
Saluti
Estendere memoria interna ideos
Salve a tutti, è il mio primo post qui... chiedo perchè dopo aver cercato un po' non ho trovato topic sull'argomento
uno dei difetti dell'ideos imho è la scarsa capacità interna utilizzabile per installare applicazioni... la cosa è aggirabile da come ho capito utilizzando sd link, però bene o male lo spazio interno viene comunque utilizzato
c'è un modo per partizionare parte della sd interna (ne ho una da 8 gb quindi non è un problema di spazio) usando ext3/4 come filesystem in maniera tale che vengano riconosciuti come estensione della capacità interna?
Installare nuovo market 3.16 in Ideos(Dronix 0.5)
Ciao a tutti.Vi chiedo una curiosità:volevo installare il nuovo market 3.16,nel mio Ideos con rom Dronix 0.5,ma purtroppo non vi è verso!Ho provato a "flashare"lo zip dalla recovey,ma nulla!Mi esce:E:Error in /sdcard/Market316-Market.zip (Status 0)Installation aborted.Gentilmente qualcuno mi potrebbe dare una "dritta"?Grazie anticipatamente!:-X
chiarimenti su ROM Fusion
ieri sera ho installato la fusion 2.6.2 sul mio ideos
compreso, è installato anche l'app per l'overclock fino a 691 MHz (No Frills CPU)
che governor è migliore? io ora ho smartass
poi ho letto che si può portare fino a 710 Mhz...in che modo?
la batteria e il resto dell'hw ne risente molto?
ultima cosa...nella barra in alto...per capirci dove c'è la batteria, le notifiche, il wifi..
c'è la notifica di connessione dati, se l'attivo spendo? (non ho l'abbonamento a internet)
ps: perchè non mi vibra in modalità silenziosa se arriva un sms?...è impostato in vibrazione: sempre
Ideos non si avvia dopo aggiornamento!
Aiuto, il mio ideos dopo aggiornamento con la rom dronix tramite recovery, tutto è andato a buon fine ma all'accensione dopo il logo ideos c'è il buoi totale, ho provato tramite recovery a ripristinare un backup ma non funge.
Problema con z4root, non mi da i permessi!
Nel periodo in cui c'era la Dronix 0.3, mi accinsi ad eseguire la procedura di root.
Tutto andò per il meglio, grazie soprattutto a thay, flashai la Dronix 0.3 e da lì fino a qualche giorno fa non ho avuto mai problemi, ho flashato più di 30 ROM.
Adesso, siccome mi avevano consigliato di flashare una ROM ufficiale, una ruu insomma, mi sono ritrovato senza root naturalmente.
Ho preso lo stesso file che ho usato in Primavera e l'ho inserito nella mia SD Card.
Ad istallazione effettuata, proseguo con il Permanent root ed il problema sta proprio lì.
L'app carica, carica, carica ma non mi da i permessi, rimane sempre lì a caricare! Ho provato a bloccare il processo e a farlo ripartire, senza nessun successo! La prima volta ho aspettato 15 min quasi.
Può essere un problema di ruu? Devo riflashare? Devo riscaricare il file?
Problema Dronix 0.5.4! (problema di molti)
Buongiorno a tutti..
dopo diversi tentativi senza risultati positivi.. ho pensato di aprire un post apposito per trovare una soluzione al problema della famosa "schermata nera infinita" che è sopraggiunto a molti utenti che hanno provato a flashare l'ultima versione della Dronix (0.5.4).
ho notato ke tantissimi hanno riscontrato questo problema.. ma non è ancora stata data una soluzione definitiva a questo problema.
Io personalmente ho provato vari tipi di strade e consigli x ovviare a questo problema ma con scarsi risultati.
entrando nel merito della mia situazione.. posso dire che... precedentemente montavo la versione 0.5 della dronix.. flashata con Ultrajack.. successivamente dopo aver effettuato tutti i wipe.. ho flashato la nuova versione... riscontrando il problema della schermata nera...
riavvio in recovery... rifaccio i wipe.. e rimetto la 0.5... ed il cell funziona.
Successivamente ho provato la via che suggeriva di ri installare l'aggiornamento huawei originale... per poi installare la dronix 0.5 e poi la 0.5.4... ma nulla.. stesso errore.
Successivamente ho abbandonato ultrajack e ho installato ClockWorkMod.. perchè consigliata nel post ufficiale dell'ultima versione della Dronix 0.5.4.. ma nulla! ho provato varie volte a fare tutti i wipe per poi flashare la rom.. ma il risultato è il medesimo...
cosa devo fare?
mi auguro ke qualcuno possa aiutarCI!
Grazie 1k in anticipo! ^.^
P.S.
la cosa ke nn riesco proprio a concepire è.. ma come mai è una cosa ke succede a molti ma non a tutti?! cioè se il terminale è lo stesso com'è possibile ke ad alcuni utenti fili tutto liscio mentre altri riscontrano l'errore della schermata nera?