Sì appunto... Comunque non vorrei parlare troppo presto ma adesso sembra che vada un po' meglio. Anche la RAM con LINE, WhatsApp e JuiceDefender ha ancora 50MB liberi. Non capisco perché LINE stia aperto vita natural durante e non ci sia modo di chiuderlo, però boh... Avevo letto di gente che consigliava altri launcher ma alla fine quello del Sonic è comunque più leggero degli altri consigliati. Ho ridotto il numero delle pagine della Home, spostato app come FB e Youtube su SD per salvare un po' di spazio... Credo di aver fatto il possibile. Alla fine a parte la memoria di sistema ridottissima sono anche il processore e la RAM (soprattutto quest'ultima) ad essere un po' tristarelle...XD
Però mi sembra di aver trovato un certo equilibrio.
Grazie mille per i preziosi consigli!
Spero che non ne avrò più bisogno (almeno fino al prossimo smartphone asd)
EDIT: Solo una cosa. Per sto maledetto LINE sempre in background avete qualche consiglio per chiuderlo senza che si riapra un secondo dopo da solo?
E poi: che voi sappiate il launcher del Sonic permette di creare cartelle nel menu applicazioni? Perché mi dà un po' fastidio averle tutte insieme un po' alla rinfusa e non sono riuscito a creare una cartella, mentre con Nemus launcher ero riuscito ma alla fine pesava di più sulla RAM...