ti ringrazio per la tua disponibilità, sisi la recovery ce l'ho è la cwm, cmq tu cosa mi consigli? quale pensi sia la migliore di rom?
Visualizzazione stampabile
Comunque per l'installazione della rom il procedimento è sempre lo stesso: da recovery wipe completi e installazione rom e poi gapps.
Io ti consiglio di provare le diverse rom...solo così puoi capire quale sia la migliore in base alle tue esigenze. (Prestazioni, durata batteria in base al tuo uso del tel, ect ect)
Io attualmente sto provando una cm9.1 ma tornando ad una rom stabile cm7 credo sceglerei la ICSIDeos ma più che altro per tutta la grafica ics
Le gaaps son le app di Google che si flashano a parte con le rom CM.
Senza di quelle non puoi utilizzare quasi nulla nella rom: market, account, sincronizzazione...ect ect
Che significa? O_oQuote:
E per flashare una app?
Le gapps son una serie di app contenuto in in pacchetto .zip
Tu flashi il pacchetto zip e verranno installate in un colpo solo tutte le app presenti nel pacchetto.
Per flashare devi avere ste gapps in formato zip sulla sd...entri in recovery e scegli: install from sd card
ciao a tutti! mi potete dare un link FUNZIONANTE della ROM Vodafone per ripristinare ideos u1850?? è Urgente!
Vodafone Update.zip
Dovrebbe funzionare
grazie! un mio amico (con il u1850) ha installato la dronix 0.5.4 e si è bloccato su ideos e poi esce una schermata nera...siccome non funzionano i tasti per entrare in recovery, c'è un modo per entrarci?? io volevo provare a installare la rom di ripristino, secondo te potrebbe funzionare??
Il telefono si blocca su quella schermata perchè la dronix ha bisogno della partizione cust che viene cancellata con altre rom...
Ripristinando con la rom stock ritorna quella partizione.
Per entrare in recovery a tel spento i tasti sono: verde, volume su, power...
Per ripristinare la rom stock non bisogna entrare in recovery, bisogna mettere la cartella dload nella sd e poi occorre pigiare i tasti: rosso, volume su, power.
i tasti per entrare in recovery...non funzionano!
lo so che non serve entrare in recovery per il ripristino! ma si riesce ad entrare in recovery in qualche altro modo??
se riesco ad entrare in recovery...potrei installare un'altra rom!! ;)
Non ho capito...nessun tasto fisico funziona?
Potresti provare ad entrare in recovery tramite adb se installato l'sdk sul pc.
il cellulare del mio amico è un poo' rotto...premendo i tasti per entrare in recovery non entra! :(
quindi come si entra in recovery con adb? la recovery che aveva installato era la r1 CWM di UDK!
OK che non entra in recovery ma nemmeno i tasti per flashare la rom stock funzionano? (anche se cambia solo il rosso rispetto al verde)
In genere per riavviare in adb bisogna collegare il tel al computer tramite usb, dal promt dei comandi posizionarsi della cartella dove c'è il file adb che è Platform-tools e dare il comando: adb reboot recovery.
Ti dico di provare perchè non so se funziona nello stato in cui si trova il telefono del tuo amico
ok! ti farò sapere se funziona!
grazie mille ;) ;)
Ok...io son qui, anche se potrei rispondere con un pò di ritardo.
A disposizione se posso aiutarti ancora ;)
LeoDeos mi daresti il link del file dove sta la cartella Platform-tolls??
Platform-tool è una sottocartella dell'sdk
Quindi o hai sdk installato sul pc o nulla...
Oppure non ho capito che link vuoi :p
niente non ti preoccupare! ho scaricato l'sdk e proverò a rianimare questo cellulare! ;)
Lo spero per te...anche se ho dei forti dubbi tu ci riesca da adb
anche io ho forti dubbi....
Speriamo di sbagliarci...aggiornami.
Ma mi dici quali tasti fisici non funzionano?
;) i tasti del volume non ci sono e deve spingere con le dita all'interno per farlo funzionare...e poi non so perchè non entra in recovery, infatti lui per entrare in recovery usava ROM Manager!
non funziona con adb :(!! ora provo con il ripristino della STOCK ROM! speriamo che i tasti funzionano!
Come detto che non avrebbe funzionato...
Ma provare con uno stecchino a cliccare il tasto volume+?
