Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabry10
Mi è venuto un dubbio, ma non è che devo installare la CWM per fare il root da recovey?
Inviato dal mio U8650 usando Tapatalk
Non mi pare...io all'epoca avevo fatto il root da Pc (Windows XP) e poi in un secondo momento l'aggiornamento della recovery.
-
Quote:
JohnNash
Non mi pare...io all'epoca avevo fatto il root da Pc (Windows XP) e poi in un secondo momento l'aggiornamento della recovery.
ora sto leggendo questa discussione https://www.androidiani.com/forum/hu...o-brand-3.html e vedo che al post #23 c'è Niky che dice di flashare questo file https://www.dropbox.com/sh/anguiqhz0...OT%202.3.6.zip da recovery CWM per poter ottenere i permessi per la 2.3.6, sarebbe la mia salvezza però nel posto sotto scritto da boiccu che dice: "se si puo flashare dalla recovery originale bene altrimenti passo , nn mi va di installare anke la recovery perdendo l'opzione di carica da spento."
Che significa? Che non posso più caricare la betteria del cellulare mentre è spento?
-
Quote:
Gabry10
ora sto leggendo questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/hu...o-brand-3.html e vedo che al post #23 c'è Niky che dice di flashare questo file
https://www.dropbox.com/sh/anguiqhz0...OT%202.3.6.zip da recovery CWM per poter ottenere i permessi per la 2.3.6, sarebbe la mia salvezza però nel posto sotto scritto da boiccu che dice: "se si puo flashare dalla recovery originale bene altrimenti passo , nn mi va di installare anke la recovery perdendo l'opzione di carica da spento."
Che significa? Che non posso più caricare la betteria del cellulare mentre è spento?
No, frena...il cell si ricarica anche da spento, ma se hai una recovery moddata, automaticmanete il cell si accende e mentre è sotto carica resta la home della CWM! Tutto qui. A ricarica ultimata, fai un reboot e avvii il cell. Unico accorgimento è non premere pulsanti mentre lo stai ricaricando ;)
-
Quote:
JohnNash
No, frena...il cell si ricarica anche da spento, ma se hai una recovery moddata, automaticmanete il cell si accende e mentre è sotto carica resta la home della CWM! Tutto qui. A ricarica ultimata, fai un reboot e avvii il cell. Unico accorgimento è non premere pulsanti mentre lo stai ricaricando ;)
ah okok allora è tutto chiaro ci provo, mi sai dire come si fa? molto probabilmente me l'avrai gia detto come si fa però io dopo tutte ste guide e procedimenti vari ho il cervello in fumo!
-
Quote:
Gabry10
ah okok allora è tutto chiaro ci provo, mi sai dire come si fa? molto probabilmente me l'avrai gia detto come si fa però io dopo tutte ste guide e procedimenti vari ho il cervello in fumo!
Non ho la guida sotto mano...ma devi mettere il file ZIP nella SD card, poi da recovery lanci quel file lì e dovresti essere a posto...
Se cerchi il thread della Lucky trovi i dettagli dell'operazione ;)
-
ok, alla fine basta scaricare il file della CWM, installare i driver sul pc con il programma che c'era dentro il file .zip (si chiama driver tools, spero sia quello giusto), estrarre tutte le cartelle dal file .zip al desktop, poi avviare il cellulare in fastboot, collegarlo al pc (dici che devo attivare il debug usb?) e fare doppio clic su "ClockWorkMOD 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN+ POWER)", poi sempre doppio clic su reboot e il gioco è fatto. quindi in poche parole il procedimento si fa tutto sul computer, però nel cellulare vengono visti tutti i procedimenti. correggetemi se sbaglio, ovviamente il tutto per installare la CWM
-
Quote:
Gabry10
ok, alla fine basta scaricare il file della CWM, installare i driver sul pc con il programma che c'era dentro il file .zip (si chiama driver tools, spero sia quello giusto), estrarre tutte le cartelle dal file .zip al desktop, poi avviare il cellulare in fastboot, collegarlo al pc (dici che devo attivare il debug usb?) e fare doppio clic su "ClockWorkMOD 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN+ POWER)", poi sempre doppio clic su reboot e il gioco è fatto. quindi in poche parole il procedimento si fa tutto sul computer, però nel cellulare vengono visti tutti i procedimenti. correggetemi se sbaglio, ovviamente il tutto per installare la CWM
Nel mio post #140 io mi riferivo alla procedura per i permessi di root...tu adesso parli della CWM...che CAOS o_O
In ogni caso leggi le guide e non potrai sbagliare....;)
-
Quote:
Gabry10
Si esatto e poi a quel punto metti il file del root per quella versione della rom che hai e installa da recovery ;)
Inviato dal mio SONIC U8650 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk 2
-
ok adesso però voglio chiedere una cosa, io ho messo in fastboot il cell, l'ho collegato al pc, doppio cliccato sul quel file (clockworkmod ecc. ecc.) mi è comparsa la finestra di lavorazione (quella tutta nera ma non credo proprio che si chiami cosi) ed è ferma da un po senza fare nulla. ci sono delle frasi come la prima: C:\documents and settings\proprietario\desktop\recovery Clockworkmod ecc. ecc. poi alla fine c'è la scritta <waiting for device> che faccio??? se chiudo tutto si briccka il cellulare?
-
Quote:
Gabry10
ok adesso però voglio chiedere una cosa, io ho messo in fastboot il cell, l'ho collegato al pc, doppio cliccato sul quel file (clockworkmod ecc. ecc.) mi è comparsa la finestra di lavorazione (quella tutta nera ma non credo proprio che si chiami cosi) ed è ferma da un po senza fare nulla. ci sono delle frasi come la prima: C:\documents and settings\proprietario\desktop\recovery Clockworkmod ecc. ecc. poi alla fine c'è la scritta <waiting for device> che faccio??? se chiudo tutto si briccka il cellulare?
è rimasto su waiting for device? Vuol dire che non ti riconosce il telefono. Comunque no tranquillo, stacca il telefono dal pc, rimuovi la batteria e riaccendi.