CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 186 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi approfitto del topic! Ho una 2.3.4 sul mio sonic, potreste darmi qualche consiglio su come fare il root? La ram e il processore sono una piaga su sto telefono...

    Prima di fare root consigliate di salvare un backup da qualche parte? Scusate la domanda idiota, ma come che app posso farlo? Posso farlo anche da pc con qualche programma?

  2.  
  3. #1452
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Ragazzi approfitto del topic! Ho una 2.3.4 sul mio sonic, potreste darmi qualche consiglio su come fare il root? La ram e il processore sono una piaga su sto telefono...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html


    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Prima di fare root consigliate di salvare un backup da qualche parte? Scusate la domanda idiota, ma come che app posso farlo? Posso farlo anche da pc con qualche programma?
    La root non è un mod così complicato che prima sia consigliato fare un backup, comunque, se proprio ci tieni, puoi sempre usare Hisuite.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #1453
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho passato tutta la giornata a cercare un modo per prima rootare il telefono e in seguito qualche ROM
    Ma, probabilmente per ignoranza mia, non sono riuscito a fare nessuna delle due cose, ho installato UnlockRoot 3.1.1 ma niente, non mi trova il telefono e non trovo da nessuna parte i drivers...
    Qualcuno riesce a darmi due dritte almeno per il root? Oppure linkarmi una guida funzionante? Poi per la ROM in qualche modo mi arrangio...
    Grazie mille!

  5. #1454
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    cut


    La root non è un mod così complicato che prima sia consigliato fare un backup, comunque, se proprio ci tieni, puoi sempre usare Hisuite.
    Grazie mille sono riuscito senza problemi a eseguire il root.

    Il mio dubbio adesso è, quali sono le applicazioni che NON DEVONO rigorosamente essere spostate su SD/disinstallate da sistema? Io ho sempre Google service che occupa spazio quando controllo l'utilizzo delle app, ma esattamente che cosa fa? C'è un metodo per gestire in modo intelligente le app e bloccarne alcune? Se sì, quali sono le applicazioni non fondamentali al corretto funzionamento del device?

    Perché il problema grosso è che adesso nonostante il root applicazioni come Facebook e youtube o Documents to go non me le fa spostare su SD. In pratica Link2SD non serve a niente... come mai?
    Ultima modifica di xielit; 21-05-13 alle 02:20

  6. #1455
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Tutte le applicazioni Google, tutti i widget e tutti i servizi di sistema non sono spostabili su SDcard. Questo per un motivo abbastanza serio. La SDcard viene montata SEMPRE per ULTIMA durante il bootstrap, e se ci sposti sopra un qualcosa che il sistema necessita per funzionare PRIMA che detta SDcard viene montata... c'è un evidente conflitto di interessi.

    Il ragionamento a proposito di Foursquare, Facebook, Twitter, Youtube è un po più complesso. Tutte le applicazioni che sono dichiarate di sistema, come queste, non sono spostabili su SDcard. Ora, normalmente questo non sarebbe un problema, dato che le applicazioni di sistema usano la memoria di sistema, che è un segmento di memoria separata dalla memoria app... ECCETTUATO quando sul Play Store si presentano delle versioni aggiornate di dette app. Tu ne scarichi la versione aggiornata e ti aspetteresti che questa rimpiazzi la vecchia app, cancellandola... è solo LOGICO, no? E INVECE NO! la vecchia app viene semplicemente disattivata e rimane sul groppone del cellulare ad occupare memoria inutile... E A PEGGIORARE LE COSE, la app aggiornata, pur non essendo effettivamente una app di sistema, dato che occupa memoria app, viene trattata COME app di sistema e non ti è permesso di spostarla su SDcard.

    Soluzione? Abbastanza semplice, seppur un po lavorata. Se, diciamo Facebook, sul tuo cellulare ha, nella sua paginetta della gestione applicazioni, il pulsante con sopra scritto "DISINSTALLA AGGIORNAMENTI", premici sopra e disinstalla detti aggiornamenti, poi va in Lik2SD e disinstalla ANCHE la vecchia app di sistema. Ora, va sul Play Store e installa direttamente la app di Facebook aggiornata. Esci dal Play Store, entra in link2SD, seleziona Facebook, col pulsante AZIONI trasformala in app di sistema, fai ripartire il cellulare (NECESSARIO) e al reboot finito avrai Facebook aggiornato che non occupa memoria app.

    Stessa procedura può essere applicata a Foursquare, Twitter e Youtube, e DOVRAI ripetere tutta la procedura ogni qual volta c'è un aggiornamento di dette app... MA TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE ALTRETTANTO CON LE APP DI GOOGLE, come il Play Store e i suoi servizi, perché con queste il giochetto non sempre riesce, e quando non riesce si deve ripristinare il cellulare per far ripartire il tutto, purtroppo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #1456
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto che rom hai? Se hai la 2.3.4 o la 2.3.5, allora FORSE Unlockroot ti funzionerà, ma la 2.3.6 è una bestia a parte. Se hai quest'ultima prova lo stesso, ma non stupirti se non viene rootata e bisogna ricorrere alla CWM.

