Emandroid
Vantaggi e svantaggi rispetto ai driver tradizionali?
Tu li hai installati?
Me li consigli?
Visualizzazione stampabile
Emandroid
Vantaggi e svantaggi rispetto ai driver tradizionali?
Tu li hai installati?
Me li consigli?
Ciao Emandroid,
mille grazie per le istruzioni. Ho installato e funziona molto bene. Ti faccio però notare che dei link per adreno, xloud e bravia che hai messo nel messaggio #440, solo adreno pare funzionare. I link corretti si trovano in un tuo precedente messaggio, a pag. 39, #385.
scusate l'assenza il lavoro non mi concede tempo t.t comunque, ho la cyano da marzo con tutti gli ultimi aggiornamenti :) ed è stupenda ma mi da dei rallentamenti...come mai? come programmi ho go sms, face, messanger di face, link 2sd, smart app locker e 3 giochi...niente di più!
Buonasera a tutti...
vorrei installare la Cyanogenmod 7.2 RC0 hotfix 0.9... ho provato a procedere come indicato da emandroid, ma mi da sempre errore durante il download dell'hotfix... e quindi non riesco a fare nulla!
Volevo provare con il metodo alternativo, scaricando quindi update-cm-7-20120403-MADTEAM-u8160-signed (è quello giusto?) per poi copiarlo sulla SD e procedere... il problema è che dovrei, a seguire le guide, cancellare la cache partendo da recovery...
...solo che il telefono in recovery non ci va! Premo tasto su e accensione (sequenza giusta?), appare la clessidra ma non succede nulla, neanche dopo 10 minuti, e quindi niente backup e wipe cache... mi tocca levare la batteria e ripartire.
Un aiuto sarebbe gradito... la paura di brikkare è troppa!
prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post1322365
Prima di tutto deve avere i permessi di superuse, quindi devi rootare il cellulare. Poi installa Rom Manager e tramite questo installa la recovery modificata.
Dopo pui iniziare ad installare la cyano con la procedure che ti ho segnalata
ciao
Ok, leggerò tutto...
I permessi di su ce li ho, il cell è rootato (titanium backup funziona giusto, il clockwork rom manager si prende i permessi correttamente); però scaricando mi da errore zip corrotto...
Proverò con l'altro metodo, però... perchè il telefono non va in recovery? Come faccio a fare il wipe? Se qualcosa va storto come faccio a tornare indietro?
Aggiornamento: riuscito tutto, un grazie a lazzarus!!!! ;)
Per entrare in recovery era sufficiente tenere l'audio verso l'alto *prima* di accendere, e poi tenere schiacciato fino all'ingresso in recovery!
Adesso via con la personalizzazione e il recupero delle app...
Per eman e anche tutti gli altri:
ho provato questa guida funziona anche per il nostro 858 testato sul mio totale memoria 165mb usati 1.5mb devo dire che non e male sposta tutto sulla ext, per chi a poca memoria e ideale, unico problema che ho fatto il wipe factory per un pasticcio mio, pero funziona molto bene.
Oltre al fatto della memoria,è ver che migliora gps ecc come scritto al tuo link?
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
quello lo sto vedendo ancora, queste sono le cose che dovrebbero cambiare:
==> Miglioramento velocità di upload/download
==> Miglioramento velocità browser
==> Miglioramento GPS
==> Miglioramento velocità lettura/scrittura SD
==> Scrolling
==> Durata batteria
==> Gestione RAM
per adesso memoria interna ok! poi faro sapere appena le testo.
Ma lo zip lo posso mette pur non avendo la ext?
io lo zip lo messo sulla sd non sulla ext, ribadisco una cosa io ho fatto un wipe totale del device cancellando tutto ora non so cosa succede se fai install dalla recovery avendo tutto sulla ext,come avevo prima con link2sd.
scusa non ho letto bene, la ext la devi avere per forza seno non funziona.
Ciao a tutti! per prima cosa devo ringraziare Emandroid perchè grazie alla sua guida semplice ma super efficace mi sono finalmente deciso a mettere la Cyanomod sul mio Smart!
Ora dopo aver letto tutto e 46 le pagine di questo tread non ho ben capito come disinstallare le app native della cyano per es rom manager visto che Psyke se ho capito bene ora userà Goomenager. Magari una guida chiara di Emandroid aiuterebbe!
E se posso ancora posso eliminare ADW launcher in favore di Zeam Launcher che, anche se più semplice, mi piace di più?
Ah dimenticavo: perchè la radio attiva il bluetooth quando la si accende??
Grazie infinite!!!
ok, sulla questione radio hai idea se si può utilizzare senza che si avvii il bluetooth?
Si il telefono e più veloce, domani sposto cosa ho fatto,perché ci sono un paio di dubbi da chiarire.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Scusatemi ma a voi quanto dura la batteria? Io ho da quattro giorni la cyanogenmod e rispetto alla froyo 2.1 originale dura quasi la metà! Non ho installato nessuna app che rimane attiva... avete idee per migliorare la durata? Ho fatto anche un reset battery dalla recovery!
