Visualizzazione stampabile
-
Spegni il cellulare, togli la batteria, rimettila, avvia tenendo premuti assieme per una decina di secondi sia VOL+ che il tasto POWER, nella recovery seleziona FACTORY RESET... o qualcosa di similare che sia implicitamente relato al ripristino del sistema... lascia fare al telefono, quando ha finito seleziona reboot e avrai il sistema pulito e (speriamo) funzionante.
-
lo fatto e non è cambiato nulla :(
-
Riprova l'installazione della rom, MA QUESTA VOLTA NON METTERE ENTRAMBI I FILE ROM E VENDOR NELLA CARTELLA DLOAD ALLO STESSO TEMPO.
Installa prima la rom, poi, in seconda istanza, il file vendor.
-
ho sistemato tutto non avevo pulito per bene la sd rotfl
-
ne ho pochissime e su intent ci sta un secolo potrebbe essere la poca memoria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SebyTheKing1994
ne ho pochissime e su intent ci sta un secolo potrebbe essere la poca memoria?
Intent? Intendi per caso Internet?
Se il solo problema è internet, vai in INPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/RETI MOBILI e deseleziona la voce USA SOLO RETI 2G.
Nel caso sia già deselezionata, allora sincerati che la tua connessione internet funzioni alla massima velocità possibile nella tua zona. Il più delle volte il problema può anche essere del fornitore di linea. Prova magari ad usare io WiFi. Scarica ed usa browser leggeri e potenti come Opera light.
Poi per dare un po di fluidità in più al cellulare in generale, io credo sia una buona idea per te installare ed usare abbastanza spesso la app Fast Reboot. Questa app, invocata con una certa frequenza, ma soprattutto quando senti che i meccanismi si stanno arrugginendo, spurga la memoria ram del cellulare e fa ripartire i processi a caldo, donando nuova vita al sistema. Non richiede root, è freeware, occupa poco spazio, non sporca e puoi installarla quando vuoi.
Se decidi poi di root-are potrai usare anche Swapper e SDcard Booster, che aggiungono ulteriore velocità.
Swapper aggiunge ad Android la capacità di Windows di usare un file di swap della dimensione definibile dall'utente e situato nella SDcard. Avendo quel segmento in più di memoria dove fare un dump di processi e dati non immediatamente necessari riduce la frequenza con cui Android deve killare i processi in background per fare spazio alle app chiamate dall'utente. Non è proprio come aggiungere altra memoria ram al cellulare, ma quasi.
SDcard Booster invece crea una cache in memoria ram, di dimensione definibile dall'utente ma che più di 2Mb non vale la pena settare, che velocizza in media di un paio di categorie qualsiasi Scard. Se hai una Cateoria 4 avrai prestazioni più o meno da Categoria 6, e così via.
Entrambe queste due ultima app però richiedono la root.
-
raga, gentilmente postreste darmi un link funzionante della 2.3.6 stock germania??
grazie in anticipo :)
-
Ics Launcher
C'è un modo per avere apex launcher o nova launcher per gingerbread?
-
No.
Se proprio ci tieni, potresti installare una rom cooked sul Sonic... ma poi avresti problemi di compatibilità e funzionalità, dato che la sola rom ICS per questo cellulare è ancora in beta e ancora piena di problemi... e il suo sviluppo sembra sia fermo pure.
Ma sono poi tanto grandi quei launcher?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Quartz85
raga, gentilmente postreste darmi un link funzionante della 2.3.6 stock germania??
grazie in anticipo :)
Della 2.3.6 ho la versione spagnola. TeTeska ci ho solo la 2.3.5.
Fammi sapere se e quale interessa.