Salve a tutti, ho letto i post precedenti ed ho capito quindi che per risparmiare batteria occorre fare i settaggi di cui parlavate.....ma come si fa? Esiste qui nel forum una guida per lo scopo?
saluti e grazie
Salve a tutti, ho letto i post precedenti ed ho capito quindi che per risparmiare batteria occorre fare i settaggi di cui parlavate.....ma come si fa? Esiste qui nel forum una guida per lo scopo?
saluti e grazie
guarda che qunado installi la rom cucinata o una ufficiale il primo avvio del telefono richiede sempre molto più tempo rispetto ad un normale avvio, con la dronix in particolare il primo avvio è molto lento. Assicurati di aver effettuato tutti i wipe prima di installare la rom.
P.S.
il cell potrebbe anche riavviarsi da solo durante il primo avvio cmq aspetta.
ma come faccio a farli? non me ne da la possibilita, quando seleziono il file della rom mi appare un menu con "backup rom attuale, elimina dati e cache, e devil wipe" e poi si riavvia da solo.
di default mi da il segno di spunta su devil wipe, io ho provato sia con solo questa spunta e poi anche elimina dati e cache.... ma il risltato non cambia..
cmq questo è l'unico wipe che mi capita di fare..
la schermata bianca con scritto ideos dura 20 min poi lo schermo diventa tutto nero... devo aspettare ulteriormente? ma qnt tempo piu o meno?
Sezione modding ideos guida segui alla lettera le indicazioni a casaccio nom ne vieni fuori sono tutti argomenti stradiscussi
le ho lette le guide, ma sono tutte incentrate su ultrajack....
tu mi consigli di usare ultrajack?
Ultima modifica di ottone; 13-05-11 alle 13:10
Non mi sembra tu abbia letto bene la guida altrimenti non avresti posto queste domande.Non cambia assolutamente nulla tra le recovery se segui il tutorial non hai nessuno dei dubbi postati.
Non e per scortesia ma semplicemente per una questione di correttezza e ordine del forum Leggi
Quindi segui le indicazioni QUI poi se hai qualche difficolta posta nella sezione adeguata e sicuramente sarai aiutato
Grazie thai!!!! ho capito il mio errore!! avevo capito che si potesse fare tutto dall'app Rom Manager... senza dover passare per la combinazione tx verde vol+ accensione.
ho appena formattato la sd dalla recovery (ext 512mb swap 0mb)
ora sto caricando il cell per fare il battery wipe a batteria carica come consigli nella guida :-)
spero che entro fine giornata posso avere il mio ideos con la fantastica dronix!!
a proposito di battery wipe dopo l'installazione volevo seguire questo suggerimento:
https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
che ne pensi?
Ciao,
non sono esperto, ti posso solo dire come mi sono orientato io, facendo prove per mio conto.
Luminosità del display, al minimo. Nessun suono tastiera né vibrazione, volume della suoneria ad un terzo.
Se non uso il market, disabilito la voce "dati in background", in account e sincronizzazione, e anche "sincronizzazione automatica"; disabilitato in "privacy", la voce backup dati.
In "posizione e protezione", disabilitati wi-fi e gps.
In reti, alla voce dati, abilitato solo il 2G.
Spegnimento del display, settato al più rapido valore possibile. La cpu lavora a 245max/30min, governor conservative. Per risparmiare nella navigazione, disattivo plugin, javascript, immagini. Se vuoi provare, juicebattery, mi pare si chiamasse, abilita la connessione ad ogni sblocco tastiera, staccandola appena il cell torna in standby: si risparmi qualcosa. Così, usandolo con parsimonia, regge due giorni circa; stressandolo un po' di più, un giorno circa, ma navigando e scrivendo su fb abbastanza, quindi penso sia normale.
oscaronline (13-05-11)
Intanto grazie Salvo per le iinformazioni che mi hai fornito....i dubbi sono ancora tanti e non mancherò di postare le mie domande :-) La certezza però è una sola: la batteria non è adatta per un cellulare che di mestiere fa lo smartphone!!!!!! :-) potevano dotare il cell di una batteria più adatta per l'uso che se ne dovrebbe fare.
La differenza forse la fa proprio il prezzo? Ma gli altri smartphone, quelli che, per intenderci, costicchiano, hanno una batteria che dura quanto quella dell'Ideos?
saluti