Visualizzazione stampabile
-
Permessi di root!
Raga ho installato la recovery per ottenere i permessi di root, successivamente ho installato nella recovery la cartella root.zip... ho acceso il sonic e adesso cosa devo fare???? con i permessi di root dovrei riuscire a spostare tutte le applicazioni nella SD ma non c riesco perchè????
-
ho ho installato i permessi di root, installando prima la recovery, successivamente dalla recovery ho installato la cartella zip e mi ha dtt upload complete .... allora ho fatto il reboot ma non posso ancora spostare le applicaz che voglio!!!! perchèè??
-
Scusa se forse sono... ovvio, ma hai provato ad usare la funzione default di spostamento delle app in SDram presente nella gestione applicazioni, che funziona anche senza necessità di root-are l'apparecchio ne installare link2SD?
Se questa funzione si dovesse poi rivelare insufficiente, fossi in te, cercherei alternative.
-
Ti ho risposto nell'altro messaggio da te poco fa aperto. Prova innanzitutto ad usare la funzione default. Se questa non dovesse rispondere alle tue aspettative prova ad impiegare link2SD per spostare le app.
Parlo per esperienza, dato che è così che è stato fatto sul Xperia X8 che ancora impiega Android 2.1 della mia ragazza, troppo terrorizzata dalle installazioni di rom più avanzate non standard. Fatto sta che Android dalla V2.2 in avanti, upgrade che la Sony ha negato al solo X8, permette di spostare gran parte delle app in SDram (quelle app che prevedono la rilocazione in SDram... per quelle che non lo prevedono, ne nuove versioni di Android ne lin2SD faranno miracoli) come funzione standard del sistema operativo, e io trovo che quella funzione nel Sonic, almeno il mio, sia davvero ottima.
-
quindi dovrei creare una partizione nella recovery e metterci dentro l'APK del programma lin2SD??
-
e cm faccio a partizionare la SDram???? figa qnt sn ignorante!!!mi servirebbe una guida completa x fare tt ciò!
-
Carica la batteria al 100%. Scarica il file della rom 2.3.6 sul tuo PC. Formatta la SDram (creando un'eventuale backup su PC da ricopiare in SDram dopo l'upgrade) e crea la cartella dload della SDram pulita. Metti il file con la rom 2.3.6 nella cartella dload. Spegni il telefono. Tenendo premuto al centro dei tasti volume così che entrambi vol + e vol - risultino premuti premi sul tasto accensione per accendere il telefono. Alla partenza dell'upgrade rilascia i tasti e aspetta fiducioso. Alla fine il telefono si riavvierà e avrai la rom 2.3.6 installata.
Per la recovery non so aiutarti, che non mi sono mai posto il problema.
Brikkare significa rendere, per un errore di modding, inoperativo e inutile il telefono (da brick == mattone). Se segui la guida standard (come da primo paragrafo) per l'upgrade con rom standard non dovresti correre questo rischio.
Se brikki il cellulare puoi solo mandarlo ad un centro assistenza e pregare che te lo riparino in garanzia.
Buon divertimento. :p
-
Beh, nel caso del X8 della morosa, ho usato Minitool Partition Wizard su PC, dopo aver collegato la SDram da 8Gb al PC via adattatore USB.
ATTENTO, non tentare di partizionare la SDram usando il cellulare come adattatore. Cose brutte potrebbero accadere.
Ma scusa se mi ripeto, visto che non sei esperto (e dato che nemmeno io sono poi quella cima), perché per il momento non provi ad usare la funzione default di spostamento della app in SDram presente nella gestione applicazioni e vedi se ti soddisfa. Non dovesse rispondere alle tue aspettative almeno avrai provato e potrai porti il problema di manipolare la SDram per partizionamento.
-
che app dv spostare nella sdram???? e cm faccio a spostarla???
-
Una volta installato link2SD in un telefono root-ato e con SDram opportunamente partizionata con una partizione principale FAT32 (quella che verrà utilizzata dal telefono allo stesso modo dell'attuale) e una partizione più piccola (attorno al singolo Gb per SDram da 8GB in su, mezzo GB per SDram più piccole è consigliato per non incidere troppo sulla capacità totale della SDram stessa) in formato EXT2...
A proposito, nel partizionare la SDram, ENTRAMBE le partizioni DEVONO essere di tipo primario.
...fai partire link2sd. questo riconoscerà e chiederà e dovrai concedergli di usare la partizione EXT2 per le app, chiederà e dovrai dargli i permessi di root, dopodiché potrai entrare in link2sd che con un'interfaccia in stile gestione applicazioni ti permetterà di spostare le applicazioni che lui dice sono spostabili PARZIALMENTE in SDram.
Parzialmente, in quanto non sono mai del tutto spostabili, anche con la funzione integrata del Sonic, che fa però un lavoro di gran lunga migliore, a mio parere.
Perché tu ti stia ostinando a voler usare link2SD... non so proprio, visto che è di parecchio meno efficiente sul X8 della morosa di quanto non sia la funzione default del Sonic, ma dato che proprio vuoi... in bocca al lupo. :)