Eman fammi un piacere metti i link ed aggiorna il primo post del trhead!
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
scusate se lo dico qui, ma ho bisogno di capire una cosa: come mai con l'ultimo aggiornamento, la batteria dura tanto poco? Due cicli di carica mi è durato moltissimo (anche 3 giorni!), poi da stamattina già è arrivato al 70% senza usarlo. Mi ci aveva fatto già appena flashata...qualcuno sa dirmi perché?
Perfetto, raga ora la cyano mi va a meraviglia :D non ho più problemi con giochi e altro forse un pochino di lag su fruit ninja ma di poco, la batteria mi dura un giorno ma posso capire dato l'attività del device, sms a raffica facebook,wi-fi sempre attivo e quando sto fuori la rete mobile...watsh app sempre attivo più cosucce di lavoro...mi spiace solo per l'audio altrimenti sarebbe perfetta :) ringrazio sopratutto ema e frrndr75 che agli inizi mi hanno aiutato un sacco, spero in un fix audio se ci sarà
Il fix audio ci sarà
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Perfetto, resto in attesa all'ora perchè questa rom per ora è la migliore e ne ho provate di diverse, ma tutte con risultati scarsi per il mio uso, anche se non molto indicato lo smart, lo uso per via di assenza buget e anche perché è bello come estetica
Sono felicissimo che ti piaccia la rom,io ti do un consiglio:aggiorna la rom solo se in caso di aggiornamenti importanti o che funzionino al 100%.
ho trovato in un sito straniero dei fix audio,adesso devo rimettere la rom poi faccio la provo, spero vadano bene come data non sono vecchi!
Io ci ho provto,ma con scarsi risultati...provaci ma sono sicuro che è stato un mio errore nella copia
nel articola parlava anche di settare dsm in un modo domani mi dedico un pochino
sisi..infatti gli aggiornamenti e cose varie per la cyano le seguo tutte in questo forum, per sicurezza
ma il dsm nell'ultimo aggiornamento non era incompatibile? infatti io l'ho dovuto togliere perché non si avviavaQuote:
nel articola parlava anche di settare dsm in un modo domani mi dedico un pochino
fer questa volta ha ragione petryx,dsm( non so come si chiama,non va)
p.s adesso aggiorno il tipic,datemi 10 minuti
Raga,la cyano ha fatto progressi con piccoli hotfix di test sulla batteria.Ne sono usciti ben 4 e adesso posterò il download per il 3 e il 4,il 3 è il migliore perchè POSSIEDE LA COMPATIBILITà CON I MIEI DRIVER ADRENO,IL 4 NON POSSIEDE LA COMPATIBILITà,infatti nei test ho ottenuto scarsissimi risultati.
Occorrenti:
Battery test 3: http://goo.im/devs/psyke83/roms/u816...tterytest3.zip
o
Battery test 4: http://goo.im/devs/psyke83/roms/u816...tterytest4.zip
Procedere:
1.Dopo aver scelto l'hotfix a voi più adatto procedete nel seguente modo:Rom manager---install rom---prendete lo zip---e selezionate il quadratino dalvick cache e procedete.
scusate l'ignoranza ma dato che volevo provare questa rom e rom manager non mi si aggiorna sul cell, dice "pacchetto non firmato correttamente", la volevo scaricare da pc ma sotto psyke83 ho visto che la CyanogenMod 7.2-RC0 è arrivata alla v2.1 (che però è un test)
devo mettere quella la 2.0 che sembra definitiva, almeno per il momento, oppure la 0.9 come nel post iniziale?
ps: dopo averla scaricata da pc, per installarla, devo seguire la guida "[GUIDA] Root + Recovery ClockWork + Installazione Custom Rom/Ripristino"?
2.0?!non esiste
l'ho appena scaricata, anche se non mi azzardo a provarla! XD se vuoi ti mando il link in privato del sito da cui l'ho presa..
Invece su goomanager ho trovato la cyanogenmod 9 20120418 per il nostro dispositivo... sapete dirmi se è da installare? Sarebbe ICS giusto?
ma perche non leggete bene la guida di eman fornisce gia tutto la cyanogenmod 9 non ti conviene nemmeno guardarla per adesso e instabile!
Dammi il link del topic da cui.la hai presa
ti ho inviato una mail..
ma è normale che dopo circa 10 minuti il mio cell è ancora alla schermata iniziale dopo il riavvio? ho seguito la procedura passo passo nel primo post :(
Nooo la cm7 rc0 2.0 non serve.O leggete la mia guida o da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1259739 vi trovate le ultime versioni della cyano
Oggi mi sono accorto che non mi funziona il DSP manager. Può essere legato al fatto che ho utilizzato il file AudioFilter.cvs che tra l'altro ha risolto egregiamente il problema dell'audio gracchiante! Ci sono delle app alternative al DSP manager?
Grazie!
Marcello ti prego,mandami via mail o dove vuoi il file audiofilter che risolve l'audio..ti prego