R: rootare huawei vodafone sonic 2.3.6
Quote:
Originariamente inviato da
Andry46
ciao ragazzi sono nuovo del forum, dopo due giorni passati a vagare su internet (premetto che di android e cell non ci capisco una mazza) a cercare guide su come fare il root, beh devo dire che queste poche parole sono state la svolta...ho seguito queste sempliccisime due mosse di nikyxeddu che ringrazio infinitamente, per avere i permessi di root finalmente sul mio sonic che di fabbrica usciva con la versione 2.3.6...ho provato di tutto, programmi e cavoli vari, stavo per perdere le speranze quando ho letto questa risposta ho provato ed è andata....semplicissimo anche per uno come me che quando leggevo flashare, recovery ecc non ci capivo una mazza.....quindi io l'ho fatto soprattutto per i problemi di ram che ha questo telefono, quindi per levare un po di applicazioni preinstallate, non mi interessava overcloccare, e devo dire che ora è perfetto...l'unica cosa è che non riesco a disinstallare facebook, flussi, twitter e forsquare perchè mi dice che mi manca il file apk..è un problema della versione 2.3.6? c'è soluzione?? grazie in anticipo per la risposta :)
Di nullla figurati. Per cancellare le app di sistema, devi scaricare dal Google Play l'app LINK2SD. Ovviamente questa funge solo dopo aver rootato il sonic. E con quest app puoi disinstallare cio che vuoi
Inviato dal mio SONIC LUNAR JELLY BEAN 4.1 tramite Taptalk 2
Problemi vari e disinstallazione recovery modficata.
Ciao androidiani!
Il mio piccolo robottino verde oggi è letteralmente impazzito, il processo com.android continuava a chiudersi ogni mezzo secondo e, aprendo un'app per guardare la memoria interna.... era a 600 KB!!!!!! o_O
È assurdo, anche perché sono già stato costretto a eliminare/congelare app di sistema che sfruttavo molto come Facebook e Twitter, ho disinstallato l'aggiornamento di Maps per recuperare spazio ma la memoria intera (già assai misera) continua a diminuire.
Ora sono arrivato alla misera cifra di 6 MB liberi e credo che sappiate meglio di me che sotto i 20 MB il caro vecchio Sonic diventa quasi inutilizzabile.
Avete dei consigli? Non vorrei dover già fare un upgrade, dato che ho preso questo telefono solo a febbraio (con i punti della Vodafone, non l'ho nemmeno pagato!).
Un'altra piccola domanda per i più esperti in modding: vorrei eliminare la ClockWork MOD Recovery, come faccio? Basta eliminare l'app ROM manager?
Grazie a tutti quanti in anticipo!