Anche perchè per ripristinare la rom stock devi cliccare quel tasto...come lo stesso devi cliccare per entrare in recovery
Quote:
Originariamente inviato da LeoDeos
Ci proverò...ti faccio sapere! ;)
Inviato dal mio LG-GT540 usando Androidiani App
Ragazzi per il root dell'ideos visitste questo link
http://www.mondoinformatico.info/roo...ost-47505.html
A me e' funzionato sull'ideos ma aime' non e' andata bene per il mio momodesign md droid
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
scusate raga.....io vorrei installare qualche giochino sul mio huawei u8150
il problema però è che se metto le apk nella scheda.....
1-ho rivoltato il cellulare come un calzino e non ho trovato la "memoria esterna"
2-l'apk messa nella scheda non è visibile da nessuna parte all'interno del telefono!
so di essere abbastanza ignorante in materia,,,,,ma come risolvo?
alla fine nel telefono posso mettere solo foto e video....altri file non me li vede!
A parte che non ha nulla a che vedere con il root quello che chiedi, ma...
l'apk è un file di archivio, quindi se tu metti l'apk sulla scheda sd poi ci devi cliccare sopra per instllare l'app.
Hai bisogno di un file manager (Astro, Es Gestore, Root Explorer) per navigare tra i file della scheda sd e quindi installare l'app, come detto sopra.
Una volta installata quell'apk puoi anche cancellarla dalla sd perchè per il tel non serve più.
e lo so che non ha nulla a che vedere con il root....pero ho preferito non aprire un'altro tread perchè io sono nuovo del mondo android e sapevo che cio che chiedevo ,magari era difficile per me.....ma una stupidagine da risolvere per chi "frequenta" android ;) ;)
ohi comunque grazie per la risposta.....;)
Salve a tutti ho questo problema che vorrei condividere con Voi per trovare una soluzione.
Il mio terminale è IDEOS di 2 anni acquistato in un Wind store.
Qualche tempo fa sconfortato dalla estrema lentezza della ROM originale sono passato a dronix_0.4 con un deciso miglioramento.
Qualche giorno fa seguendo i suggerimenti di un amico e trafficando un pochino ho installato la ROM "CyanogenMod" cm-7.2.0-u8150.
Tutto ok salvo che non c'è la radio FM che è una delle applicazioni che uso di più.
Nella ROM "CyanogenMod" che ho installato non è prevista e non penso che non lo sarà mai.
Allora amici dovrei installare un'altra ROM quale e soprattutto come?
Velocemente ieri ho provato ad installare questa dronix_ideos_0.5.4-fast, mediante il riavvio del terminale con premuti i tasti: vol.su + tasto verde + tasto di accensione, facendo tutti i wipe, ma è comparso un messaggio di errore e terminale bloccato.
Ho tolto la batteria e rifatta la procedura di avvio, rifatto i wipe e reinstallato la"CyanogenMod" cm-7.2.0-u8150 per poter usare il telefono.
Che sta funzionando.
Qualche idea?
Saluti
L'errore è apparso dopo aver flashato la rom?
Che tipo di errore era?
Durante l'installazione della ROM compaiono alcune stringhe tipo scompattamento, diritti qualcosa, ecc.
Non ricordo bene. Ricordo che è rimasto il messaggio tipo installation aborted o qualcosa di simile.
Ho riprovato rifacendo i 3 wipe e questa volta si è bloccato e ho riflashato con la "CyanogenMod" cm-7.2.0-u8150, che è sempre rimasta nella SD
saluti
Secondo me è rovinato il file zip.
Prova a riscaricarlo e prova a flashare nuovamente la rom.
Prima di fare tutto questo fai un nandbackup così se dovesse andare di nuovo male puoi ripristinare la cm7 in un attimo.
ok provo a ricopiare sulla SD la ROM "dronix_ideos_0.5.4-fast"
Da qualche parte ho letto, ed ora non trovo più il link accidenti, che veniva consigliato di passare per la ROM "dronix_0.5_samnium3" prima e poi fare l'aggiornamento alla ROM "dronix_ideos_0.5.4-fast".
Quanto sopra ha senso?
Saluti
Dimenticavo, dove scarico queste ROM dronx (file non corrotti)?
Per finire domanda sciocca: questa ROM "Download ICSIdeos 2.0" ha la radio FM?
Saluti