    I driver per PC del Sonic li trovi qui: Drivers for Huawei U8650.zip

    Facci sapere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #1457
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tutte le applicazioni Google, tutti i widget e tutti i servizi di sistema non sono spostabili su SDcard. Questo per un motivo abbastanza serio. La SDcard viene montata SEMPRE per ULTIMA durante il bootstrap, e se ci sposti sopra un qualcosa che il sistema necessita per funzionare PRIMA che detta SDcard viene montata... c'è un evidente conflitto di interessi.

    Il ragionamento a proposito di Foursquare, Facebook, Twitter, Youtube è un po più complesso. Tutte le applicazioni che sono dichiarate di sistema, come queste, non sono spostabili su SDcard. Ora, normalmente questo non sarebbe un problema, dato che le applicazioni di sistema usano la memoria di sistema, che è un segmento di memoria separata dalla memoria app... ECCETTUATO quando sul Play Store si presentano delle versioni aggiornate di dette app. Tu ne scarichi la versione aggiornata e ti aspetteresti che questa rimpiazzi la vecchia app, cancellandola... è solo LOGICO, no? E INVECE NO! la vecchia app viene semplicemente disattivata e rimane sul groppone del cellulare ad occupare memoria inutile... E A PEGGIORARE LE COSE, la app aggiornata, pur non essendo effettivamente una app di sistema, dato che occupa memoria app, viene trattata COME app di sistema e non ti è permesso di spostarla su SDcard.

    Soluzione? Abbastanza semplice, seppur un po lavorata. Se, diciamo Facebook, sul tuo cellulare ha, nella sua paginetta della gestione applicazioni, il pulsante con sopra scritto "DISINSTALLA AGGIORNAMENTI", premici sopra e disinstalla detti aggiornamenti, poi va in Lik2SD e disinstalla ANCHE la vecchia app di sistema. Ora, va sul Play Store e installa direttamente la app di Facebook aggiornata. Esci dal Play Store, entra in link2SD, seleziona Facebook, col pulsante AZIONI trasformala in app di sistema, fai ripartire il cellulare (NECESSARIO) e al reboot finito avrai Facebook aggiornato che non occupa memoria app.

    Stessa procedura può essere applicata a Foursquare, Twitter e Youtube, e DOVRAI ripetere tutta la procedura ogni qual volta c'è un aggiornamento di dette app... MA TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE ALTRETTANTO CON LE APP DI GOOGLE, come il Play Store e i suoi servizi, perché con queste il giochetto non sempre riesce, e quando non riesce si deve ripristinare il cellulare per far ripartire il tutto, purtroppo.
    Ho disinstallato youtube, twitter e FB da sistema con Titanium, scaricato su sistema l'applicazione aggiornata da Play store e in questo modo me l'ha fatta spostare su SD con Link2SD, senza doverla convertire in app di sistema. Cambia qualcosa? FB sembra funzionare ugualmente...

  9. #1458
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Ho disinstallato youtube, twitter e FB da sistema con Titanium, scaricato su sistema l'applicazione aggiornata da Play store e in questo modo me l'ha fatta spostare su SD con Link2SD, senza doverla convertire in app di sistema. Cambia qualcosa? FB sembra funzionare ugualmente...
    Cambia solo nel fatto che rendendo la app di sistema questa è più veloce dato che la memoria di sistema e comunque memoria interna e non su scheda addizionale più lenta.


    Inviato dal mio Evodroid 7.1 con Tapatalk 2.0
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #1459
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Cambia solo nel fatto che rendendo la app di sistema questa è più veloce dato che la memoria di sistema e comunque memoria interna e non su scheda addizionale più lenta.


    Inviato dal mio Evodroid 7.1 con Tapatalk 2.0
    Ovviamente però in quel caso non puoi proprio metterla su sd vero? Avevo letto che suggerivano di partizionare la sd in fat32 per i dati normali e in ext2 per far credere al device che si tratti sempre della memoria di sistema e in quel modo si poteva caricare roba di sistema su sd. Però ho provato e il telefono segnalava sd danneggiata.

  11. #1460
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Ovviamente però in quel caso non puoi proprio metterla su sd vero? Avevo letto che suggerivano di partizionare la sd in fat32 per i dati normali e in ext2 per far credere al device che si tratti sempre della memoria di sistema e in quel modo si poteva caricare roba di sistema su sd. Però ho provato e il telefono segnalava sd danneggiata.
    Che tu faccia credere o meno al telefono che la SDcard sia memoria di sistema o meno, la Sdcard in se stessa, anche nelle sue incarnazioni più veloci, tipo classe 10, è COMUNQUE più lenta della memoria integrata del telefono. C'è poco da fare.

    Una volta che dichiari una app di sistema, è un po come se l'avessi mandata in SDcard comunque, in quanto la maggior parte di detta app viene spostata nella memoria di sistema (mentre nell'altro caso viene spostata in SDcard). Fare una comunione degli spostamenti (prima di sistema e poi in SDcard) non solo sarebbe inutile, ma anche potenzialmente dannoso. Devi solo stare attento a non ingolfare del tutto la memoria di sistema, che nel Sonic è molto più piccola di qualsiasi SDcard.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 146 di 186 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy